Una Guida Per Bagnare Il Letto Nei Bambini E Come Svegliarsi Asciutti

Una Guida Per Bagnare Il Letto

Una Guida Per Bagnare Il Letto

L’enuresi a letto è un’esperienza scomoda e spesso imbarazzante che purtroppo per molti bambini è solo una parte della crescita. Può anche rendere difficile dormire bene la notte. Ecco perché stiamo condividendo una guida all’enuresi notturna insieme ai nostri migliori consigli per aiutare il tuo bambino a dormire meglio. Sebbene il controllo della vescica sia un processo che richiede pazienza e tempo, ciò non significa che il sonno di tuo figlio debba soffrire. Segui insieme i suggerimenti sull’allenamento e aiuta il tuo piccolo a dormire comodamente.

Ci sono alcune fasce di età che puoi usare per bagnare il tuo letto:

In media, la maggior parte dei bambini viene addestrata al bagno intorno ai 3 anni. Tuttavia, può volerci ancora un po’ di tempo prima che tuo figlio ottenga il pieno controllo della vescica.

Questo ovviamente è particolarmente difficile di notte quando passano così tanto tempo senza andare al vasino. A volte può essere difficile riconoscere che devi andare in bagno mentre dormi. Può variare per ogni bambino, ma la maggior parte dei bambini ha incidenti intorno ai 7 anni. Ciò significa che l’addestramento al vasino e il rimanere asciutti per tutta la notte possono richiedere del tempo.

Suggerimenti Per Evitare Di Bagnare Il Letto

Il comfort e il sonno del tuo bambino miglioreranno quando riuscirà a superare l’abitudine di bagnare il letto. Il tuo bambino ha ancora bisogno di sentirsi a suo agio mentre dorme per uno sviluppo ottimale. Ecco perché daremo alcuni dei nostri migliori consigli su come aiutare il tuo bambino a dormire comodamente.

Crea una routine per bere e fare il bagno:

Scegli un momento la sera in cui smetti di bere per la maggior parte. Non vuoi che tuo figlio si senta disidratato, quindi puoi dargli dell’acqua. Tuttavia, limitare le bevande notturne aiuterà a limitare la quantità di liquidi che il corpo sta cercando di elaborare e di eliminare la sera.

Come parte della tua routine serale, assicurati di andare in bagno prima di andare a letto. Anche se non sentono il bisogno di andare, possono semplicemente sedersi sul water e fare un tentativo. Potresti scoprire che hanno bisogno di andare in bagno anche se non è qualcosa che li preoccupa fortemente.

Ciò assicurerà che la vescica sia vuota prima di andare a letto. Crea anche una sana abitudine da continuare per tutta la vita.

Inizia le pause per il bagno di mezzanotte:

Ti suggeriamo di provare a determinare a che ora della notte tuo figlio sta bagnando il letto per primo. (Le fasce per il ventre che emettono gli allarmi quando sono bagnate sono uno dei modi migliori per determinarlo.) Una volta che hai queste informazioni, prova a svegliarli in anticipo e portali in una pausa per il bagno.

Questo ti permetterà di mostrare loro come andare in bagno di notte. Oltre a rendere le pause bagno notturne un processo più semplice e familiare. Questo rende più facile per le persone alzarsi la mattina e andare in bagno quando ne hanno bisogno.

Imposta un sistema di ricompense:

A volte tutto ciò che serve è una piccola spinta alla motivazione e al morale. Un sistema di ricompensa può aiutarti a rimanere asciutto tutta la notte. Ciò contribuirà anche a incentivarli ad alzarsi e ad usare il bagno ogni volta che li svegli di notte.

Un modo per farlo è creare una bacheca con un determinato numero di giorni e caselle vuote. Per ogni volta che il tuo piccolo si sveglia asciutto, può mettere un adesivo in una scatola. Una volta riempite tutte le caselle, il tuo bambino riceverà un premio. Puoi scegliere qualcosa di piccolo, ma sarà un grande motivatore. Forse è un giocattolo che speravano di ottenere, o una pizza party celebrativa.

