Il Tuo Talento Perduto - Addormentarsi
23 marzo

Il Tuo Talento Perduto

Eri nuovo al mondo, ma la tua abilità ha fatto vergognare gli adulti. Lo hai praticato più volte al giorno mentre registravi le tue 10-12 ore di buon sonno. Spesso ti addormenti in pochi minuti. Ecco perché lo chiamiamo dormire come un bambino. Eri al top del tuo gioco. Se hanno assegnato onori accademici per essersi addormentati, eri magna cum laude. Sei molto peggio ora di quando hai iniziato, che siano 30, 50 o 70 anni fa.

Se è di consolazione, quasi tutti subiscono la stessa perdita, almeno occasionalmente. Tuttavia, non è proprio una fonte di consolazione. Si tratta di te, non del resto dell’umanità. Come rendere più facile addormentarsi? Continua a leggere e lo zio CT cercherà di darti alcune risposte a entrambe le domande.

La biologia del sonno

Innanzitutto, diamo un’occhiata ai bisogni biologici nelle diverse fasi della vita. Neonati e bambini hanno bisogno di 12 o 14 ore di sonno. tu no. A differenza di un bambino, non stai crescendo ossa, muscoli e altri tessuti a un ritmo feroce. Anche se ti alleni regolarmente, è improbabile che tu possa spendere la stessa quantità di energia di te stesso di tre anni.

C’è una storia su Jim Thorpe, il leggendario decatleta olimpico, che ha cercato di imitare i movimenti di un bambino per un’intera giornata. Thorpe si sarebbe arreso dopo quattro ore. (se hai allevato i tuoi bambini, probabilmente capisci la resa di Thorpes.) L’ attività quotidiana di un bambino di tre anni equivale a correre una maratona oa fare 80 round di boxe. Pensi che avresti problemi ad addormentarti dopo una giornata come quella? Probabilmente non potevi restare sveglio per cena.

Un buon sonno non riguarda solo la crescita dei tessuti e l’attività fisica.

Il tuo cervello lavora più duro del loro. Sono in grado di vedere tutto nuovo. I cervelli di sei mesi cercano costantemente di capire chi è chi e cosa è cosa. Queste attività richiedono molto nutrimento e molto sonno nutriente.

A differenza di molti adulti, neonati e bambini piccoli hanno pochi problemi ad addormentarsi quando ne hanno bisogno, anche se forse non nel momento desiderato. Possono decidere che hanno bisogno di dormire e passare dall’essere uno zimbello al sentirsi freddo in soli 60 secondi. Perché non puoi?

Cosa succede alle nostre capacità di addormentarsi?

Hai bisogno di dormire, anche da adulto. Non hai bisogno di tanto quanto hai fatto nei primi anni della tua vita. La crescita dei tessuti rende i tuoi vestiti più stretti e non hai più bisogno di bruciare tanta energia come un atleta olimpico. Per mantenere la macchina e ricaricare le batterie di energia, gli adulti hanno bisogno di dormire.

La maggior parte delle persone ha bisogno di 7-9 ore di sonno ogni notte per soddisfare queste esigenze. Tuttavia, ognuno ha esigenze diverse. Questo è molto meno di quello di cui i nostri bambini avevano bisogno e molto meno di quello di cui avevamo bisogno da adolescenti, ma è comunque necessario. Perché allora così tanti di noi non sono in grado di addormentarsi bene, anche se programmiamo il tempo per farlo? La colpa è del tuo cranio.

L’ansia è nemica dell’addormentarsi.

Da adulto, gran parte della tua esperienza è di routine. Hai imparato molto tempo fa che sapore hanno le dita dei piedi. Il tuo cervello può usare il pilota automatico e guidarti attraverso molte attività quotidiane senza usare molta energia mentale. Sfortunatamente, è quando sei a letto al buio, che il pilota automatico si spegne. È allora che il tuo cervello si sposta in un’attività indesiderata.

A differenza dei bambini.

tutti abbiamo un serbatoio di ansie. Possono infastidirci esattamente nel momento in cui cercavamo di
non pensare a loro. È facile addormentarsi pensando a un errore sul posto di lavoro, a una lite con un amico o a tua figlia sospesa da scuola perché ha fumato erba con il custode. Ci sono molte ragioni.

