Le Migliori Recensioni Di Culle Da Viaggio E La Guida All'acquisto

Se sei un viaggiatore del mondo e non hai intenzione di rallentare dopo aver avuto un bambino, potresti prendere in considerazione la culla Phil & Teds Traveller. Con soli 3 kg, il Traveller si vanta di pesare meno del tuo bambino. La culla può essere ripiegata e riposta in una piccola borsa. Il materasso si autogonfia, come un materassino da campeggio, contribuendo alla portabilità delle culle.

Per essere portatile così com’è, il Phil & Teds deve essere suddiviso in più pezzi. Sebbene l’assemblaggio possa richiedere più tempo rispetto ad altri lettini da viaggio, è probabile che ne valga la pena considerando quanto sia piccolo e portatile questo modello. La struttura in alluminio del lettino è leggera e il lenzuolo (venduto separatamente), in cotone certificato OEKOTEX.

Guida Allo Shopping Per Il Miglior Lettino Da Viaggio

Guida Allo Shopping Per Il Miglior Lettino Da Viaggio

Queste sono le cose che dovresti tenere a mente quando cerchi un lettino da viaggio. Sarai in grado di trovare quello giusto.

Sicurezza

La sicurezza è una delle principali preoccupazioni per tutti i prodotti destinati a bambini o neonati. La Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo degli Stati Uniti (CPSC), regola i presepi da viaggio come campi da gioco. Tra gli altri requisiti, il CPSC afferma che le sponde superiori non devono essere installate correttamente per evitare che si pieghino e che il materasso non può essere spostato dal bambino.

Ti consigliamo di acquistare una nuova culla da viaggio per assicurarti che sia in buone condizioni. E assicurati di usare la tua culla da viaggio come previsto. Usa solo il materasso in dotazione con la culla e non coprirlo con imbottiture extra, soprattutto se il tuo bambino ha meno di 12 mesi. Per assicurarti che tuo figlio dorma al sicuro e profondamente, assicurati di leggere le istruzioni.

Qualità Dei Materiali

Utilizzerai la tua culla da viaggio molte volte nel corso della sua vita, quindi dovrebbe durare. Puoi valutare la qualità dei materiali guardandoli e toccandoli. Se i lati del presepe sono ondulati, è probabile che il presepe non sia molto robusto. Dovresti cercare una culla che abbia una struttura robusta e lati in rete.

Dovresti anche essere consapevole degli ingredienti nella tua culla da viaggio. I ritardanti di fiamma e altri prodotti chimici possono essere dannosi. Cerca culle che soddisfino gli standard per materiali sani, come OEKO-TEX o GREENGUARD, o altrimenti specifica che non utilizzano ritardanti di fiamma, PVC, piombo, ftalati, formaldeide o altre sostanze nocive.

Portabilità

I genitori imparano rapidamente che i bambini spesso arrivano con molte cose. Non vorrai portare con te una culla pesante e ingombrante quando viaggi con il tuo bambino o bambino. Punta a una culla da viaggio che si ripiega in modo piccolo e possa essere trasportata facilmente. Molte culle sono dotate di portazaini. Dovrai anche pensare a quanto spazio occupa la culla una volta piegata. Alcuni lettini da viaggio si ripiegano abbastanza piccoli da poter essere riposti nella cappelliera di un aereo. Vorrai anche qualcosa di leggero. Se possibile, cerca di mantenerlo sotto i 9 kg.

È Facile Da Montare

Quando sei arrivato a destinazione dopo una lunga giornata di viaggio, l’ultima cosa che desideri è un complicato montaggio della culla (soprattutto se hai un bambino irritabile tra le mani). La maggior parte delle culle da viaggio richiede l’apertura delle gambe e lo scatto delle rotaie in posizione. Mentre alcuni richiedono solo pochi passaggi, altri possono accompagnarti attraverso l’intero processo di assemblaggio di una culla da viaggio. Pensa a come viaggi e quanto tempo vuoi dedicare al montaggio della tua culla. Per una settimana in un posto, una lunga preparazione potrebbe non essere un problema, ma può diventare un problema per coloro che viaggiano in luoghi diversi ogni giorno.

Accessibilità

La maggior parte dei lettini da viaggio varia da a nel prezzo, anche se c’è una certa variabilità. Per determinare quale fascia di prezzo è la migliore per te, pensa alle tue abitudini di viaggio. Non è una regola rigida, ma i lettini da viaggio più costosi tendono ad essere realizzati con materiali di qualità superiore e quindi dureranno più a lungo. Inoltre, i lettini da viaggio più costosi tendono ad essere i più leggeri. Se viaggi spesso, potresti voler cercare una culla di qualità superiore. Ne varrà la pena per la sua portabilità e longevità.

Versatilità

Mentre alcuni lettini da viaggio sono proprio questo, altri sono dotati di funzionalità aggiuntive che potresti voler prendere in considerazione. Una culla da viaggio con l’opzione della culla è preferita da molti genitori per i loro neonati. Questo rende molto più facile posizionare il bambino e farlo alzare dal letto. Le culle sono attaccate verso la parte superiore della culla da viaggio, oppure c’è un’opzione per convertire la culla in una culla.

