I Migliori Cuscini A Cuneo Le Nostre Migliori Scelte E La Guida All'acquisto

Coloro che usano un cuscino a cuneo per alleviare la pressione su collo, spalle, parte bassa della schiena, fianchi e altre aree sensibili fanno affidamento su una sensazione salda, un supporto forte e una comoda inclinazione. Tutti questi requisiti sono soddisfatti dal cuscino con zeppa in memory foam Flexapedic Sleep Philosophy di JLA Home. Il cuscino è realizzato in solida memory foam ad alta densità che fornisce un supporto duraturo.

Con uno spessore di 18 cm, è più adatto a chi ama dormire con un cuscino a cuneo oa chi preferisce un’inclinazione più graduale. La morbida fodera in poliestere può essere rimossa e lavata in qualsiasi macchina domestica. È ipoallergenico e antimicrobico. Il cuscino deve essere resistente agli acari della polvere.

Il prezzo dell’adesivo per il cuscino a cuneo in memory foam Flexapedic è abbastanza ragionevole considerando la sua durata e qualità di costruzione. Il cuscino può essere spedito gratuitamente ovunque negli Stati Uniti da US-Mattress.com.

Buono per:

  • Persone che hanno punti di alta pressione
  • Per chi ama i cuscini a cuneo con un soppalco più basso,
  • Cercatori di valore

Guida All’acquisto Dei Migliori Cuscini A Cuneo

Guida Allacquisto Dei Migliori Cuscini A Cuneo

I cuscini a cuneo sono cuscini ortopedici inclinati che consentono ai dormienti di appoggiare la testa, le spalle e il busto ad angolo inclinato. Questa posizione può alleviare i sintomi di vari problemi medici, tra cui reflusso acido, apnea notturna e cattiva circolazione. I punti di pressione sulla colonna vertebrale e sul collo possono essere alleviati da cuscini a cuneo. Questi cuscini sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni e spessori per adattarsi a diverse traversine e molti modelli sono disponibili a un prezzo inferiore

Questa guida discuterà i vari tipi di cuscini a cuneo e le condizioni mediche che trattano. Fornirà anche suggerimenti utili per gli acquirenti per la prima volta, nonché le nostre migliori scelte per i cuscini a cuneo.

Disegni E Caratteristiche Comuni Dei Cuscini A Cuneo

Disegni e caratteristiche comuni dei cuscini a cuneo

I cuscini a cuneo possono essere usati da soli o come strato di base con un cuscino standard sopra (a seconda delle preferenze di comfort dei dormienti). Ci sono molti diversi modelli di cuscini a cuneo. Alcune caratteristiche e caratteristiche di progettazione comuni includono:

Forma: poiché sono inclinati, la maggior parte dei cuscini a cuneo ha una forma triangolare. A seconda del modello, la superficie dei cuscini può essere piana o sagomata. Alcuni cuscini a cuneo sono costituiti da un solo pezzo, mentre altri hanno più parti, come i poggiatesta staccabili.

Dimensioni: i cuscini a cuneo possono anche essere variati in lunghezza, larghezza e altezza. Misurano almeno 51 cm di lunghezza e 51 cm di larghezza. Questo è sufficiente per fornire un’adeguata ammortizzazione per testa, collo, spalle, parte superiore della schiena e spalle. Allo stesso modo, questi cuscini sosterranno i piedi, i polpacci e le ginocchia se usati ai piedi del letto. I cuscini più piccoli sono solitamente l’opzione migliore per i materassi più piccoli (come le dimensioni doppie e complete), mentre i cuscini a cuneo più grandi saranno più adatti per le dimensioni Queen e King.

Inclinazione: questo è l’angolo di inclinazione del cuscino. Alcuni modelli hanno una pendenza di 10-30 cm. I cuscini con una pendenza maggiore sono migliori per dormire. Tuttavia, i cuscini con una pendenza più ripida sono più appropriati per l’uso come schienali o poggiatesta quando si legge o si guarda la TV.

I cuscini a cuneo possono essere leggeri da due a quattro libbre. Tuttavia, i modelli più pesanti possono pesare da 10 a cinque chilogrammi. Sebbene siano più facili da manovrare, i cuscini più pesanti tendono a essere meno mobili durante la notte. I cuscini più leggeri potrebbero non essere adatti a coloro che si rigirano, ma sono abbastanza leggeri da potersi muovere e manovrare per la maggior parte degli adulti.

