I Migliori Integratori Di Melatonina Per Il 2021 - Le Migliori 7 Scelte

Questo supplemento di Amazing Formulas è prodotto negli Stati Uniti e presenta la Good Manufacturing Practice (GMP). GMP è una certificazione che le aziende producono prodotti in conformità con le linee guida del controllo di qualità.

Ogni compressa contiene una dose ottimale ed efficace di 10 mg di melatonina a massima forza. Queste compresse vegetariane sono inoltre prive di coloranti, aromi, dolcificanti o conservanti artificiali.

Amazing Nutrition ha sviluppato questo integratore per le persone che si svegliano spesso di notte, percorrono lunghe distanze, soffrono di insonnia a causa di alti livelli di stress o soffrono di insonnia legata all’età. Questo prodotto è progettato per migliorare la funzione cerebrale, consentendo un sonno notturno migliore e una maggiore vigilanza durante il giorno.

Guida All’acquisto

Cos’è La Melatonina?

La melatonina è un ormone prodotto in un organo a forma di pigna nel cervello noto come ghiandola pineale. Il corpo umano regola molte attività biologiche attraverso un orologio interno di 24 ore noto come ritmo circadiano. Il cervello comunica con alcuni recettori situati nella retina degli occhi per regolare il ciclo di esposizione alla luce e al buio.

La creazione di questo ormone che induce il sonno è un processo in più fasi che inizia con l’assorbimento di un amminoacido chiamato triptofano, probabilmente hai sentito parlare del triptofano che ti rende stanco dopo una grande cena a base di tacchino. Il triptofano viene prima convertito in 5-HTP, un altro ingrediente comunemente usato in molti integratori naturali. Il 5-HTP viene quindi convertito in serotonina, un neurotrasmettitore. Infine, diventa melatonina.

Le ore serali sono quando la luce solare naturale inizia a diminuire, ed è qui che inizia la produzione di ormoni. I livelli raggiungono il picco nel cuore della notte e iniziano gradualmente a diminuire al sorgere del sole.

Come Renderlo Naturale

Molte cose possono interrompere il ciclo sonno-veglia, compresa l’esposizione alla luce artificiale, il lavoro a turni e il viaggio attraverso vari fusi orari. Esistono molti metodi naturali per aumentare la produzione di melatonina.

Per ridurre l’esposizione alla luce blu, che può causare disturbi ormonali, è importante spegnere i dispositivi elettronici come tablet, telefoni e televisori 30-60 minuti prima di andare a letto. Anche ottenere un’esposizione naturale alla luce solare al mattino e durante il giorno aiuta.

Molti alimenti sono ricchi di questo ormone e dei suoi precursori (come il triptofano), e anche alcuni yoga come Savasana, possono aumentare la produzione. La meditazione, i bagni caldi e la riduzione della caffeina sono tutti buoni consigli.

Prendi La Melatonina Per Raccogliere I Benefici

Ridurre i livelli delle persone anziane

I normali livelli ormonali nel corpo diminuiscono con l’età. Questo potrebbe essere il motivo per cui molti anziani soffrono di insonnia. Alcuni studi hanno scoperto che l’assunzione di questo integratore naturale è utile nelle popolazioni più anziane che lottano con disturbi del sonno, come l’insonnia.

La revisione sistematica di 16 studi che esaminano i benefici dell’integrazione per l’insonnia in quelli di età superiore ai 55 anni ha concluso che l’assunzione di una versione a basso dosaggio ea rilascio immediato sarebbe il modo migliore per imitare il ritmo naturale del corpo.

Prendi il controllo della narcolessia

La narcolessia è un disturbo centrale dell’ipersonnolenza, ovvero l’eccessiva necessità di dormire durante il giorno nonostante un sufficiente riposo notturno. La narcolessia interferisce con il ritmo circadiano e i cicli REM. La mancanza di sonno durante il giorno può portare a una diminuzione della qualità della vita, che può rendere più difficile l’apprendimento o lo svolgimento di attività lavorative.

