Recensione Dei Migliori Integratori Di Melatonina

I prodotti Hims sono pensati per gli uomini e possono essere utilizzati da entrambi i sessi. Ogni gommosa contiene 1 mg di melatonina ed estratto di camomilla, tutti deliziosi, al gusto di frutta, per favorire un sonno migliore.

Le sue vitamine gommose per dormire sono classificate ai primi posti grazie all’aggiunta di Lteanina. Gli studi hanno dimostrato che la L-teanina, un composto che si trova nel tè verde, ha proprietà anti-ansia e può aiutare con la qualità del sonno.

Si ritiene che la L-teanina sia la chiave delle proprietà calmanti del tè. Può anche essere combinato con camomilla (nota anche per alleviare i sintomi dell’ansia) e melatonina per migliorare queste proprietà.

Puoi regolare il dosaggio delle caramelle gommose Hims in base alle tue esigenze. Puoi assumere fino a 3 caramelle gommose al giorno (3 mg di melatonina), ma puoi prenderne meno se necessario. Le caramelle gommose sono aromatizzate e colorate con estratti naturali di frutta e verdura e, sebbene non siano vegane o vegetariane, non contengono né soia né glutine.

Buono per:

  • Persone che cercano un prodotto tutto naturale
  • Persone che preferiscono le caramelle gommose alle pillole
  • Uomini che cercano un prodotto incentrato sugli uomini
  • Individui che desiderano modificare la dose di melatonina

Come Acquistare Integratori Di Melatonina

Come Acquistare Integratori Di Melatonina

A volte il sonno profondo richiede un piccolo aiuto in più. Un integratore di melatonina può essere d’aiuto. La melatonina è un ormone prodotto naturalmente nel corpo e aiuta a regolare i ritmi circadiani che controllano il ciclo sonno-veglia. La melatonina può favorire un sonno migliore e affrontare altri problemi che derivano dalle interruzioni dei ritmi circadiani:

  • Disritmia
  • Disturbo del sonno da lavoro a turni
  • Sindrome della fase del sonno ritardato (DSPS)
  • Sindrome della fase avanzata del sonno (ASPS)
  • Disturbo del sonno a corsa libera
  • Disturbo del ritmo della veglia del sonno irregolare

È importante capire i cicli sonno-veglia del tuo corpo quando usi la melatonina. Dovrai sperimentare diversi dosaggi e tipi di melatonina. Questa guida offre uno sguardo approfondito a considerazioni importanti per chi acquista per la prima volta un integratore di melatonina.

Cos’è La Melatonina?

La melatonina è un ormone naturale che il tuo corpo produce nella ghiandola pineale. Regola i tuoi cicli sonno-veglia. La melatonina può essere acquistata al banco come coadiuvante del sonno. Puoi anche trovare piccole quantità di melatonina nel vino e in alcuni cibi.

La melatonina, conosciuta anche come l’ormone della sera, rallenta la frequenza di accensione dell’orologio principale del tuo corpo. Questo riduce il livello di eccitazione del corpo e segnala l’inizio del sonno. I normali schemi di sonno noteranno un aumento dei livelli di melatonina tra le 14 e le 16 ore dopo il risveglio.

I cicli della melatonina e della temperatura corporea operano in direzioni opposte. La temperatura corporea è più alta e la melatonina la più bassa nel tardo pomeriggio e in prima serata. Al contrario, al mattino presto, la temperatura corporea è al minimo e il livello di melatonina è al massimo. La melatonina entra in produzione con la riduzione della luce.

I sistemi di regolazione del corpo sono più influenzati dalla melatonina che dal sonno. Aiuta anche nelle difese antiossidanti del corpo, aiuta a regolare la pressione sanguigna, la temperatura corporea, i livelli di cortisolo, le funzioni sessuali e le funzioni immunitarie. Con l’avanzare dell’età, i nostri livelli di melatonina diminuiscono.

Si pensa anche che la melatonina aiuti ad aumentare il sonno REM (movimento rapido degli occhi) nei dormienti che altrimenti hanno interruzioni in quella fase del sonno. I disturbi REM possono essere causati da una varietà di fattori, come il consumo di alcol o problemi più gravi come il disturbo del sonno REM (RBD).