Composizione del materiale: con poche eccezioni, i cuscini con zeppa sono realizzati in memory foam ad alta o media densità. Molti cuscini hanno fodere realizzate con tessuti sintetici come rayon di poliestere o bambù.

Costruzione: i cuscini a cuneo possono essere costituiti da un unico pezzo di schiuma o possono includere più strati, che di solito consistono in strati di schiuma più morbidi sopra strati di schiuma più rigidi.

Durata della vita: la durata di un cuscino a cuneo dipende spesso dalla qualità della schiuma, nonché dalla frequenza di utilizzo poiché alcune persone dormono con un cuscino a cuneo più frequentemente di altre. A seconda del produttore, la copertura della garanzia potrebbe non essere disponibile. La maggior parte delle garanzie dei cuscini a cuneo copre i difetti fino a tre anni.

Fermezza: i cuscini a cuneo sono generalmente di media durezza o rigidi, sebbene alcuni modelli siano più morbidi. I cuscini a cuneo possono offrire diverse impostazioni di fermezza su lati diversi, consentendo ai dormienti di ruotare il cuscino per regolare la sensazione.

Conservazione: a molte persone piace viaggiare con i cuscini a cuneo e alcuni possono essere smontati o piegati per adattarsi più facilmente a valigie o zaini. Potresti ricevere una custodia per il trasporto da viaggio con l’acquisto del cuscino.

Pulizia: la maggior parte delle fodere per cuscini a cuneo può essere rimossa e lavata in lavatrice. Il memory foam non deve mai essere lavato in lavatrice o a mano, poiché l’esposizione all’umidità può danneggiare la schiuma e provocarne il deterioramento. Il modo migliore per prendersi cura dei componenti in schiuma è eseguire una pulizia dei punti luce.

Chi dovrebbe usare un cuscino a cuneo?

I cuscini a cuneo alleviano la pressione e i sintomi di diverse condizioni mediche. Mentre le preferenze variano da persona a persona, i cuscini a cuneo possono essere utilizzati per quanto segue:

  • Dormienti posteriori: i cuscini a cuneo con pendenze inferiori (7 o otto pollici) possono essere adatti a chi dorme sulla schiena che preferisce appoggiare la testa, il collo e le spalle ad angolo. Pendenze più elevate potrebbero non essere così comode.
  • Dormienti laterali: i cuscini a cuneo sagomati sono spesso sagomati per seguire la curvatura naturale della colonna vertebrale. Questi cuscini sono i migliori per le traversine laterali in quanto supportano aree come il collo o le spalle che le traversine laterali possono sviluppare punti di pressione.
  • Persone che russano: non esiste una cura per russare, ma alzare la testa e il collo può ridurre il russare in misura significativa. Molti cuscini a cuneo sono progettati per le persone che russano, comprese quelle che russano a causa di condizioni mediche come l’apnea ostruttiva del sonno (OSA) o l’apnea centrale del sonno (CSA).
  • Pazienti con reflusso acido: GERD è una condizione medica che provoca il reflusso dell’acido gastrico nello stomaco. Questo acido dello stomaco è collegato alla gola e alla bocca. Il reflusso acido è il nome di questa condizione. I sintomi da reflusso acido possono essere ridotti sollevando il collo e la testa. Questo perché blocca l’aumento dell’acidità di stomaco. Le persone con GERD possono trovare i cuscini a cuneo molto utili.
  • Persone con dolore al collo, alle spalle o alla schiena: molte persone soffrono di dolori cronici al collo, alle spalle o alla schiena. Ciò può essere dovuto a vecchie ferite, malattie o altre condizioni mediche. I cuscini che non supportano possono causare punti di pressione e peggiorare il dolore provocandolo. Fornendo supporto in queste aree, i cuscini a cuneo possono aiutare ad allineare la colonna vertebrale e alleviare la pressione.
  • Persone con cattiva circolazione: gli adulti possono sperimentare una cattiva circolazione nella parte superiore e/o inferiore del corpo. Se posizionati sotto i piedi del dormiente, i cuscini a cuneo possono aumentare la circolazione.
  • Persone che leggono o guardano la TV a letto: i cuscini a cuneo più inclinati possono fungere da poggiatesta o schienali per le persone che si siedono a letto. E poiché sono leggeri e portatili, i proprietari possono usarli anche su divani o sedie.

