Come Dormire Meglio Con La Depressione

Può sembrare una lotta tra la gallina e l’uovo quando si tratta di sonno e depressione. Un sonno malsano (troppo o troppo poco) può portare alla depressione. Mentre se stai già lottando con la depressione, può farti mantenere sane abitudini di sonno.

C’è un sacco di dare e avere, e può sembrare una battaglia costante per ottenere una sana quantità di sonno. Discuteremo i molti modi in cui la depressione può influenzare le tue abitudini di sonno. Inoltre, come mantenere un programma di sonno sano quando si convive con la depressione.

Scopri come creare una routine mattutina senza stress per rilassarti nella tua mattinata.

La Depressione Può Causare Troppo Sonno

Un segno esteriore comune di depressione è dormire e una generale mancanza di impulso o energia. Quando stai lottando contro la depressione, alzarti dal letto può sembrare una battaglia seria. Mentre la voglia di rimanere a letto e di trascurare gli obblighi è forte, spesso finisce per perpetuare i problemi e aumentare i tuoi sentimenti di depressione.

Anche dormire troppo può essere un problema durante il giorno. Esercitare troppo durante il lavoro o la scuola può rendere difficile la concentrazione e portare a termine i propri compiti.

La Depressione Fa Dormire Troppo Poco

L’insonnia è un effetto collaterale più comune della depressione rispetto al dormire troppo. Circa l’83% degli individui con depressione lotta anche con l’insonnia. Tuttavia, i due a volte vanno di pari passo. Non riuscire a dormire a un’ora ragionevole di notte può a volte portare a dormire troppo al mattino o durante il giorno. La serotonina è vitale per addormentarsi naturalmente.

Il tuo corpo ha bisogno di serotonina per produrre la melatonina, l’ormone che induce il sonno. Se questo è assente, diventa molto difficile per il tuo corpo produrre la propria melatonina e troverai difficile addormentarti in modo naturale.

Avremo davvero bisogno di dormire? Tutti gli esseri viventi richiedono riposo e noi non siamo diversi. Leggi la nostra pagina L’importanza del sonno per saperne di più.

Insonnia E Depressione:

Spesso è difficile determinare quale delle due abbia causato l’altra. È una situazione di pollo o uovo. Soffri di insonnia? O è la tua depressione che causa la tua insonnia?

Questo fenomeno è talvolta chiamato un’interazione multiforme. Questo si riferisce al fatto che l’insonnia e la depressione possono spesso essere collegate e sembrano completarsi a vicenda. Anche se potresti non essere mai in grado di scoprire se uno è il problema principale o l’altro, per fortuna mentre tratti l’uno o l’altro sembrano avere un effetto positivo nel calmare anche l’altro.

Curioso di sapere perché dormiamo in primo luogo? Amerai il nostro post “L’importanza e l’uso del sonno”

Come Gestire Il Tuo Programma Di Sonno Con La Depressione

Quando il tuo corpo non è in grado di creare o utilizzare la melatonina in modo naturale, non puoi più fare affidamento esclusivamente sul tuo ritmo circadiano per regolare il tuo programma di sonno. Per ottenere la giusta quantità di sonno ogni notte, il tuo corpo avrà bisogno di un aiuto extra.

1. Crea una routine notturna

Dal lavarsi i denti, fare il bagno, scrivere un diario, andare a letto. Crea una routine facile e gestibile che hai completamente ogni sera prima di andare a letto. Rendi questa routine una parte della tua vita quotidiana.

Dovresti avere una routine prestabilita che puoi portare con te quando viaggi per lavoro. Una routine ben pianificata segnalerà al tuo cervello che è ora di riposare e ti darà il tempo di adattarti per assicurarti una buona notte di sonno.

La meditazione rilassante prima di andare a letto è qualcosa che amiamo. Ci aiuta a concentrarci sul positivo e a chiudere fuori il mondo. Può essere portato con te ovunque tu vada.

Scopri come creare una routine notturna senza stress per rilassarti e addormentarti in modo naturale.

