Miglior Materasso Ribaltabile - Recensioni

I materassi più rigidi sono preferiti dalle persone più pesanti. Le superfici più morbide possono affondare troppo, il che può causare dolori e dolori aggiuntivi e compromettere il supporto. La maggior parte dei materassi ribaltabili ha un lato più rigido e uno più morbido. Questo lascia quelli di peso superiore a 104 kg con un solo lato. La tavola di Brooklyn Bedding è un’eccezione. Questo materasso ha un lato rigido e un lato rigido extra. Fornisce supporto e comfort adeguati alle persone più pesanti, come lo stomaco e la schiena.

Entrambi i lati del materasso sono imbottiti con schiuma trapuntata; il lato rigido ha uno strato extra per un’ammortizzazione aggiuntiva, ma è comunque abbastanza rigido. Il nucleo di supporto condiviso è costituito da polyfoam ad alta densità. Questo aiuta a rinforzare il letto e ridurre al minimo il cedimento. Ogni lato è anche avvolto in una fodera in cotone/poliestere traspirante. Il materasso è reattivo e confortevole, il che è un grande vantaggio rispetto a molti materassi interamente in schiuma.

Brooklyn Bedding offre la spedizione gratuita a tutti i clienti statunitensi, anche quelli che vivono alle Hawaii e in Alaska. The Plank è supportato da una prova del sonno di 120 notti e da una garanzia di 10 anni.

Buono per:

  • Dormienti sullo stomaco e sulla schiena
  • Dormienti di peso medio e pesante
  • Persone che preferiscono materassi che si conformano molto poco
  • Chi dorme caldo

Guida All’acquisto Di Materassi Ribaltabili

Guida Allacquisto Di Materassi Ribaltabili

La maggior parte dei materassi venduti oggi sono unilaterali e non dovrebbero mai essere capovolti. Questi materassi sono costituiti da strati di base che possono essere in schiuma densa o molle in acciaio. L’uso di queste superfici per dormire può causare dolori, punti di pressione e altri problemi di salute. Tuttavia, alcune marche di materassi offrono materassi ribaltabili con superfici per dormire adatte su ciascun lato. Alcuni offrono la stessa rigidità su entrambi i lati, che può prolungare la durata del materasso, mentre altri modelli hanno rigidità diverse su ciascun lato per accogliere i dormienti con preferenze che variano da notte a notte.

Questa guida discuterà i tipi comuni di design di materassi ribaltabili e i vantaggi che offrono. Include anche suggerimenti e trucchi per gli acquirenti per la prima volta. Abbiamo selezionato i migliori materassi ribaltabili attualmente in vendita.

Design e funzioni per materassi ribaltabili

Innanzitutto, chiariamo la differenza tra capovolgere e ruotare. La rotazione si riferisce al processo di spostamento del materasso di 180 gradi utilizzando la stessa superficie del sonno; se correttamente ruotate, le aree che erano la testata e i piedi del letto verranno invertite. Per preservare la superficie del materasso, la maggior parte dei materassi dovrebbe essere ruotata. Per le innersprings e gli ibridi, la rotazione dovrebbe essere eseguita due volte all’anno. I materassi in schiuma e lattice devono essere ruotati solo una volta all’anno. I materassini possono essere ruotati solo una volta all’anno, ma gli ibridi e le molle interne dovrebbero essere ruotati due volte all’anno. Capovolgere è l’atto di capovolgere un materasso e poi dormire sulla sua superficie opposta.

Un altro importante chiarimento è la differenza tra materassi ribaltabili e bifacciali. I materassi a doppia faccia sono una superficie per dormire che ha una rigidità diversa. Possono essere un’ottima opzione per le coppie che hanno preferenze di fermezza diverse. I materassi a doppia faccia non devono essere capovolti.

I materassi ribaltabili sono stati una caratteristica comune in passato. Erano persino considerati uno standard del settore. Tuttavia, con l’evoluzione della tecnologia di costruzione, la maggior parte dei produttori è passata a modelli unilaterali con nuclei di supporto più forti e durevoli. Questa misura è stata anche alquanto conveniente per i produttori, poiché i materassi a un lato si consumano e richiedono sostituzioni molto prima rispetto ai modelli a due lati. Sebbene i materassi ribaltabili siano rari, ci sono una varietà di opzioni in lattice, schiuma e ibride.

Queste sono alcune delle caratteristiche e caratteristiche comuni del materasso ribaltabile:

I materassi a un lato hanno due componenti principali: lo strato di comfort/fodera nella parte superiore e l’anima di supporto nella parte inferiore. Lo strato di comfort ammortizza il corpo, mentre il nucleo di supporto è realizzato con materiali più robusti che aiutano a rafforzare il peso delle traversine. Al fine di fornire un design che sia allo stesso tempo comodo e di supporto, i materassi ribaltabili di solito presentano due strati di comfort – uno su ciascun lato – e un nucleo di supporto condiviso che fornisce un supporto ottimale da entrambe le estremità.

I materassi ribaltabili che hanno due opzioni di rigidità possono essere simmetrici. Per garantire una fermezza unica, gli strati di schiuma/lattice negli strati di comfort hanno densità diverse o deviazioni del carico di indentazione (ILD). Un lato può anche avere componenti come microbobine e strati di schiuma extra.