Sebbene tu sappia che hai bisogno di dormire, preoccuparti della tua ansia può impedirti di averne abbastanza. Se sei davvero preoccupato, dire a te stesso di non preoccuparti può essere una strategia perdente. Il primo passo di zio CT è questo: lo fa lui stesso. Non cercare di ridurre l’ansia .

Reprimere l’ansia richiede energia e la consapevolezza di reprimerla può causare ulteriore ansia. Ma quando riprogramma, ti dai una soluzione temporanea. Stabilisci un momento per affrontare la fonte di ciò che ti dà fastidio. Ha fumato erba? Con il bidello? Santo cielo! Ma stasera non posso fare niente. Domani mattina, quando salirà sull’autobus, ci penserò. Penso sempre meglio alla luce del giorno. Hai fatto un patto con te stesso per farlo in un momento migliore di stasera.

Suona strano? Provalo! Concediti un sacco di tempo per imparare le basi. Neanche la prima volta potevi stare in piedi su una bicicletta. Sarai in grado di addormentarti più velocemente se impari a riprogrammare i tuoi pensieri sull’ansia.

La rabbia è un altro nemico dell’addormentarsi.

C’è un vecchio detto, non andare a letto arrabbiato. Sebbene il consiglio sia buono, è più difficile che affrontare l’ansia.

Coinvolge la persona dall’altra parte del letto. Parlane prima di andare a dormire, i sostenitori di solito consigliano una serie di passaggi di riconciliazione, incluso il raggiungimento di un accordo sulla natura del problema. Non sempre facile. È importante accettare di concentrarsi solo sul problema presente e non sulle lamentele passate.

Accetti di dirmi che ti ami. Anche se significa che devi stringere i denti. Se quella strategia funziona per te, bene. Sembra che tu abbia già un buon rapporto di lavoro. Non importa se impieghi mezz’ora per finirlo, ti sentirai comunque esausto il giorno dopo.

Alcuni psicologi suggeriscono di soffocare la rabbia. Sono preoccupati che parlarne mentre sono stanchi potrebbe solo peggiorare la situazione, non migliorarla. Sottolineano anche che un contributore allo scrap può essere che uno o entrambi i partner non abbiano dormito la notte precedente . Perché raddoppiare?

Il rischio di escalation si moltiplica se uno o entrambi sono alimentati dall’alcol. Ma le cose che la strategia ti garantiscono quasi non ti addormenterai presto. Per assicurarti di non contattare accidentalmente il nemico, probabilmente trascorrerai la prossima ora aggrappato al bordo del tuo materasso.

Lo zio CT suggerisce una terza soluzione al nostro amico, riprogrammare , di nuovo. Dai al tuo partner l’opportunità di convincerti di quanto si sbaglia nei prossimi giorni. È importante dire: “Sono arrabbiato, ma ti amo anche”, come parte del metodo Parla prima di andare a letto. Dopo quella dichiarazione, sarà più facile suggerire di discuterne il giorno dopo, quando entrambi sarete più freschi. Sforzatevi di provarlo un paio di volte.

Se alla fine diventa abitudine e impari ad addormentarti senza risolvere le tue controversie nelle prime ore della notte, sei a metà strada per rimanere una coppia.

(Accettare di lavorarci il giorno successivo riduce anche al minimo la probabilità che uno di voi faccia dichiarazioni sincere alle 3 del mattino sugli altri genitori).

Il tuo materasso Un altro ostacolo all’addormentarsi?

Questo è così ovvio, avrei potuto guidare con l’idea. Troveresti un’auto migliore se guidassi due ore al giorno in un’auto che sembrava una diligenza. Eppure molti di voi cercano di addormentarsi su materassi tutt’altro che comodi. Rende il lavoro molto più difficile! È anche uno degli ostacoli più facili da superare. Puoi sbarazzartene con qualche ricerca e non molti soldi.

Se il tuo materasso di cinque o dieci anni non ti regala un sonno confortevole, sostituiscilo! Costerà molto meno di un’auto nuova, ma farà una differenza molto maggiore nella tua vita rispetto a una Rolls Royce. OurSleepGuide.com ti permette di fare la tua ricerca sul materasso online. Basta cliccare sulle tue preferenze e ti suggeriranno le scelte migliori per te.

Buona dormita,

zio CT

È importante riconoscere che ho scoperto che la strategia del talk it out era molto comune tra le persone sposate da almeno 50 anni. Non è il mio modo, ma poi non sono sposato da mezzo secolo. Forse stanno facendo qualcosa.