I Migliori Cuscini Per Chi Dorme Sulla Schiena. Recensioni E Guida Agli Acquirenti

Guide alla biancheria da letto

È raro trovare un dormiente sulla schiena quando solo l’8% preferisce dormire in posizione supina. Tuttavia, i benefici del sonno sulla schiena sono numerosi: mantiene la colonna vertebrale allineata, riduce i sintomi del reflusso acido, allevia l’accumulo di sinusite e può prevenire il mal di testa cronico. Detto questo, chi dorme sulla schiena è più incline al dolore al collo rispetto ad altri, ed è per questo che devono prestare particolare attenzione alla scelta del cuscino.

È facile dormire bene e raccogliere i benefici del sonno sulla schiena scegliendo il miglior cuscino per la schiena. Abbiamo compilato una guida che copre i migliori cuscini per chi dorme sulla schiena e tutti i fattori importanti da considerare quando si seleziona il cuscino giusto.

Riepilogo di 30 secondi: il miglior cuscino per chi dorme sulla schiena

  • Amerisleep Comfort Classic – Questo cuscino è consigliato per chi dorme sulla schiena da Amerisleeps Comfort Classic. Ha un loft di 15 cm, si sente di media consistenza e presenta schiuma Bio-Pur. Inoltre, viene fornito con una garanzia di 10 anni.
  • Zoma Pillow Ci piace il cuscino Zoma perché contiene MicroCuscini personalizzabili che ti consentono di adattare il cuscino alle tue esigenze di sonno. Inoltre viene fornito con una garanzia di 10 anni, che è piuttosto difficile da battere.

1. Amerisleep Comfort Classic

Amerisleep Comfort classic è il nostro cuscino più votato per chi dorme sulla schiena. È dotato di memory foam che allevia la pressione, è ideale con uno spessore di 15 cm e ha una sensazione di consistenza media. Amerisleeps Comfort Classic non solo è un ottimo cuscino per la schiena, ma è anche la nostra prima scelta in assoluto per il miglior cuscino. Può essere utilizzato in qualsiasi posizione e fornisce un supporto per il collo superiore.

Il Comfort Classic include Bio-Pur certificato CertiPUR US. Questa versatile schiuma a celle aperte è progettata per fornire un migliore supporto per il collo rispetto alle tradizionali memory foam. Bio-Pur è sia traspirante che reattivo. Bio-Pur si adatta al collo e ai movimenti più velocemente di altre schiume, offrendo un comfort reattivo. Inoltre, include vie aeree ventilate integrate per prevenire la ritenzione di calore, rendendolo perfetto per chi ha il sonno caldo.

Il Comfort Classic include una fodera rimovibile che può essere rimossa per un facile lavaggio. La fodera, realizzata in cotone e poliestere e simile al cuscino Bio-Purinside, è traspirante e ariosa.

L’Amerisleep Comfort Classic viene fornito con una garanzia di 10 anni, che ti aiuta a dormire bene la notte per gli anni a venire.

2. 2.

MicroFlex è un’imbottitura in schiuma utilizzata da Amerisleeps Flex Pillow. Questo materiale in schiuma sminuzzata è facilmente modellabile alla forma e alle dimensioni di cui hai bisogno, facendolo sembrare un cuscino su misura. Che tu dormi sulla schiena o in combinazione, il cuscino Flex ti manterrà sostenuto e riposato in una posizione sicura.

MicroFlex non trattiene il calore e l’umidità come fa la maggior parte delle varietà di schiuma. Inoltre, ha la stessa fodera leggera e ariosa del cuscino classico Amerisleeps Comfort, quindi il sonno non sarà mai interrotto a causa di sudorazioni notturne o surriscaldamento.

Il cuscino Flex viene fornito con una garanzia di 10 anni ed è disponibile in due diverse dimensioni, regina e re.

3. Cuscino Doppio Comfort Amerisleep

Amerisleeps Dual Comfort Pillow presenta la loro esclusiva schiuma di memoria a base vegetale, Bio-Pur. Poiché questo materiale è realizzato con meno oli a base di petrolio, trattiene meno calore e umidità, riducendo la sudorazione notturna e il surriscaldamento. Questa schiuma non è tossica ed ecologica, quindi è sicura per la tua famiglia.

