Cane Irrequieto Di Notte? Suggerimenti Per Migliorare Il Sonno

Ecco Alcuni Motivi Per Cui Il Tuo Animale Domestico Potrebbe Essere Irrequieto

Invecchiamento

Ci sono molti cambiamenti fisiologici che possono verificarsi a causa dell’invecchiamento nei cani. Questi includono problemi di vista e udito. Ciò può compromettere seriamente la capacità dei cani di addormentarsi e la profondità del loro sonno.

Ricorda che i cani hanno modelli di sonno diversi rispetto agli umani e potrebbero essere influenzati dai cambiamenti nelle loro abitudini di sonno. Questo è qualcosa che accade con l’età e, nella maggior parte dei casi, c’è poco che puoi fare per fermarlo.

Ansia

Se il tuo cane è ansioso o stressato, farebbe fatica ad addormentarsi. È probabile che si verifichino frequenti riposizionamenti e un ritmo serio, specialmente se il tuo cane è più grande. Ci sono molte ragioni diverse per questi particolari sentimenti che il tuo cane sta attraversando. Ciò potrebbe indicare che il tuo cane è stato in una nuova casa o è in determinate condizioni mediche.

Tieni presente che anche gli eventi che consideri relativamente privi di stress per il tuo cane possono causare ansia.

Mancanza Di Attività

Una passeggiata è una buona idea per il tuo cane. Dovresti giocare con il tuo cane o semplicemente correre al suo fianco durante queste passeggiate. Fallo esaurire più energia possibile.

La mancanza di attività causerà ansia e un grave accumulo di energia inutilizzata, questo si tradurrà indubbiamente nell’assenza di sonno tra le altre condizioni del genere.

Come Calmare Il Cane E Dormire Bene La Notte

Esercizio

La cosa migliore che puoi fare è allenarti con il tuo cane più spesso. Potrebbe aiutare il tuo cane a superare lo stress e l’ansia e potrebbe anche aiutare con l’energia in eccesso.

Allo stesso tempo, l’esercizio fa bene alla salute generale del tuo cane e lo mantiene in condizioni adeguate. Anche questo è qualcosa di cui devi essere consapevole quando si tratta di esso. È importante prendere questo sul serio.

Questo è il modo migliore per gestire questa condizione. Dovresti prestare la massima attenzione ad esso.

Aiuti Calmanti

Se l’esercizio non funziona e il tuo cane ha un’altra condizione, potresti considerare di dargli alcuni aiuti calmanti approvati.

Questi non sono difficili da trovare. È importante ottenere l’approvazione del veterinario per la soluzione. . Questo è fondamentale in quanto canini diversi hanno vari sistemi e sono colpiti distintamente.