Guida All'acquisto E I Migliori Cuscini Di Supporto Lombare

La ricerca ha dimostrato che un cuscino di supporto lombare con un ritaglio per accogliere il coccige, o coccige, è più di supporto di una sedia normale. Il cuscino del sedile e i cuscini di supporto lombare di SoftaCare sono perfetti per te. Fornisce un sedile imbottito e di supporto per alleviare la pressione sul coccige e un cuscino per correggere la postura e sostenere la colonna vertebrale.

Realizzati al 100% in memory foam e ricoperti da una fodera in velluto rimovibile e lavabile in lavatrice, il cuscino del sedile e il cuscino lombare possono essere utilizzati insieme o separatamente per il massimo comfort. Entrambi i pezzi sono tenuti in posizione dalla base in gomma antiscivolo e dalle cinghie regolabili. Alcuni revisori notano che questo cuscino è più morbido di altri cuscini di supporto lombare, ma fornisce comunque molto supporto e sollievo dal dolore.

Buono per:

  • Viaggiatori che desiderano posti più comodi
  • Persone che desiderano un supporto lombare leggermente più morbido
  • Persone che hanno bisogno di un supporto flessibile

Guida Allo Shopping: Come Acquistare Un Cuscino Di Supporto Lombare

Guida Allo Shopping Come Acquistare Un Cuscino Di Supporto Lombare

Cosa Sono I Cuscini Di Supporto Lombare E Come Funzionano?

Cosa sono i cuscini di supporto lombare e come funzionano

Stare seduti per lunghi periodi è una delle cause più comuni di mal di schiena. Stare seduti per lunghi periodi di tempo esercita più pressione sulla parte inferiore della colonna vertebrale rispetto a qualsiasi altra posizione. Questo può anche causare squilibri nel collo e nella colonna vertebrale. Sporgersi in avanti, sedersi con le spalle piegate in avanti o in una posizione in cui i gomiti sono troppo in avanti possono contribuire al mal di schiena.

Un cuscino di supporto lombare è un cuscino utilizzato per sostenere la parte bassa della schiena quando si è seduti su una sedia che ti aiuta a mantenere una postura corretta in modo da non diventare teso e avere mal di schiena. Questo supporto extra aiuta ad alleviare la tensione nei muscoli, nei tendini e nella parte bassa della schiena.

Questi piccoli cuscini possono essere fissati a qualsiasi sedia o seggiolino auto. Sono progettati per adattarsi alla curva naturale della colonna vertebrale e offrire un comfort extra. L’uso di un cuscino di supporto lombare migliora l’allineamento della colonna vertebrale, del collo e delle spalle, aiutando a prevenire e alleviare il dolore lombare.

Cuscini di supporto lombare: i pro ei contro

Professionisti

  • Per alleviare il dolore, supporta il corretto allineamento della colonna vertebrale.
  • Portatile, quindi può essere utilizzato con qualsiasi sedia.
  • Un’alternativa economica ad altri dispositivi antidolorifici.
  • È più sicuro dell’assunzione di antidolorifici.

contro

  • Tutti i cuscini di supporto lombare potrebbero non essere comodi.
  • Potrebbero essere necessari alcuni tentativi ed errori per trovare il cuscino di supporto corretto.

Diversi Tipi Di Cuscini Di Supporto Lombare

Potresti scoprire che diversi tipi di cuscini di supporto lombare sono appropriati a seconda delle tue esigenze.

  • Cuscino/cuscino per schienale in memory foam: questo cuscino si attacca a una sedia da ufficio o a un altro sedile e si modella sulla colonna vertebrale per fornire supporto.
  • Cuscini lombari per seggiolino auto: progettati ergonomicamente per sostenere la schiena, il collo e la testa in macchina, questo tipo di cuscino è spesso più grande di altri cuscini di supporto lombare.
  • Combinazione cuscino lombare e cuscino del sedile: questi set di due pezzi includono un cuscino lombare e un cuscino del sedile separato.
  • Cuscini lombari del letto Questi cuscini sono in genere realizzati a forma di mezzaluna e possono essere utilizzati sotto la parte bassa della schiena per sostenere o allineare la colonna vertebrale mentre sei sdraiato o seduto a letto. Molti di questi cuscini sono multifunzionali e possono essere utilizzati anche per sostenere le ginocchia o le caviglie.

Costruzione/Dettaglio

I cuscini di supporto lombare sono progettati per il supporto della schiena e sono quindi progettati ergonomicamente per adattarsi alla curva della colonna vertebrale. La maggior parte dei cuscini di supporto lombare sono realizzati in memoria ad alta densità, che di solito è da media a rigida per fornire un supporto adeguato. La maggior parte dei cuscini in schiuma modellata ha fodere rimovibili realizzate con materiali traspiranti. Questo aiuta a evitare che i cuscini diventino troppo caldi.

La maggior parte dei cuscini di supporto lombare misura tra 2 e 10 cm di spessore a seconda di quanto è solida la schiuma. Il memory foam è flessibile e si adatta al tuo corpo. Pertanto, i cuscini più spessi non spingeranno il busto in avanti, ma invece culleranno la colonna vertebrale per un supporto aggiuntivo.

Cura E Manutenzione Del Cuscino Di Supporto Lombare

La maggior parte dei cuscini di supporto lombare sono realizzati in memory foam e includono una fodera sfoderabile. Le coperture sono spesso realizzate in rete, cotone o una miscela di poliestere. Puoi rimuovere la fodera del cuscino se si macchia o assorbe gli odori. Seguire le istruzioni per la cura del produttore per il lavaggio in lavatrice.

Poiché sono realizzati in memory foam, gli stessi inserti del cuscino non devono trattenere odori o macchie. Il degassamento è un termine che descrive un lieve odore chimico. In genere questo odore si dissipa entro pochi giorni o settimane. Se viaggi con il cuscino di supporto lombare, usa una borsa da viaggio per proteggerlo dallo sporco quando non lo usi. Puoi anche lasciare il cuscino sulla tua sedia preferita se non è in uso.

Cos’altro Dovresti Considerare Quando Acquisti Cuscini Di Supporto Lombare?

  • Dove userai il tuo cuscino? Alcuni cuscini funzionano meglio con le sedie da ufficio. Altri potrebbero essere più adatti per guidare o viaggiare.
  • Qual è la tua temperatura corporea tipica? Se hai la tendenza a correre caldo, potresti trovare alcuni cuscini in memory foam troppo caldi dopo un po’. Per evitare il surriscaldamento, scegli un cuscino che abbia una fodera traspirante e rimanga fresco.
  • Qual è la politica di restituzione? È possibile testare diversi cuscini prima di trovare quello che funziona meglio. Scegli un cuscino con una buona politica di restituzione nel caso non funzioni.