Questo cuscino offre a chi dorme due diverse opzioni di rigidità: un lato morbido e uno rigido. Chi dorme sulla schiena probabilmente preferirà il lato morbido perché offre una compressione sufficiente per mantenere la testa e il collo cullati e supportati. Le traversine laterali potrebbero preferire il lato rigido poiché il livello di comfort è leggermente più alto. Ciò impedirà alla testa di cadere sotto le spalle che può portare a disagio e dolore.

I canali di raffreddamento su entrambi i lati del cuscino consentono all’aria calda di fuoriuscire per aumentare il flusso d’aria e la traspirabilità.

Il cuscino Dual Comfort, come tutti i cuscini Amerisleep, ha una garanzia di 10 anni

4. 4.

4 4

Un’altra grande opzione per chi dorme sulla schiena è il cuscino Zoma. Il cuscino Zoma è progettato per adattarsi a tutte le posizioni del sonno. Tuttavia, lo adoriamo per chi dorme sulla schiena grazie al suo soppalco di 15 cm e ai MicroCuscini regolabili che ti consentono di personalizzare la fermezza a tuo piacimento.

Come il Comfort Classic, anche Zomas Pillow è certificato CertiPUR-US, il suo riempimento è realizzato senza agenti che riducono l’ozono, ritardanti di fiamma PBDE, metalli pesanti o altre sostanze chimiche nocive.

Il cuscino Zoma ha una fodera traspirante e un’imbottitura in peluche.

La fodera per Zomas Pillow è realizzata in un mix di poliestere/elastan, che la rende sia elastica che traspirante. Di notte, emettiamo naturalmente il calore corporeo e la copertura Zomas impedisce che il calore corporeo si accumuli nel cuscino causando il surriscaldamento.

Il cuscino contiene i MicroCushions di Zomas, che sono una miscela di imbottitura in fibra di poliestere e schiuma sminuzzata. Questo cuscino ha un po’ di morbidezza grazie all’inclusione di imbottitura in fibra. Non è così grosso come una volta a causa della schiuma sminuzzata. I MicroCushions possono essere utilizzati all’interno per modellare il cuscino secondo le tue preferenze. I MicroCushions sono fatti per rimanere piatti in modo che il tuo cuscino rimanga alto per molti anni.

Zoma sostiene il suo cuscino con una garanzia di 10 anni che ti protegge da difetti di lavorazione e strutturali.

5. Coop Home Goods Premium Regolabile

Un altro cuscino in memory foam è il prossimo sulla nostra lista. Tuttavia, presenta pezzi di schiuma triturati invece di un singolo blocco. Il cuscino regolabile in memory foam Coop Home Goods ha ricevuto oltre , il 72% dei quali è una solida valutazione a 5 stelle. Questo cuscino include anche una prova di 100 notti e una garanzia di 5 anni.

Il memory foam triturato a soppalco regolabile Premium di Coop Home Goods è certificato CertiPUR-US e Greenguard Gold, quindi è privo di sostanze chimiche nocive. Memory foam e microfibra compongono l’imbottitura e offrono un equilibrio uniforme tra supporto e comfort di ammortizzazione. Per personalizzare il cuscino in base alla tua fermezza e soffitta ideali, aggiungi o rimuovi l’imbottitura finché non ti senti a tuo agio.

La fodera di questo cuscino è realizzata in una miscela di rayon di viscosa, poliestere e rayon di viscosa derivato dal bambù. Questo cuscino è naturalmente ipoallergenico e resistente agli acari della polvere, così puoi riposare comodamente. Il cuscino ha ricevuto recensioni positive da utenti che hanno notato che è bello dormire e non trattiene il calore come altre opzioni di memory foam.

6.

Malouf Z lattice tagliuzzato

Il cuscino Malouf Z è un’altra opzione regolabile. È dotato di fodera in cotone 100% e schiuma di lattice triturata. Le opzioni in lattice sono ottime per chi ha il sonno caldo perché sono cuscini naturali e rinfrescanti. Inoltre, la fodera in cotone di questo cuscino offre una sensazione fresca e fresca al tatto.

