I Migliori Cuscini Di Piume Del 2021

I Migliori Cuscini In Piuma. Revisione E Guida All’acquisto

Guide ai letti

I cuscini di piume risalgono all’antico Egitto. Sono comode, modellabili e traspiranti e sono relativamente convenienti. Imbottiti con il piumaggio di anatre e oche, questi cuscini presentano sia piume che grappoli di piume per offrire comfort e supporto superiori. Inoltre, funzionano per tutti i tipi di dormienti.

Questi classici senza tempo sono ancora popolari, quindi abbiamo creato questa guida per aiutarti a scegliere i migliori cuscini in piuma. In esso, discutiamo anche dei fattori che vale la pena considerare quando si sceglie il miglior cuscino di piume per te.

I Migliori Cuscini Di Piume

Stai cercando un materasso di supporto che si abbini bene ai tuoi cuscini in piuma? Dai un’occhiata al nostro articolo su come trovare i migliori materassi in memory foam.

1. Piumino D’oca Naturale Puredown

1 Piumino Doca Naturale Puredown

Il primo cuscino della nostra lista è il cuscino in piuma d’oca naturale puredowns, venduto in un set di due. Questi cuscini in piuma sono molto apprezzati e contengono il 95% di piume d’oca, il 5% di piuma d’oca e sono fatti per essere di media durezza. I cuscini Puredowns sono realizzati al 100% in cotone e hanno un guscio esterno in tessuto a doppio strato per proteggere le punture di piume.

Il cuscino in piuma d’oca naturale di puredowns ha una trapuntatura a doppio reticolo a rombi e profili marroni, che gli conferiscono un aspetto più elegante. Come puoi immaginare, questi cuscini possono essere rivestiti con federe per modificare anche il loro aspetto. Questi cuscini sono riciclabili ed ecologici, quindi sono perfetti per gli acquirenti ecologici.

Il cuscino in piuma d’oca naturale di puredown è disponibile nelle misure King (46 cm x 86 cm) e Queen (46 cm x 66 cm). Questi cuscini hanno anche un soppalco di 5 cm, quindi sono adatti per chi dorme sullo stomaco, ma sono probabilmente troppo corti per chi dorme sulla schiena o sul fianco.

puredown offre una prova del sonno di 30 notti e la corrispondente politica di restituzione con ciascuno dei suoi cuscini. Puredown offre una prova di 30 notti e una politica di restituzione. Tutto quello che devi fare è rispedire il cuscino. Tuttavia, se il tuo cuscino presenta difetti materiali, come strappi nelle cuciture, puredown coprirà anche l’etichetta di spedizione.

2.

2JA Comforts piumino d’oca

Il cuscino in piuma d’oca di JA Comforts contiene il 95% di piume d’oca e il 5% di piumino. 100% cotone copre il cuscino con 233 fili. Il cuscino dovrebbe essere morbido e morbido al tatto, mentre la fodera è abbastanza leggera e ariosa da garantire che l’aria calda non rimanga intrappolata all’interno del cuscino. JA Comforts progetta anche questa copertura per essere extra resistente per evitare che gli aculei fuoriescano e causino disagio.

Il cuscino JA Comforts mantiene la sua forma piuttosto bene ed è progettato per essere un’opzione comoda per qualsiasi stile di sonno, anche se esitiamo a raccomandare questo cuscino per chi dorme sullo stomaco poiché è probabilmente troppo alto e chi dorme sullo stomaco dovrebbe attenersi a un soppalco basso (1- cuscino da 8 cm).

3. Cuscino Superior Con Biancheria Da Letto Continentale

Il prossimo è il Continental Beddings Superior 100 Down Pillows con piume d’oca bianca ungherese. Questi cuscini sono disponibili in confezioni da uno a due, così come nelle taglie Standard, Queen o King.

Il cuscino Superior di Continental Beddings ha un potere di riempimento di 700, quindi il cuscino dovrebbe sentirsi sodo e soffice. Il termine potere di riempimento si riferisce semplicemente all’altezza e alle capacità isolanti di un cuscino. I cuscini con un potere di riempimento più elevato saranno più alti e in grado di trattenere più calore rispetto ai cuscini con un potere di riempimento inferiore. Pertanto, Continentals Bedding Superior Pillow è probabilmente abbastanza comodo per chi dorme sulla schiena e sul fianco, ma troppo alto per chi dorme sullo stomaco.