2. Pianifica il tuo programma

Crea un programma in cui dormi tra 7-9 ore ogni notte. Quindi attenersi religiosamente a questo programma.

Tutti noi abbiamo vite che possono interrompere questo programma di tanto in tanto, ma scegliere di rimanere svegli a navigare in Internet o guardare Netflix non vale la pena interrompere il programma.

Mettiti a letto e spegni tutti i dispositivi elettronici e l’intrattenimento. Anche se l’idea di sdraiarsi a letto senza distrazioni suona come un incubo. Alla fine aiuterà.

Hai bisogno di aiuto per reimpostare il tuo programma? Dai un’occhiata alla nostra guida Come correggere il tuo programma di sonno.

3. Aiuti naturali per dormire

Ti consigliamo di parlare con il tuo medico prima di iniziare a prendere qualsiasi sonnifero naturale. Anche se stai già assumendo farmaci prescritti per la depressione.

Ti consigliamo di esaminare la melatonina, tra molti altri prodotti naturali. Quando il tuo corpo non lo fa più naturalmente, avere un integratore può davvero aiutarti ad addormentarti. Non avrai postumi di una sbornia o sonnolenza il giorno successivo, come fanno alcuni sonniferi.

Per garantire la sicurezza, consultare il proprio medico prima di assumere qualsiasi integratore.

Vai a Natural Sleep Aid Guideper leggere alcuni dei nostri altri aiuti naturali per dormire preferiti.

4. Evita caffeina e alcol

Il tuo orologio interno può essere influenzato da cibi e bevande che contengono alti livelli di caffeina o bassi livelli di alcol. Può essere molto difficile dormire bene. La caffeina può rimanere nel tuo sistema fino a 6 ore, il che significa che il tuo caffè di metà giornata potrebbe tenerti sveglio la notte.

I sintomi della depressione possono essere esacerbati dall’alcol, che può anche peggiorare i sintomi. Compreso rovinare la qualità del poco sonno che stai ricevendo. Fatti un favore e riduci l’alcol e la caffeina.

Vuoi eliminare la caffeina? Dai un’occhiata al nostro postSenza caffeina: i benefici di smettere di caffeina

5. Crea un diario del sonno

Tieni un quaderno vicino al letto. Annota l’ora in cui vai a letto, quando ti alzi e cosa provi quando ti svegli. Questo diario può essere utilizzato per tenere traccia dei tuoi sogni, se lo desideri. Questo può essere un ottimo strumento da portare con te dal tuo medico in modo da poter portare loro i dati sulle tue abitudini di sonno.

6. 6.

L’esercizio fisico non è solo utile per perdere peso, ma può anche migliorare la qualità e la quantità del sonno. È anche un noto trattamento per la depressione. L’ippocampo ospita neurotrasmettitori di serotonina. Le persone depresse tendono ad avere un ippocampo più piccolo, il che significa che ci sono meno recettori per la serotonina. Questo rende più difficile sentire le emozioni positive.

È sorprendente che l’esercizio (esercizio), supporti la crescita delle cellule nervose all’interno dell’ippocampo, migliorando le connessioni delle cellule neurali e aiutando ad alleviare la depressione, ha affermato il dottor Michael Craig Miller, assistente professore di psicologia presso la Harvard Medical School.

La Relazione Tra Sonno E Depressione

Proprio come quasi tutto nella salute, quando una parte della tua salute è in difficoltà ha un effetto su molte altre parti della tua salute. Il sonno e la depressione sono strettamente correlati e sembrano avere un certo effetto l’uno sull’altro. Speriamo che alcuni dei nostri suggerimenti ti aiutino a ottenere il sollievo di cui hai bisogno. Puoi ottenere il resto di cui hai bisogno. È anche possibile gestire la depressione dormendo a sufficienza. Prima di prendere importanti cambiamenti di vita o integratori, è una buona idea consultare il proprio medico. Questi suggerimenti dovrebbero aiutarti a ottenere il riposo di cui hai bisogno.

Hai altre domande? Raggiungi la nostra pagina Contattaci per inviarci un messaggio e cercheremo di aiutarti in ogni modo possibile.