Il lattice è reattivo ed elastico, mentre il suo rapido pushback fornisce supporto per il collo. Puoi regolare la fermezza e il soppalco del cuscino proprio come con la scelta Coop Home Goods.

Il lattice sminuzzato di questo cuscino è fatto per non ammassarsi o spostarsi in modo che tu non debba cambiare il modo in cui lo lavi notte dopo notte. Inoltre, la fodera è lavabile in lavatrice per una facile manutenzione.

I cuscini Malouf sono dotati di una garanzia di 3 anni per proteggere il tuo investimento.

Mentre un buon cuscino può aiutare ad alleviare i punti di pressione, offre solo una frazione dei vantaggi che la migliore base regolabile può fornire. Scopri di più nella nostra guida.

7. Ciao Grano Saraceno

Se stai cercando un cuscino completamente naturale, il cuscino regolabile in grano saraceno Hullo è perfetto per te. Questo cuscino è vegano ed ecologico grazie alla fodera in twill di cotone biologico e ai gusci di grano saraceno.

Il cuscino di grano saraceno Hullos è un’altra opzione regolabile. Puoi aggiungere o rimuovere i gusci di grano saraceno all’interno per ottenere il tuo livello di supporto ideale. Quando ti sdrai su questo cuscino, gli scafi all’interno si modellano sul collo e sulla testa per offrire un comfort completo, consentendo ai muscoli del collo di rilassarsi.

La fodera di Hullo è traspirante e ariosa, consentendo all’aria di fluire attraverso il cuscino. È anche lavabile in lavatrice per una facile pulizia. La sua traspirabilità è dovuta ai gusci di grano saraceno di Hullo.

Poiché si spostano, offrono un flusso d’aria eccezionale e prevengono l’accumulo di calore.

I cuscini di grano saraceno sono stati i più popolari in Asia per molti anni. Sono diventati più popolari negli Stati Uniti solo di recente. Hullo ti offre una prova di 60 notti di ogni cuscino, così puoi decidere se è giusto per te. Se decidi di non farlo, ti rimborseranno i tuoi soldi senza fare domande.

8. MyPillow Premium

Il nostro ultimo cuscino è MyPillow, il cuscino più comodo al mondo. È stato visto per la prima volta in TV MyPillow. Ti verrà chiesto di completare un breve questionario quando scegli un cuscino dal loro sito Web per trovare quello migliore per te.

Per chi dorme sulla schiena, i livelli di riempimento Bianco o Verde saranno i più comodi. I cuscini verdi hanno una sensazione più solida rispetto ai cuscini bianchi. Tuttavia, il questionario valuta il tuo tipo di corpo, quindi individui eccezionalmente piccoli o particolarmente grandi potrebbero aver bisogno di qualcosa di diverso.

Il MyPillow è dotato di un’imbottitura in schiuma ad incastro brevettata. È progettato per adattarsi a ogni tuo movimento e offrire un migliore supporto per il collo. Contiene anche tecnologie di raffreddamento integrate per combattere la ritenzione di calore, rendendolo un’opzione adatta per chi ha il sonno caldo. La sua fodera è 100% cotone, quindi è traspirante e fresca al tatto.

MyPillow include una prova di 60 notti e una garanzia di 10 anni. Inoltre, è lavabile in lavatrice e asciugabile.

È ora di aggiornare l’intero set da letto. Leggi la nostra guida su come trovare il miglior materasso sul mercato.

Cosa Dovrebbero Cercare Chi Dorme Sulla Schiena In Un Cuscino?

Mentre ci sono alcune linee guida di base che puoi seguire quando cerchi il miglior cuscino per la schiena, alla fine spetterà a te trovare i tuoi migliori cuscini.

In generale, chi dorme sulla schiena ha bisogno di un cuscino a soppalco medio o alto che sia abbastanza solido da tenere la testa in linea con il resto del corpo.

In questa sezione, analizziamo le cose chiave che chi dorme sulla schiena dovrebbe considerare prima di selezionare un nuovo cuscino.