Continental Bedding riempie il cuscino di piume d’oca bianca ungherese. Questi grappoli sono ipoallergenici e non intrappolano polvere, sporco o altri allergeni.

Alcuni esperti di cuscini ritengono che le piume d’oca ungherese siano le migliori imbottiture per cuscini. Tuttavia, altri non sono d’accordo e preferiscono altri materiali. Sebbene siano costosi, i cuscini in piuma d’oca bianca ungheresi sono estremamente durevoli e resistenti all’usura.

La fodera a 300 fili del cuscino Continental Beddings è un tessuto di cotone damascato a righe. È morbido al tatto e traspirante per mantenerti fresco durante le notti calde.

4. Cuscino In Piuma Originale Down & Feather Co.

Down & Feather Co. prende il nome da loro.

L’azienda è specializzata nella produzione di accessori per la biancheria da letto in piuma e piumino, come trapunte e guanciali. Sebbene producano molti cuscini e trapunte in piuma di alta qualità, il loro cuscino in piuma originale è il più popolare e molto apprezzato.

Down & Feather Co. utilizza piume d’oca ungherese di prima qualità all’interno del cuscino, mentre il guscio è in cotone arioso al 100%. La loro fodera per cuscino originale in piuma ha le classiche strisce blu e bianche.

Il loro cuscino di piume originale è disponibile nelle taglie Standard, Queen e King. Down & Feather Co. offre il suo cuscino Original Feather in una varietà di livelli di fermezza, tra cui Extra Firm, Soft, Medium, Firm, Extrafirm, Extra Firm e Extra Extra Firm. Ci sono opzioni per tutti, poiché il cuscino è disponibile in una varietà di loft e livelli di fermezza.

Adoriamo il marchio Down & Feather Co. per la prova di 30 notti e la garanzia limitata di 10 anni. Forniscono anche una Polizza Cuscino Perfetto per il primo anno; questo include le regolazioni gratuite del cuscino nel caso in cui il tuo dovesse diventare deforme o grumoso.

5. 5.

Pacific Coast, un produttore di biancheria da letto di prim’ordine, ha creato il Double DownAround Pillow, un cuscino di piume che è il secondo della nostra lista. Dotato di un design cuscino nel cuscino, questo cuscino offre un supporto eccezionale pur rimanendo soffice e morbido.

Disponibile nelle taglie Soft, Medium e Firm e nelle taglie Standard, Queen e King, questo cuscino è adatto a qualsiasi esigenza di sonno. Questo cuscino può essere trovato in oltre 2 milioni di hotel in tutto il paese ed è stato premiato con una valutazione A dalla rivista Good Housekeeping.

Il cuscino in piuma Pacific Coasts è dotato di un piccolo cuscino interno imbottito con soffici piume Resilia, circondato da uno strato esterno contenente 550 imbottitura in piuma Hyperclean con potere di riempimento. Il rivestimento esterno è composto da 300 fili di cotone 100%. Ciò aumenta il flusso d’aria e previene le notti calde.

I cuscini Pacific Coast hanno un tassello di 3 cm e un cordoncino stampato blu navy ai bordi.

Ciascuno dei loro cuscini viene fornito con una prova del sonno di 30 notti e una garanzia limitata di 3 anni.

6. 6.

6 6

Il design del cuscino di piume di lusso Beckham Hotel Collections include una camera interna di supporto e un morbido guscio esterno. Tessono persino fibre di gel rinfrescante in tutto il guscio esterno per aiutare con la regolazione della temperatura.

Questi cuscini sono ottimi per chi dorme sul fianco e sulla schiena, ma sono probabilmente troppo alti per chi dorme sullo stomaco. Sono un’ottima scelta per le persone con allergie o che hanno problemi respiratori.

Ogni cuscino Beckham Hotel Collection viene fornito con una garanzia di soddisfazione di 30 notti. Se decidi di non essere soddisfatto del tuo cuscino durante le prime 30 notti, ti rimborseranno i tuoi soldi, senza fare domande.