È stato scoperto che chi soffre di narcolessia ha livelli più bassi di melatonina. È stato dimostrato che l’integrazione con questo ormone riduce l’affaticamento diurno e bilancia i sintomi.

Rafforza il sistema immunitario

Oltre alla sua funzione nella regolazione del sonno, la melatonina svolge molte altre funzioni. È un antiossidante che aiuta a combattere i danni dei radicali liberi, che possono portare a molti problemi di salute, incluso il cancro.

Ricerche recenti mostrano che la produzione non avviene solo nel cervello. Anche la pelle, il sistema gastrointestinale e il sistema immunitario possono produrre quantità variabili di melatonina. Questa molecola può aumentare l’immunità ed è stato anche scoperto che ha capacità antivirali, antibiotiche e antiparassitarie.

I sintomi della fibromialgia possono essere trattati

La fibromialgia, una condizione debilitante, provoca dolore cronico e aumenta la risposta del dolore alla pressione. Altri sintomi includono affaticamento, disturbi della memoria, insonnia e insonnia. Non esiste una causa nota e il trattamento della fibromialgia può essere molto difficile.

I sintomi della fibromialgia possono essere gestiti con una varietà di terapie alternative. Ricerche più recenti hanno dimostrato che la melatonina può essere un integratore sicuro ed efficace per ridurre l’affaticamento, il dolore e l’alterazione del sonno in coloro che soffrono di questo disturbo.

Assistere nelle malattie cardiovascolari

Le malattie cardiache sono la prima causa di morte in America, rappresentando il 23,1% di tutti i decessi. Sebbene molti fattori dello stile di vita influenzino lo sviluppo delle malattie cardiovascolari, recenti ricerche hanno rivelato un legame tra la mancanza di sonno e disturbi come l’ipertensione e la malattia coronarica.

La ricerca ha dimostrato che la melatonina è una delle terapie più efficaci per il trattamento delle malattie cardiovascolari.

Ridurre la depressione

È noto che chi soffre di depressione sperimenta cambiamenti nei loro ritmi circadiani e livelli più bassi di melanina. La serotonina è un precursore della melatonina ed è un neurotrasmettitore che svolge un ruolo importante nella regolazione dell’umore. Molti trattamenti per la depressione includono l’aumento dei livelli di serotonina nel cervello.

L’integrazione con la melatonina può aumentare la serotonina, ridurre i sintomi della depressione e curare l’insonnia. Ciò è particolarmente vero per coloro che soffrono di disturbi neuropsichiatrici.

Cibi Di Alto Livello

Uva

Molti alimenti sono ricchi di melatonina naturale e l’uva è uno di questi. Il succo d’uva, il vino e l’aceto d’uva sono tutte buone fonti di melatonina.

Olio D’oliva

Recenti ricerche hanno dimostrato che l’olio d’oliva è un ottimo alimento per il cuore ed è ricco di sostanze fitochimiche che promuovono la salute, come la melatonina.

Pomodori

Sebbene i pomodori siano noti per i loro alti livelli di licopene e altri nutrienti, gli scienziati hanno anche scoperto che hanno un livello più alto di melatonina a causa dell’esposizione al sole.

Ciliegie

Gli effetti delle ciliegie sul sonno sono stati convalidati in diversi studi randomizzati, controllati con placebo, e hanno mostrato i benefici che possono avere sul miglioramento della qualità generale del sonno.

Noci

Di tutte le fonti vegetali di melatonina, le noci sono le più alte. Le noci sono un ottimo spuntino prima di dormire perché sono anche ricche di grassi sani che possono aiutare a frenare la fame durante la notte.

Qual è Il Momento Migliore Per Prenderlo?

Il momento in cui si assume questo integratore può avere un impatto significativo sull’orologio biologico, noto come ritmo circadiano. La produzione di questo ormone aumenta naturalmente nelle ore serali, quando il sole inizia a tramontare, e diminuisce quando i nostri occhi sono esposti alla luce solare.