Loft

Loft è l’altezza o lo spessore di un cuscino. Indipendentemente dalla posizione in cui dormi, il soppalco dei cuscini dovrebbe essere compatibile con il tuo tipo di corpo e sostenere la testa tra le spalle.

Un cuscino troppo spesso costringerà il collo verso l’alto. Un cuscino troppo sottile può far cadere il collo all’indietro, causando dolore e dolori.

I cuscini a soppalco basso hanno uno spessore minimo di tre pollici. Molto spesso, questi sono i migliori per chi ha il sonno sullo stomaco perché hanno bisogno di un’elevazione minima da un cuscino. I cuscini più spessi sono scomodi per le persone che dormono a pancia in giù perché allungano il collo verso l’alto e infiammano i punti di pressione.

Il cuscino di media altezza può essere spesso da tre a cinque pollici. Questi cuscini sono ottimi per chi dorme sul fianco, ma vanno bene anche per chi dorme sulla schiena. Tuttavia, se hai le spalle più larghe, potrebbe essere necessario un cuscino alto.

I cuscini a soppalco dovrebbero avere uno spessore minimo di 13 cm. Sono più adatti per le posizioni di sonno sulla schiena. Questo spesso cuscino è scomodo per chi dorme sullo stomaco e sul fianco. Possono essere utilizzati all’altezza ideale per una corretta postura quando sono posizionati sulla schiena.

I dormiglioni con una corporatura media sono in genere più adatti per cuscini di media altezza. Quelli con una statura più grande probabilmente troveranno i cuscini a soppalco i più comodi.

Un cuscino regolabile è un’ottima scelta per gli acquirenti per la prima volta. Ti permette di personalizzare il tuo cuscino secondo le tue preferenze. Se trovi che i cuscini siano troppo alti, puoi regolare l’altezza. Questi cuscini possono essere regolati per fornire supporto al collo per coloro che non sanno di cosa hanno bisogno.

Fermezza

Il tuo cuscino dovrebbe essere solido come un soppalco e tenere il collo in allineamento neutro. Dovrebbe anche essere abbastanza conforme da modellarsi sul collo e alleviare la pressione. Oltre a ciò, decidere la fermezza del tuo prossimo cuscino dipende in gran parte dalle preferenze personali.

Puoi scegliere tra un cuscino medio o rigido che offre un supporto per il collo simile.

Materiale

I cuscini possono essere imbottiti con lattice, memory foam o piuma e poliestere. Sebbene ogni materiale abbia i suoi vantaggi nel favorire il sonno e non tutti siano adatti per chi dorme sulla schiena, tutti hanno i loro vantaggi unici. Di seguito, copriamo alcune delle imbottiture di cuscini più favorevoli per chi dorme sulla schiena.

  • Grano saraceno – I cuscini di grano saraceno sono ottimi per chi dorme sulla schiena in quanto forniscono molto sostegno e fermezza. Spesso questi cuscini sono regolabili, quindi chi dorme sulla schiena può rimuovere o aggiungere più scafi di grano saraceno per personalizzare il proprio comfort. Un altro vantaggio dei cuscini di grano saraceno è la loro eccezionale traspirabilità, che previene le notti calde.
  • Lattice : i cuscini in lattice sono ottimi per chi dorme sulla schiena perché sono particolarmente resistenti. Questi cuscini si adattano bene e forniscono supporto per il collo. Inoltre mantengono la loro forma bene nel tempo. Le proprietà rinfrescanti del lattice lo rendono ideale per chi ha il sonno caldo.
  • Piuma – Mentre i cuscini in piuma potrebbero non essere in grado di sostenere adeguatamente il collo, i cuscini in piuma possono. I cuscini di piume sono imbottiti con piume esterne di anatre e oche, che sono più robuste e più solidali delle piume. Questi cuscini possono fornire supporto per il collo per aiutare a mantenere un allineamento neutro della colonna vertebrale.
  • Memory Foam : i cuscini in memory foam da medio a duro sono ottimi per chi dorme sulla schiena perché sono adattabili, alleviano la pressione e sostengono. Un buon cuscino in memory foam può favorire l’allineamento neutrale della colonna vertebrale e prevenire il rigetto. La schiuma di memoria triturata è un’opzione eccellente per chi dorme sulla schiena che cerca la regolazione, mentre la schiuma di memoria in gel rinfrescante è ottima per chi ha il sonno caldo.