I migliori prodotti per bagnanti da letto

Ottieni un comodo coprimaterasso:

Anche i coprimaterassi impermeabili più economici non sono così comodi. Realizzati con plastica increspata, possono intrappolare il calore e limitare il flusso d’aria. Ora sono disponibili molti più coprimaterassi di alta qualità, impermeabili e confortevoli.

Un ottimo modo per determinare se un coprimaterasso sarà comodo o meno è con le recensioni.

Questo ti darà un’idea del livello di comfort di un coprimaterasso prima dell’acquisto.

Cerchi un coprimaterasso per proteggere il tuo letto? Dai un’occhiata alle nostre recensioni sui coprimaterassi qui!

È possibile acquistare diversi set di lenzuola Easy Wash.

Gli incidenti possono accadere anche se sei preparato. Ecco perché suggeriamo di avere diversi set di lenzuola che possono essere facilmente lavati o scambiati quando necessario.

È molto più facile avere a disposizione la biancheria da letto anche quando l’asciugatrice e la lavatrice sono occupate da altri carichi.

In questo modo non devi affrettarti a pulire il bucato in modo che il tuo bambino abbia le lenzuola per dormire. Avrai sempre un set extra da indossare quando ne hai bisogno.

Pannolini da notte e biancheria intima usa e getta

Alla fine tuo figlio uscirà da questa fase e non avrà più bisogno di biancheria intima usa e getta.

Fino a quel giorno, i pannolini notturni e la biancheria intima usa e getta sono uno strumento salvavita.

I pannolini notturni possono spesso trattenere la maggior parte dell’urina. Anche con il rilascio completo della vescica, è meno probabile che perdano rispetto agli assorbenti o ai pannolini standard.

Pad di allenamento per il backup:

I cuscinetti assorbenti sono un’ottima opzione di backup se si verificano spesso perdite sul letto. Anche se un ottimo coprimaterasso proteggerà il materasso, dovrai comunque lavare le lenzuola e il coprimaterasso dopo ogni incidente.

Combinare un pannolino per la notte con un assorbente aiuta a mantenere puliti il materasso e la biancheria da letto. Quindi, anche con grandi pasticci, la pulizia è facile e veloce.

Ti consigliamo di acquistare i tappetini da addestramento usati per aiutare con i cani da addestramento al vasino. Questi assorbenti sono disponibili in confezioni più grandi a prezzi inferiori rispetto ad altri assorbenti realizzati appositamente per l’enuresi notturna.

Biancheria intima e pannolini assorbenti riutilizzabili:

Le mutande assorbenti riutilizzabili sono un’ottima scelta per bagnare il letto. Il primo è che è un’opzione molto più ecologica. Pannolini e assorbenti monouso o usa e getta non sono una buona opzione se stai cercando di essere rispettoso dell’ambiente. Un altro vantaggio dei pannolini o della biancheria intima riutilizzabili è la capacità di sentirsi bagnati.

Questa non è una sensazione normale, ma è qualcosa che è abbastanza comune.

Fodera per sacco a pelo impermeabile:

Questi sacchi a pelo possono essere utilizzati per viaggi e pernottamenti. Puoi anche usarli per proteggere il loro letto. Puoi semplicemente far sdraiare il tuo bambino sulla fodera del sacco a pelo, quindi coprirlo con le sue normali lenzuola.

In questo modo, in caso di incidente, non è necessario lavare le lenzuola o il coprimaterasso. Il pigiama e la fodera possono essere lavati facilmente. Questa è un’ottima soluzione se il tuo obiettivo è eliminare i pannolini per il tuo bambino.

Le Considerazioni Finali Sull’enuresi Notturna:

I bambini hanno bisogno di esercitarsi e prendersi il loro tempo per controllare la loro vescica. È particolarmente difficile da fare quando i segnali di avvertimento della necessità di usare il bagno vengono facilmente persi durante il sonno. Speriamo che questi suggerimenti aiutino te e tuo figlio a lavorare insieme per sconfiggere l’enuresi notturna. Nel frattempo speriamo che anche i nostri altri suggerimenti aiutino te e il tuo bambino a dormire un po’ più profondamente.