Camera Da Letto Feng Shui - 6 Consigli Di Progettazione Chiave Per Rendere Il Miglior Spazio Per Dormire

Cosa Rende Una Buona Camera Da Letto Feng Shui?

Letto Bilanciato

Il letto è il mobile più dominante in una camera da letto. Essendo il punto focale principale della tua camera da letto, trascorrerai molto tempo lì.

Il letto dovrebbe essere accessibile da entrambe le estremità. Se un lato è contro un muro, è il momento di spostarlo. Per posizionare correttamente l’energia intorno al letto, la testiera dovrebbe essere contro il muro.

Ogni lato del letto dovrebbe avere un comodino, anche se non devono necessariamente corrispondere. Gli esperti raccomandano anche di avere un giroletto e un materasso di alta qualità con lenzuola in fibra naturale. Dovrebbe essere ad almeno sei pollici da terra.

Buon Flusso D’aria

L’aria tossica è dannosa sia per la salute che per l’energia degli ambienti. La tua camera da letto dovrebbe avere almeno una finestra. Tienilo aperto il più possibile. Alcune piante sono brave a pulire l’aria. Tuttavia, non tutte le piante sono consigliate per le camere da letto. Sentiti libero di portare piante lussureggianti e verdi, ma evita il cactus a causa della sua energia appuntita.

Posiziona le tue piante nelle aree est e sud-est della tua camera da letto quando possibile.

Un altro modo per favorire il flusso d’aria è utilizzare un diffusore con oli essenziali naturali.

Buona Illuminazione

Le luci con capacità di attenuazione sono le migliori perché ti consentono di imitare il movimento del sole. Lascia che il sole splenda attraverso le finestre al mattino e abbassi le luci di notte.

Le candele possono essere utilizzate per creare un ambiente caldo e rilassante. Tuttavia, evita le candele profumate a base di ingredienti sintetici poiché le loro tossine possono essere dannose per te e l’essenza delle stanze.

L’elettronica Non è Consentita

Hai già sentito l’argomento contro l’elettronica in camera da letto. I dispositivi elettronici rovinano la buona energia e i campi elettromagnetici (frequenze elettromagnetiche) potrebbero essere dannosi per la salute. Non vuoi il tuo laptop al lavoro nella tua camera da letto se vuoi dormire bene.

Arte Felice

Se ami l’arte intellettuale profonda o inquietante, conservala per un posto diverso in casa o in ufficio. La camera da letto dovrebbe contenere solo immagini positive. Puoi posizionare l’arte sul muro per riflettere un’esperienza che hai o una visione che vorresti vedere.

Porte Chiuse

L’energia fluisce fuori dalle porte, quindi tieni chiuse quelle nella tua camera da letto. Ciò ti consentirà di sfruttare l’energia della stanza e di non perderla. Se il tuo armadio è disordinato, sbarazzati degli oggetti che non usi più e mantieni uno spazio pulito e ben organizzato. Uno spazio ordinato favorisce la calma e il relax, mentre il disordine può portare a stress e caos.

Istruzioni Per Il Posizionamento Del Letto

Puoi Metterlo Contro Un Muro Forte

La testata del letto dovrebbe essere posizionata contro un muro robusto, piuttosto che posizionata al centro della stanza. Un muro forte significa uno dei più lunghi nella stanza. Inoltre, dovrebbe essere dritto dal pavimento al soffitto. Non dovrebbe essere un muro che divide o è inclinato. Pensa al tuo letto come al centro di comando e posizionalo in base a quello.

Mantienilo Equilibrato

Dovrebbe essere accessibile da entrambi i lati, quindi evita di appoggiare un lato contro il muro. Ricorda, solo la testa dovrebbe essere al muro. Puoi anche racchiudere il tuo letto posizionando uno dei comodini bilanciati su ciascun lato. Ancora una volta, i comodini non devono necessariamente corrispondere.

Evita Di Indicarti Da Angoli Acuti

Dai un’occhiata alla tua stanza e controlla che non ci siano spigoli vivi. Quando sei a letto, nessuno di quegli angoli acuti dovrebbe puntare verso di te. Questo perché gli angoli acuti possono danneggiare il tuo spirito.

Tienilo Lontano Dalla Tua Porta

Evita di posizionare il letto direttamente davanti alla porta, poiché l’energia scorre fuori da loro. Dovrebbe essere posizionato lontano dalla porta e ad angolo diagonale.

A volte questo non è possibile a causa dei limiti di spazio, soprattutto se la tua camera da letto è piccola. Se il tuo letto non è direttamente di fronte alla porta, va bene posizionarlo vicino alla porta.

Domande Più Frequenti

Quali Sono I Migliori Colori Per La Camera Da Letto Del Feng Shui?

I migliori colori della camera da letto del feng shui sono quelli che si abbinano ai toni della pelle. Possono essere bianchi, marroni o qualsiasi altra via di mezzo.

Un’altra scuola di pensiero suggerisce che i colori della tua stanza dovrebbero essere in armonia con il tuo elemento. Questo potrebbe essere fuoco, legno, terra, metallo o acqua. Ogni elemento ha un colore preferito. Se la tua energia è il fuoco, il verde sarebbe il colore migliore per la tua camera da letto. Per le persone di legno, il blu crea la massima armonia. Puoi tracciare un grafico del tuo singolo elemento per scoprire quale elemento sei. Questo si basa sul tuo anno di nascita.

Qual è Il Miglior Posizionamento Per Gli Specchi?

Sebbene ci siano molte opinioni e regole sugli specchi, è generalmente accettato che non dovrebbero essere nelle camere da letto. Questo perché raddoppiano la quantità di attività energetica, che potrebbe essere opprimente e distrarre il sonno.

Secondo questa teoria, uno specchio può essere collocato in una camera da letto purché non sia visibile dal letto o dietro l’anta dell’armadio. Una superstizione cinese dice che se ti svegli e vedi il tuo riflesso nello specchio e sei da solo, allora sarai così per sempre.

Tuttavia, gli specchi sono utili in altre parti della casa. Creano un raddoppio di energia così come tutto ciò che è nel loro riflesso. Pertanto, se metti uno specchio in una sala da pranzo e lo specchio riflette l’immagine dei tavoli, allora, in teoria, avrai fortuna e doppia abbondanza.

Mi Consigliate Di Avere Il Letto Rivolto Verso La Finestra?

Va bene posizionare il letto davanti alla finestra, ma dovresti evitare di metterlo sotto la finestra. Il Qi (energia) attraverso la finestra può disturbare il sonno. Secondo i principi del feng shui, l’energia può essere percepita sotto forma di odore e movimento. Questo può causare mal di testa.

Per evitare che i mobili cadano alla vista, aggiungi persiane o tende pesanti per bloccare la luce.