Cosa Dovresti Cercare In Un Materasso Per Bambini?

Trovare il materasso per bambini giusto è essenziale per il comfort e la qualità del sonno del tuo bambino. Supporta la postura del tuo bambino e rinforza le sue ossa. I cicli di sonno profondo sono importanti per la salute generale del tuo bambino. Ecco i fattori chiave che devi considerare quando scegli il materasso giusto per il tuo bambino.

Taglia

Devi scegliere un materasso le cui dimensioni possano ospitare comodamente il tuo bambino per molti anni. All’età di 2 anni, la maggior parte dei bambini è passata da una culla a un letto più grande. Puoi scegliere un materasso da culla per l’inizio e poi cambiarlo con uno più grande. È l’ideale se scegli un materasso matrimoniale, un letto matrimoniale extra-large o un letto a una piazza e mezza. I materassi di dimensioni doppie sono adatti se si desidera risparmiare spazio. Funzionano bene anche se hai molti bambini che condividono una stanza. I materassi extra large sono più lunghi e possono ospitare il tuo bambino durante tutto il suo ciclo di crescita. I materassi a grandezza naturale vanno bene per stanze grandi e possono ospitare più di un bambino.

Supporto

Nei materassi vengono utilizzati due principali meccanismi di supporto. Includono la schiuma di memoria e le bobine della molla interna. I materassi a molle elicoidali hanno una rete di spire che affondano i punti di pressione e prevengono l’incurvamento della colonna vertebrale. Costano più delle bobine standard e sono più efficaci nell’eliminare i trasferimenti di movimento. Sono ideali per i bambini poiché il peso di un bambino non è sufficiente per danneggiare le bobine e accorciare la durata del materasso. I materassi in memory foam, invece, durano più a lungo dei materassi a molle e sono ipoallergenici. Per alcuni modelli sono disponibili infusi di gel per mantenere il bambino fresco di notte. La massima qualità può durare fino a tre decenni.

Materiali

Ci sono molti materiali che possono essere utilizzati per realizzare i materassi. Secondo il Better Sleep Council, le fibre sintetiche, il lattice naturale e il bambù sono i materiali più comuni utilizzati nella produzione di materassi. I bambini con allergie non dovrebbero dormire su materassi realizzati con materiali sintetici. Questi materassi possono causare ustioni alla pelle, problemi respiratori e altri problemi di salute. I materassi organici o naturali realizzati con materiali organici come il lattice naturale, la lana naturale, il cotone, la seta e il bambù sono più sicuri. Se non riesci a determinare a titolo definitivo la composizione del materiale del materasso, leggi l’etichetta del produttore.

Livello Di Comfort

Il livello di comfort offerto da un materasso per bambini determina la qualità del sonno di tuo figlio. Sono disponibili molte opzioni di materassi, tra cui extra rigido, morbido, ultra morbido e rigido. I materassi ultra morbidi sono molto morbidi e si sentono come un cuscino. Questo materasso è ideale per i bambini che preferiscono un comfort extra o che dormono a pancia in giù. Un materasso rigido fa bene a un bambino che dorme supino e su un fianco.

Durata

I bambini adorano saltare sui loro letti. Ciò può ridurre la durata del materasso, in particolare se è realizzato con materiali di bassa qualità. Assicurati di selezionare un materasso in grado di sopportare una notevole quantità di abusi. Indipendentemente dal tipo di materasso che scegli, un protettore è un investimento intelligente. Proteggi il tuo materasso da macchie e urti utilizzando un protettore.

Il materasso che scegli per tuo figlio determina quanto bene dorme. Dovresti scegliere un materasso realizzato con materiali anallergici che sia estremamente confortevole. Inoltre, considera la durata e le dimensioni del materasso.