Bassi livelli di melatonina nel sangue interrompono i cicli circadiani del corpo e possono portare a irrequietezza. Potresti riuscire a dormire bene assumendo melatonina un’ora prima di coricarti. Può anche aiutare con altri problemi legati al sonno, come il jetlag.

Tuttavia, un’eccessiva melatonina può causare problemi di sonno e sonnolenza. Il sovradosaggio di melatonina può causare effetti collaterali. A dosaggi molto elevati, i sintomi possono includere ipotermia e mal di testa.

L’uso eccessivo di questo ormone, come altri coadiuvanti del sonno, può causare insonnia di rimbalzo desensibilizzando i recettori.

Per alcune persone, una piccola quantità di melatonina può essere sufficiente per aiutarle a dormire. Alcune persone potrebbero credere che dosi più elevate di melatonina li renderanno più a proprio agio nel dormire. Può essere vero, ma non è mai consigliabile iniziare con grandi dosi di melatonina.

Alcuni integratori di melatonina sono realizzati con un ingrediente. Altri sono supportati con ausili per dormire aggiuntivi, spesso naturali, come passiflora, camomilla e amarena. Queste diverse formule avranno un effetto diverso sul tuo corpo.

Pro E Contro Degli Integratori Di Melatonina

Ci sono sia vantaggi che svantaggi nell’integrazione di melatonina. Molti fattori, tra cui l’età, la salute generale, le situazioni di vita e il dosaggio, influenzano il successo che potresti avere con l’uso di integratori di melatonina come aiuto per dormire.

È sempre una buona idea parlare con il medico prima di iniziare la melatonina se stai assumendo farmaci da prescrizione, sei incinta o stai allattando.

Ecco gli elenchi di pro e contro quando si utilizza la melatonina:

Professionisti

  • Ci sono meno effetti collaterali rispetto ai sonniferi farmaceutici
  • Molteplici benefici per la salute oltre all’aiuto per dormire
  • È estremamente sicuro da usare
  • È facile acquistare allo sportello negli Stati Uniti

Impatto Della Melatonina Sul Sonno E Sul Corpo

La melatonina per il sonno è efficace nell’affrontare i problemi biologici oltre il sonno. La melatonina ha potenti effetti antiossidanti e proprietà antinfiammatorie.

La melatonina blocca un enzima chiamato ciclossigenasi-2 (COX-2) che produce sostanze chimiche infiammatorie all’interno del corpo. A differenza dei farmaci antinfiammatori farmaceutici (FANS), la melatonina non influisce sul rivestimento dello stomaco. La melatonina può ridurre la percezione del dolore nei modelli animali di infiammazione e può anche aumentare l’effetto analgesico dei farmaci FANS.

Sono in corso ricerche sulle proprietà antiossidanti della melatonina per combattere i disturbi cognitivi. La melatonina agisce come antiossidante per proteggere proteine, lipidi e altre sostanze dai danni dei radicali liberi. Tra questi radicali liberi ci sono quelli che sono noti per essere responsabili di un lieve deterioramento cognitivo e dell’Alzheimer.

La melatonina è anche nota per aiutare la rigenerazione cellulare. Viene sperimentato per aiutare nel trattamento del cancro. Ha avuto successo con la riduzione del tumore e la riduzione dei tassi di crescita delle cellule del cancro alla prostata. Questo ormone è sempre più esplorato dai medici nel campo dell’oncologia.

Un ormone è chiamato melatonina. Livelli eccessivi di un ormone possono causare squilibri ormonali che possono avere effetti variabili sugli individui. Nelle donne, grandi quantità di melatonina possono influenzare i cambiamenti nelle concentrazioni sieriche del sangue degli ormoni del sistema riproduttivo: estrogeni, progesterone e ormone luteinizzante. Si teme che il consumo di melatonina possa fermare l’ovulazione e le mestruazioni o indurre aborti spontanei, sebbene la scienza su queste domande sembri essere imprecisa. Gli uomini possono sperimentare una ridotta motilità degli spermatozoi quando assumono la melatonina.