Forma

I cuscini sono disponibili in molte dimensioni e forme.

Mentre molte persone optano per il cuscino piatto standard, a volte puoi dormire più comodamente su cuscini dal design ergonomico.

Consigliamo cuscini cervicali per chi dorme sulla schiena. Più specificamente, cuscini di contorno. Mentre tutti i cuscini di contorno sono cuscini cervicali, non tutti i cuscini cervicali sono cuscini di contorno.

Di seguito, analizziamo le loro differenze.

Un termine generico, il cuscino cervicale è definito come un cuscino per dormire con un design curvo per adattarsi alla testa, al collo e alle spalle di chi dorme sulla schiena e sul fianco. Questi cuscini sono dispositivi plantari utilizzati per alleviare il dolore al collo, le spalle rigide e il mal di testa. Questi cuscini possono aiutare a ridurre i sintomi del russamento e dell’apnea notturna.

I semplici cuscini cervicali con un centro concavo sono i nostri preferiti. Questi cuscini ti danno un posto dove riposare la testa e i lati rialzati intorno alla sua depressione centrale forniscono un maggiore supporto per il collo. Questi cuscini possono anche tenere la testa ferma mentre dormi e impedire che si muova e si giri.

Oltre ai semplici cuscini cervicali, consigliamo i cuscini sagomati in memory foam con due lati rialzati. Questi sono caratterizzati da due pendii, uno più alto dell’altro, con una depressione centrale. Puoi provare entrambe le altezze sotto il collo e determinare quale ti senti più a tuo agio.

Questi cuscini hanno un design inclinato che allevia la tensione e fornisce un solido supporto. L’uso regolare di cuscini cervicali o di contorno può ridurre il dolore al collo e prevenire futuri disagi.

Un altro tipo di cuscino ortopedico per chi dorme sulla schiena è il cuscino per le ginocchia. Se dormi piatto, a volte può formarsi uno spazio tra la schiena piccola e il materasso. Posizionare un cuscino sotto le ginocchia può colmare questo divario e promuovere un migliore allineamento della colonna vertebrale.

Tipi Di Posizioni Per Dormire Sulla Schiena

Ci sono tre posizioni principali per dormire sulla schiena.

O puoi sdraiarti, con le mani sui fianchi, o piegare leggermente le gambe. Questa è la scelta più comune per chi dorme sulla schiena. In alternativa, puoi assumere la posa della
stella marina o la
posizione
Savasana

La posizione della stella marina può essere descritta come: sdraiati sulla schiena, con le gambe distese come una stella marina. In questa posa, i dormienti mettono le braccia all’altezza della testa e di solito piegano una o entrambe le ginocchia per sentirsi più a loro agio.

La posizione Savasana è un po’ più semplice delle due descritte in precedenza. In questa posizione, dormi con entrambe le braccia e le gambe completamente distese. Tieni le braccia dritte verso il basso e la testa non sollevata.

Indipendentemente dalla posizione che preferisci per dormire sulla schiena, è comunque possibile raccogliere i benefici per la salute di dormire in una posizione sana.

Per ottenere il sonno più confortevole e svegliarti ogni mattina senza dolore, leggi la nostra guida su come trovare il miglior letto per il mal di schiena.

Pro E Contro Del Sonno Sulla Schiena

La maggior parte degli esperti e dei medici del sonno concordano sul fatto che dovresti dormire sulla schiena o su un fianco. Sebbene sia difficile discutere quale sia il modo migliore in assoluto per dormire (dato che ognuno ha esigenze di sonno diverse), queste due posizioni possono aiutarti a svegliarti senza dolore e a riposare più indisturbato.

Il sonno sulla schiena ha i suoi pro e i suoi contro. Di seguito, analizziamo i tre maggiori vantaggi del dormire di nuovo.