A causa della loro struttura a doppio strato di comfort, i materassi ribaltabili tendono ad essere più spessi dei modelli a un lato. La linea di base per la maggior parte è compresa tra 10 e 28 cm e alcuni sono molto più spessi. Ciò potrebbe renderli meno adatti a determinati dormienti, come le persone più basse o le persone che pesano meno di 59 kg, poiché i letti di profilo più alto possono essere più difficili da salire e scendere. Ma le persone e le coppie più pesanti troveranno materassi più spessi più comodi.

Per lo stesso motivo, i materassi ribaltabili tendono ad essere più pesanti. Molti materassi pesano almeno 45 kg, mentre altri possono pesare fino a 54 kg. Questo è importante da notare perché, per molti, capovolgere il materasso richiederà assistenza; sollevare un materasso pesante da solo può causare gravi lesioni alla schiena, oltre a dolori e dolori persistenti.

I materassi ribaltabili che hanno due opzioni di rigidità possono essere capovolti per cambiare la sensazione del materasso. Gli esperti raccomandano che i materassi ribaltabili abbiano la stessa fermezza su entrambi i lati. Ciò contribuirà a preservare entrambe le superfici del sonno e potrebbe prolungare la durata complessiva del materasso.

Pro E Contro Dei Materassi Ribaltabili

Questi sono i vantaggi dei materassi ribaltabili:

  • Durata della vita più lunga: il capovolgimento, se eseguito frequentemente e correttamente, può prevenire cedimenti significativi e prolungare la durata di un materasso di anni.
  • Flessibilità: non tutti preferiscono la stessa fermezza. Ad alcune persone piace dormire su superfici diverse notte dopo notte. Le preferenze di comfort possono cambiare nel tempo, ma la maggior parte delle garanzie del materasso vieta la sostituzione del materasso in base alle modifiche delle preferenze di comfort.
  • Costi simili: un materasso ribaltabile in genere costa meno di un materasso a un lato realizzato con gli stessi materiali.

Alcuni aspetti negativi degni di nota dei materassi ribaltabili includono:

  • Disponibilità limitata: a causa del numero limitato di materassi ribaltabili oggi disponibili, potrebbe essere difficile per gli acquirenti trovare un modello che soddisfi tutte le loro esigenze.
  • Difficile da spostare: i materassi ribaltabili possono pesare 45 kg o più e, se il proprietario non ha aiuto per sollevarli, può causare lesioni e dolore.
  • Potrebbe non essere adatto ad alcuni: a causa dei loro profili più alti della media, alcuni materassi ribaltabili potrebbero non essere l’opzione migliore per le persone più basse e/o leggere. Alcuni materassi ribaltabili misurano da 7 a 25 cm di spessore.

Considerazioni Importanti Per Gli Acquirenti Di Materassi Ribaltabili

Quando si acquista un nuovo materasso ribaltabile e si confrontano diverse marche e modelli, ecco alcuni fattori da tenere in considerazione:

  • Che tipo di materasso stai cercando? I materassi ribaltabili di oggi includono opzioni in lattice, schiuma e ibride. Il prezzo è determinato dal tipo di materasso. I materassi in schiuma ribaltabili saranno più convenienti rispetto ai modelli ibridi o in lattice. I materassini e le molle interne che possono essere ribaltabili sono quasi inesistenti.
  • Qual è la tua preferenza per la fermezza? La maggior parte dei materassi ribaltabili ha due opzioni di rigidità. Un materasso ribaltabile che abbia la stessa fermezza su entrambe le estremità potrebbe funzionare meglio per te se hai solo una preferenza. Per trovare il miglior materasso ribaltabile per te, confronta le impostazioni di fermezza di ciascun lato.
  • Quanto pesa il materasso? Capovolgere il materasso comporta sollevarlo e girarlo. Questo può rivelarsi difficile se pesa più di 45 kg. Considera di chiedere a qualcuno che conosci di aiutarti a capovolgere il materasso se vivi da solo.
  • Quanto è alto il materasso? Alcuni materassi ribaltabili hanno uno spessore di 10 o 28 cm, che è paragonabile a un materasso a un lato più spesso della media, ma altri misurano da 15 a 41 cm di spessore. Le persone che sono più basse e pesano meno si sentiranno più a loro agio con i materassi a profilo più basso.
  • Il produttore del materasso offre una prova del sonno? Molte marche di materassi consentono agli acquirenti di testare un materasso per un certo periodo di tempo, in genere da 90 a 120 notti, e di restituire il materasso se non sono soddisfatti prima della scadenza del periodo di prova. Queste prove del sonno sono utili perché consentono ai clienti di testare un materasso prima di effettuare un acquisto.
  • Quanto dura la copertura della garanzia? Il materasso a un lato medio funzionerà per sette anni, ma i materassi ribaltabili possono funzionare più a lungo se vengono capovolti regolarmente. La garanzia media del materasso copre il materasso per 10 anni. Alcune garanzie possono estendere la copertura a 20 anni. Tuttavia, è importante leggere attentamente le scritte in piccolo poiché alcuni materassi coprono solo una copertura non proporzionale per un massimo di due o tre anni. Ciò può causare costi elevati di riparazione e sostituzione.