La melatonina può anche interagire negativamente con altri farmaci come:

  • Anticoagulanti (farmaci anticoagulanti) e farmaci antipiastrinici
  • Anticonvulsivanti
  • Farmaci contraccettivi
  • Farmaci per il diabete
  • Farmaci anti-immunitari

La melatonina è un integratore relativamente sicuro da assumere come coadiuvante del sonno, ma è importante consultare un medico se stai assumendo melatonina in combinazione con altri farmaci, sei incinta o stai allattando.

Diversi tipi di melatonina

Esistono due tipi di integratori di melatonina: sinteticamente o naturalmente. Gli integratori naturali di melatonina sono derivati dalle ghiandole pineali degli animali. Non è sempre vegetariano e cruelty free. Dipende da come è stato estratto. La melatonina naturale può anche contenere virus dell’animale originale. La melatonina sintetica, prodotta artificialmente, non richiede l’uso di animali. Le normative FDA sulla melatonina non sono particolarmente rigide, quindi la purezza varia tra i produttori.

Un’analisi di 31 prodotti a base di melatonina acquistati da negozi di alimentari e farmacie ha rivelato che il 70% di essi conteneva più o meno melatonina. Una compressa di melatonina masticabile etichettata 1,5 mg conteneva quasi 9 milligrammi. È fondamentale sapere quali marchi sono affidabili.

Da cosa è composta la melatonina?

La ghiandola pineale del cervello, che sintetizza e secerne la melanina, è un organo endocrino. Ha all’incirca le stesse dimensioni di un pisello e si trova nel mezzo del cervello.

La melatonina è un ormone che comunica informazioni sull’illuminazione ambientale a varie parti del corpo. Ha la capacità di regolare i ritmi circadiani e ha importanti effetti sulla funzione riproduttiva di molti animali. La capacità di trasduzione della luce della ghiandola pineale ha portato alcuni a chiamare la pineale il terzo occhio.

Qual è il dosaggio corretto di melatonina?

Non esiste un dosaggio singolare e corretto di melatonina. La quantità che assumi dipenderà dalla sensibilità naturale del tuo corpo, dalla tua salute, dalla tua età e dalle circostanze in cui la stai utilizzando.

Gli adulti dovrebbero assumere tra 2 e 10 milligrammi e 5 milligrammi di melatonina. Il supplemento deve essere assunto 60 minuti prima di andare a dormire.

Gli esperti consigliano di acquistare online la melatonina di grado farmaceutico in quanto è più affidabile. La tabella seguente elenca i dosaggi di melatonina comunemente raccomandati. Prima di iniziare a prendere integratori di melatonina, consulta il tuo medico.

Suggerimenti Per La Sicurezza Della Melatonina

Puoi usare la melatonina per favorire il sonno. Anche se ne prendi troppo, non ti farà male. Tuttavia, potresti pentirti la mattina successiva. È generalmente sicuro per l’uso a breve termine, non crea assuefazione e gli studi dimostrano che ha qualche beneficio come aiuto per dormire.

Ma come con qualsiasi farmaco o integratore, è meglio assumere la dose più piccola ed efficace possibile. Da lì, puoi aggiungere al tuo dosaggio secondo necessità. Ciò ridurrà la possibilità di effetti collaterali. Prima di iniziare a prendere qualsiasi farmaco da prescrizione o di avere problemi di salute, parla con il tuo medico.

Segni che hai preso troppa melatonina

Gli effetti collaterali possono essere gravi se si assume troppa melatonina per un periodo di tempo prolungato.

Il primo segno che la tua dose era troppo alta la sera prima è il risveglio con una sbornia di melatonina. Se ti senti stanco, intontito o assonnato, potrebbe essere perché hai preso troppa melatonina.

Alti livelli di melatonina nel sangue possono anche essere segnalati da lieve depressione, bassa temperatura corporea (ipotermia), irritabilità e crampi allo stomaco. Bassa pressione sanguigna e lievi tremori sono sintomi meno comuni, ma potrebbero indicare troppa melatonina.