Le culle da viaggio sono spesso utilizzate per qualcosa di più del semplice dormire. Un lato con cerniera è una buona opzione se la tua culla da viaggio raddoppierà come area giochi. Se hai intenzione di utilizzare il tuo lettino da viaggio all’aperto per dormire o giocare, un baldacchino è una buona opzione. Molti lettini da viaggio sono dotati di accessori come fasciatoi portatili. Ogni caratteristica aggiuntiva può aggiungere peso.

Design

Sebbene la maggior parte dei lettini da viaggio abbia lo stesso design di base, ci sono alcune differenze che possono influire sulla loro usabilità. Alcuni presepi sembrano una scatola mentre altri hanno una parte superiore più stretta. Una parte superiore più stretta è migliore per impedire ai bambini di arrampicarsi nella culla. Altri trovano difficile mettere i bambini nelle loro culle. I materassi di alcune culle sono direttamente sul pavimento, mentre altri sono sostenuti da una trave che li eleva di qualche centimetro. Pensa a dove verrà utilizzata la culla. Potrebbe essere necessario spostare il materasso dal pavimento se si trova in un luogo freddo. Tuttavia, i materassi più alti hanno un limite di peso. I materassi a terra no.

Perché Ho Bisogno Di Un Lettino Da Viaggio?

Anche per coloro che non viaggiano frequentemente, i lettini da viaggio offrono una moltitudine di usi. Prendi in considerazione l’acquisto di una culla da viaggio per uno dei seguenti motivi:

  • Viaggio: il motivo più ovvio per avere una culla da viaggio è assicurarsi che tuo figlio abbia un posto dove dormire quando sei fuori città. Anche se molte routine possono andare perse durante le vacanze, il tuo bambino si sentirà comunque al sicuro nella sua culla e non condividerà il tuo letto. Questa decisione è più facile se hai sempre a disposizione il letto di tuo figlio. Mentre alcuni hotel offrono culle, tuo figlio può avere la propria culla per garantire un ambiente di sonno sicuro e familiare.
  • Assistenza all’infanzia : se tuo figlio dorme lontano da casa, potrebbe essere necessario un lettino da viaggio. La maggior parte degli asili nido ha una culla. Tuttavia, alcune tate o asili nido potrebbero richiedere di fornirne uno. Una culla da viaggio è un’ottima opzione perché può essere ripiegata e conservata nel luogo di assistenza all’infanzia o facilmente trasportata avanti e indietro.
  • Visite familiari: puoi scegliere di acquistare una culla da viaggio per i nonni di tuo figlio o altri parenti stretti se li visiti frequentemente. La famiglia in città potrebbe anche voler avere una culla da viaggio per qualsiasi babysitter durante la notte. Poiché possono essere ripiegati e riposti, i lettini da viaggio sono più pratici per tali usi occasionali. Potresti anche voler avere una culla da viaggio in più a casa tua se hai spesso visite da parte di familiari o amici che hanno bambini piccoli.
  • Condivisione della stanza: l’American Academy of Pediatrics (AAP) raccomanda che il tuo bambino dorma nella tua stanza o nella sua culla per i suoi primi sei mesi, se non un anno intero. Oltre ad essere l’opzione più sicura, questa forma di co-sleeping ti aiuta anche a legare con il tuo bambino e a soddisfare facilmente i suoi bisogni. Alcuni genitori non possono inserire una culla di dimensioni standard nella loro stanza, quindi una culla da viaggio offre un’opzione più compatta.
  • Cortile dei giochi: le culle da viaggio possono svolgere un doppio lavoro fungendo anche da luogo sicuro in cui il tuo bambino può giocare. Puoi lasciare le mani libere per preparare la cena o chiamare il bambino. Finché si trova nella stessa stanza di casa tua, il tuo bambino può essere sistemato nella tua culla da viaggio. Il tuo bambino può giocare senza che tu ti preoccupi che gattoni via o che entri in qualcosa mentre sei legato. Il tuo bambino può giocare nella culla da viaggio per un tempo limitato, ma dovresti dargli molto spazio per esplorare e muoversi.

Sicurezza Del Lettino Da Viaggio

Le linee guida di sicurezza per le culle da viaggio sono le stesse delle normali culle. Tieni a mente quanto segue per garantire la sicurezza del tuo bambino:

  • Mantieni la culla vuota: soprattutto se la tua culla da viaggio funge anche da cortile, è importante rimuovere tutti i giocattoli e altri oggetti prima che il tuo bambino vada a dormire. La tua culla da viaggio deve contenere solo il materasso e un lenzuolo con angoli. Le coperte indossabili sono migliori di quelle larghe.
  • La schiena è la cosa migliore: metti sempre il tuo bambino sulla schiena per dormire. I bambini che dormono a pancia in giù hanno maggiori probabilità di soffrire di SIDS e soffocamento, poiché le loro vie aeree potrebbero bloccarsi.
  • Utilizzare come previsto: a volte i materassi per culle da viaggio sembrano sottili, quindi i genitori o altri operatori sanitari cercano di imbottirli con coperte extra. Non solo questo non è sicuro, ma non è nemmeno necessario. I bambini dormono bene su superfici solide e sottili. Assicurati di utilizzare anche un lenzuolo che aderisca perfettamente al materasso.
  • Limitazioni di peso mentale: ci sono alcune culle da viaggio che hanno restrizioni di peso se una qualsiasi parte della costruzione è sollevata da terra, come un inserto per culla. Se tuo figlio è in sovrappeso, assicurati di rispettare le linee guida sul limite di peso.