Suggerimenti Importanti Per Gli Acquirenti Di Cuscini Con Zeppa

Quando acquisti un nuovo cuscino con zeppa e confronti diversi marchi e modelli, ecco alcuni fattori da tenere in considerazione:

Quanto spendi per un cuscino a cuneo?

Un nuovo cuscino a cuneo ti costerà almeno € 100, anche se alcuni modelli possono essere acquistati a partire da € 80. I cuscini a cuneo in schiuma di alta qualità sono più costosi e possono essere associati a un marchio.

Che misura di cuscino ti serve?

I cuscini a cuneo sono generalmente grandi e non si adattano a materassi più piccoli. Prima dell’acquisto, misura il tuo letto. Alcuni modelli di cuscini con zeppa sono offerti in più dimensioni. Determina anche se vuoi che il cuscino poggi sotto le spalle, il collo e la testa, o solo la testa e parte del collo.

Quale inclinazione del cuscino preferisci?

L’angolo di inclinazione dei cuscini a cuneo può variare da 7 pollici a 30 centimetri. Per leggere o guardare la TV, le inclinazioni più alte sono migliori di quelle più basse per dormire.

Vuoi una superficie del cuscino piatta o sagomata?

Le superfici piatte offrono un supporto uniforme per la testa, il collo e le spalle. I cuscini sagomati si allineano con le curve naturali del collo, delle spalle e della colonna vertebrale e possono essere adatti per chi dorme di lato, così come per chiunque desideri un supporto mirato per queste aree.

Che tipo di schiuma viene utilizzata per realizzare il cuscino?

La maggior parte dei cuscini a cuneo sono realizzati in memory foam. Tuttavia, ci sono alcuni modelli realizzati in polyfoam. Questi cuscini tendono ad essere meno di supporto e si deteriorano più velocemente rispetto al memory foam, ma sono generalmente più economici dei cuscini memory foam.

Hai il sonno caldo?

I cuscini in schiuma tendono ad assorbire una discreta quantità di calore corporeo, il che può essere scomodo per le persone che già dormono calde. I cuscini con fodere realizzate con materiali più traspiranti, come il rayon di bambù, possono dormire più freschi di quelli realizzati in poliestere o tessuti sintetici a base di poliestere.

Il rivestimento può essere rimosso/lavato?

La maggior parte delle fodere per cuscini a cuneo sono rimovibili e possono essere lavate in macchine convenzionali.

Puoi girare e lanciare?

I cuscini a cuneo più leggeri con inclinazioni più elevate tendono a scivolare durante la notte, in particolare per le persone che si agitano e/o cambiano frequentemente posizione. Per questi tipi di traversine, cuscini più pesanti con pendenze inferiori saranno una scelta migliore.

Quali sono le tue preferenze di fermezza?

La maggior parte dei cuscini a cuneo può essere semirigida o più solida. Assicurati di chiedere informazioni sulla fermezza di un cuscino se non è elencata nelle specifiche del prodotto.

Si verificano sintomi di reflusso acido?

Entrambe queste condizioni possono richiedere un cuscino a cuneo con una pendenza maggiore. Questi modelli riducono i sintomi del russamento e aiutano a prevenire l’aumento dell’acidità di stomaco in gola.

Stai riscontrando una cattiva circolazione?

Le persone possono avere problemi di circolazione nella parte superiore del corpo, ma per la maggior parte sarà concentrato nelle gambe. Un cuscino a cuneo con un’inclinazione elevata può favorire una cattiva circolazione se posizionato sotto le gambe e i piedi.

La TV o la lettura a letto ti attraggono?

Le pendenze inferiori possono causare affaticamento al collo e rendere difficile sedersi su un cuscino a cuneo. Queste attività saranno più adatte per i cuscini con una pendenza maggiore.

Qual è la politica di restituzione per i produttori di cuscini?

Quanto dura il cuscino in garanzia?

Come per le prove sul sonno, le garanzie per i cuscini a cuneo variano da una marca all’altra. Le garanzie dei cuscini a cuneo in genere coprono i difetti per tre anni o meno. Tuttavia, alcuni cuscini non forniscono alcuna copertura di garanzia. Si noti che i cuscini con una garanzia di sostituzione a vita non sono generalmente coperti da garanzie.