L’uso eccessivo di melatonina può portare a un’insonnia di rimbalzo. L’asmelatonina è un ormone che regola l’orologio biologico, inondandolo con un ormone può creare uno squilibrio che potrebbe far perdere la sincronia all’intero orologio biologico.

La melatonina crea assuefazione?

Un vantaggio dell’uso della melatonina da cui è probabile che non diventi dipendente da essa, cosa che può accadere con gli ausili per il sonno prescritti. Tuttavia, l’assunzione di dosi elevate per un lungo periodo di tempo può avere l’effetto opposto all’effetto desiderato: ti terrà sveglio invece di aiutarti a dormire. Ciò accade perché l’uso di troppa melatonina per troppo tempo può desensibilizzare i recettori neurologici del corpo, attenuando l’impatto che la melatonina ha sulla regolazione del sonno.

Se la melatonina non ti aiuta a dormire dopo 1-2 settimane di utilizzo, probabilmente non ti aiuterà mai.

La melatonina è sicura per i bambini?

Dare melatonina ai bambini può essere un argomento controverso. Gli integratori europei di melatonina possono essere prescritti solo per gli adulti in Europa. La FDA negli Stati Uniti non ha approvato o valutato la sicurezza degli integratori di melatonina per i bambini.

Ci sono molte ragioni per cui un bambino o un adolescente possono sperimentare interruzioni del sonno. Fattori di stress emotivo come il divorzio, il trasferimento in una nuova città, la frequenza di una nuova scuola o il passaggio a un nuovo anno possono causare ansia e interrompere il sonno. Una fase di sonno ritardata è una condizione in cui gli adolescenti sperimentano un ritardo nel sonno naturale e nei tempi di veglia. Questo può farli addormentare fino a tre ore in più del solito. La fase di sonno ritardato può essere gestita con la melatonina e altre regolazioni, come un tempo di visualizzazione ridotto, tende scure e altre misure per limitare l’esposizione alla luce.

Poiché la melatonina è un ormone, somministrarla a tuo figlio potrebbe avere risultati imprevisti. Alcuni studi hanno suggerito che l’uso di melatonina nei bambini può ritardare la pubertà, ma la realtà è che non ci sono abbastanza ricerche sull’argomento per trarre prove conclusive.

Gli studi hanno dimostrato che la melatonina può essere in grado di ridurre il tempo impiegato per addormentarsi per i bambini con disturbi del sonno, in particolare l’autismo e l’ADHD. Non ci sono molte prove che la melatonina aiuti i bambini che si svegliano nel cuore della notte e hanno difficoltà a riaddormentarsi.

Sono necessari studi a lungo termine prima che la melatonina possa essere utilizzata con assoluta sicurezza nei bambini. Se tuo figlio non riesce a dormire, potrebbe essere meglio ricorrere al succo di amarena o ad altri cibi e bevande che inducono melatonina, per aiutarlo ad addormentarsi.

Cos’altro Dovresti Considerare Quando Acquisti La Melatonina?

La melatonina è un integratore secondo la FDA, quindi non è strettamente regolamentato. Ogni marchio può interpretare gli ingredienti e determinare sicurezza, qualità e purezza.

Ci sono molti vantaggi della melatonina che vanno oltre l’aiuto per dormire. Tuttavia, è importante consultare un medico prima di assumere integratori di melatonina. E sebbene l’ormone si stia rivelando promettente nel trattamento del cancro e come aiuto per le persone con alcune malattie cognitive, non è una cura per queste malattie o condizioni.

I ricercatori stanno lavorando duramente per svelare la miriade di vantaggi che gli integratori di melatonina possono portare al corpo umano, ma c’è ancora molta più ricerca da fare per comprenderne il vero valore e i benefici a livello medico. Per ora, potrebbe essere meglio usarlo occasionalmente per dormire bene la notte, specialmente quando il ciclo del sonno è stato interrotto dal suo corso naturale, ad esempio dal jet lag.