Ci vogliono circa 30-60 minuti perché la melatonina abbia effetto, quindi si consiglia più spesso di assumere un integratore in questo lasso di tempo prima di andare a letto. Si consiglia di assumere una dose di melatonina intorno alle 22:00 ora locale per evitare il jet lag.

Dosaggio Più Sicuro

Le dosi consigliate possono variare in base a molti fattori tra cui l’età, lo scopo del trattamento e la natura delle difficoltà del sonno. Sono disponibili integratori con dosi che vanno da 0,1 mg fino a 10 mg e nella ricerca non è stato raggiunto alcun consenso sul dosaggio ottimale.

Si consiglia di iniziare con la dose più bassa possibile e aumentare gradualmente fino a ottenere l’effetto desiderato. Se non riesci ad addormentarti, alcuni consigliano di assumere una dose extra durante la notte. Sono disponibili anche opzioni di rilascio prolungato per aiutare a prevenire frequenti risvegli notturni.

Possibili Effetti Collaterali

Male Alla Testa

Molti farmaci e integratori possono causare mal di testa, inclusa la melatonina. Prova a ridurre la dose e a bere molta acqua se avverti mal di testa.

Nausea

Mentre la nausea è un effetto collaterale raro, alcune persone riferiscono di sentirsi un po’ nauseate dopo aver preso questo integratore. In questo caso può essere utile passare a una versione masticabile o liquida.

Vertigini

La sensazione di vertigini è un altro possibile effetto collaterale di cui essere consapevoli. Se ciò si verifica, sdraiati e presta attenzione quando cambi posizione poiché ciò può peggiorare le vertigini.

Sonnolenza

Può verificarsi un aumento della sonnolenza poiché il corpo regola il ciclo sonno-veglia. Questo è un sintomo più comune all’inizio, ma dovrebbe diminuire nel tempo.

Domande Più Frequenti

Qual è La Dose Migliore Per Gli Adulti?

Sebbene non vi sia consenso sul dosaggio ottimale per gli adulti, alcuni studi suggeriscono che la dose più bassa possibile è più sicura della maggior parte dei prodotti a base di melatonina sul mercato. Sebbene siano disponibili dosi fino a 10 mg, concentrazioni più elevate hanno maggiori probabilità di provocare effetti collaterali come sonnolenza il giorno successivo.

Uno studio in doppio cieco, controllato con placebo in adulti di età pari o superiore a 50 anni ha riscontrato i migliori risultati alla dose di 0,3 mg rispetto a 0,1 mg e 3 mg. Hanno concluso sulla base della loro ricerca che la dose più bassa e pienamente efficace è la scelta più saggia per normalizzare i livelli di melatonina.

C’è Un Modo Per Ridurre I Livelli Di Melatonina Con L’età?

I livelli più bassi di melatonina si trovano nei primi tre mesi. Quindi aumentano drasticamente nei prossimi tre mesi, il che potrebbe spiegare perché i neonati si svegliano così frequentemente di notte. I livelli raggiungono il picco all’età di 3-3 anni e poi diminuiscono dell’80% durante l’infanzia.

I cambiamenti del ritmo circadiano durante l’adolescenza sono alla base del cambiamento osservato negli adolescenti che stanno improvvisamente svegli fino alle prime ore del mattino e hanno problemi a svegliarsi prima di mezzogiorno.

Durante l’età adulta, i livelli continuano a diminuire, scendendo di un altro 10% negli anni successivi. Molti anziani hanno difficoltà a dormire, probabilmente a causa della diminuzione dei livelli di ormoni come la melatonina.

Dove Posso Comprarlo?

Gli integratori di melatonina sono cresciuti in popolarità e ora possono essere acquistati ovunque vengano venduti prodotti naturali, sia nei negozi che online.