  • Allineamento naturale della colonna vertebrale Dormire sulla schiena porta a un migliore allineamento. Questa posizione è generalmente migliore per la colonna vertebrale rispetto al sonno laterale o allo stomaco, a meno che tu non stia torcendo o contorcendo il corpo.
  • Meno rughe : le persone che dormono sul fianco e sullo stomaco spesso sviluppano rughe e mostrano i primi segni di invecchiamento a causa della pressione del viso contro il cuscino durante la notte. Chi dorme sulla schiena può evitarlo perché i loro volti non toccano i cuscini quando dormono.
  • Allevia il disagio digestivo : dormire sulla schiena con un cuscino rialzato può alleviare il bruciore di stomaco e il reflusso acido, aiutandoti ad addormentarti più velocemente e a dormire indisturbato.

Sebbene il sonno sulla schiena sia una buona opzione per alcune persone, non è raccomandato per le donne incinte, le persone che russano molto e quelle con apnea notturna.

Quando dormi sulla schiena, i muscoli respiratori nelle vie aeree si rilassano, causando il collasso della lingua nelle vie aeree, causando russamento e sintomi di apnea ostruttiva del sonno.

Inoltre, le donne incinte non dovrebbero dormire sulla schiena perché possono causare vene compresse.

Domande Più Frequenti

Chi Dorme Sulla Schiena Ha Bisogno Di Un Cuscino?

Chi dorme sulla schiena e sul fianco dovrebbe sempre usare un cuscino, solo chi dorme sullo stomaco può dormire comodamente senza un cuscino. Per mantenere il collo dritto ed evitare che si abbassi o si allunghi, chi dorme sulla schiena dovrebbe usare cuscini di altezza media o alta.

Che è Meglio: Dalla Tua Parte O Dalla Schiena?

Sia il sonno sulla schiena che il sonno laterale sono salutari, quindi scegliere quale è meglio per te si riduce a considerare le tue abitudini e le tue esigenze di sonno uniche. Coloro che sono inclini a russare o hanno l’apnea ostruttiva del sonno (OSA) dovrebbero dormire su un fianco poiché il sonno sulla schiena può esacerbare queste due condizioni. Le donne incinte dovrebbero anche dormire sul lato sinistro, poiché dormire sulla schiena può esercitare troppa pressione sui loro grembi. D’altra parte, quelli con dolori all’anca o alle spalle possono dormire meglio sulla schiena, poiché il sonno sulla schiena supporta la curva naturale della colonna vertebrale.

Perché Fa Male Dormire Sulla Schiena?

Le tue vie aeree possono restringersi o bloccarsi se dormi sulla schiena. Questo è il motivo per cui le persone con apnea notturna e coloro che sono suscettibili al russare non dovrebbero essere in grado di riposare sulla schiena. Il sonno sulla schiena è considerato una posizione salutare per dormire.

Qual è Il Miglior Tipo Di Cuscino Per Chi Dorme Sulla Schiena?

I cuscini cervicali in memory foam sono popolari tra chi dorme sulla schiena perché forniscono sollievo dalla pressione e cullano il collo in modo confortevole. Con ciò, i cuscini standard mid e high-loft sono comodi anche per chi dorme sulla schiena perché scivolano perfettamente sotto la testa per mantenere il collo in un sano allineamento.

È Meglio Non Usare Un Cuscino Quando Dormi?

È più salutare dormire senza cuscino se il collo può rimanere allineato senza il supporto extra. Chi dorme con lo stomaco dormirà con un cuscino molto sottile o senza. Ciò consente loro di dormire piatti e di mantenere la testa allineata. Chi dorme sul fianco o sulla schiena non dovrebbe dormire senza cuscino in quanto può causare dolori e dolori.

Hai Trovato Il Tuo Prossimo Cuscino?

Speriamo che questa guida ti abbia aiutato a trovare il cuscino migliore per le tue esigenze. Chi dorme sulla schiena dovrebbe essere in grado di utilizzare cuscini a soppalco medio-alto che abbiano una sensazione da ferma a media. Tuttavia, riflettere sulle tue preferenze personali e sulle tue abitudini di sonno è il modo migliore per trovare il cuscino giusto per te.