7. Piuma D’oca E Cuscino In Piuma D’oca Downluxe

Questi cuscini in piuma d’oca in piuma d’oca sono ottimi per chi dorme sul fianco o sulla schiena, in quanto forniscono un’ottima combinazione di supporto elevato con comfort morbido. Questi cuscini sono imbottiti con piume d’oca e piumino d’oca ipoallergenici e presentano una fodera in cotone 100% morbido al tatto.

downluxe utilizza un design in tessuto a doppio strato e rifinisce ciascuno dei suoi cuscini con bordi tubolari decorativi per evitare che le cuciture si consumino o che le piume d’oca fuoriescano.

Per una comoda cura, i cuscini Downluxes sono lavabili in lavatrice. Non vengono forniti con una garanzia o una prova del sonno, quindi è importante assicurarsi di essere soddisfatti al 100% prima di effettuare un investimento.

8. 8.

Il prossimo cuscino della nostra lista è Malouf Zs TripleLayer Down Pillow. Malouf Z vende molti accessori per la biancheria da letto e i loro cuscini sono molto apprezzati.

Il TripleLayer Down Pillow presenta due strati e un nucleo di supporto. Il nucleo di supporto è composto da 90% piume d’anatra e 10% piuma d’anatra, mentre i due strati che lo circondano sono 90% piume d’anatra e 10% piume d’anatra. Il design in tre parti di Malouf Z crea un cuscino alto ma ammortizzante perfetto per chi dorme sul fianco e sulla schiena.

La fodera del cuscino è in cotone non sbiancato e non tinto al 100% con una trama di percalle croccante. È fresco al tatto e abbastanza traspirante da aiutare chi ha il sonno caldo a dormire bene la notte.

I cuscini TripleLayer Down sono disponibili nelle misure King e Queen. Vengono con una garanzia di 3 anni.

9. Cuscino Per Letto Di Piume D’oca Lovsoul

Con una fodera in cotone egiziano al 100% da 1.000 fili e un design a tre camere, questi cuscini sono abbastanza comodi per chi dorme su un fianco, sulla schiena e sullo stomaco. All’interno del cuscino, L Lovsoul imbottisce il 90% di piume d’oca e il 10% di piuma d’oca nella camera più interna, seguita da 100% piuma d’oca nella camera esterna.

Questi cuscini sono disponibili nelle taglie King e Queen, nonché in confezioni da uno o due.

I cuscini in piuma d’oca L Lovsouls possono essere lavati solo a secco e sono forniti con una garanzia di soddisfazione di 30 notti. Puoi restituire il cuscino se non sei soddisfatto.

Che Cos’è Un Cuscino Di Piume E Come Funziona?

I cuscini di piume, come suggerisce il nome, sono pieni di piume, principalmente di uccelli acquatici come anatre e oche. I cuscini di piume sono estremamente morbidi e freschi al tatto. Sono ottimi per chi ha il sonno caldo e per coloro che trovano che i cuscini in memory foam o in lattice siano troppo rigidi.

Questi cuscini sono disponibili in una varietà di tipi di piume, ognuno con la propria sensazione unica e benefici che promuovono il sonno.

Le piume d’anatra tendono ad essere meno resistenti delle piume d’oca. Queste piume sono prese dal dorso o dalle ali delle oche. Hanno un colore bianco solido.

Le piume d’anatra sono un’alternativa economica alle piume d’oca. Le piume d’anatra possono fornirti un comfort di supporto, anche se sono più costose. Queste piume sono prese dal dorso e dalle ali delle anatre. Queste piume sono solitamente di colore bianco sporco, ma possono essere sbiancate per dare loro un aspetto più pulito.

Probabilmente hai sentito parlare del piumino mentre cercavi un nuovo cuscino.

Le piume d’oca sono considerate le migliori e hanno una sensazione più morbida e calda. Le piume, a differenza di quelle che abbiamo già discusso, si trovano sul ventre degli uccelli acquatici per fornire isolamento. Spesso, le piume sono presenti nell’abbigliamento invernale per tenerti caldo e accogliente.

La maggior parte dei cuscini in piuma contiene una piccola porzione di piuma per aumentare la morbidezza del cuscino. I cuscini con solo imbottitura in piuma, noti anche come cuscini in piuma, sono i cuscini imbottiti in piuma più lussuosi e costosi.

Nonostante siano lussuose, le piume d’oca possono scatenare allergie in alcuni. In risposta, molte aziende di biancheria da letto hanno adottato un materiale alternativo in piuma a coloro che cercano un cuscino ipoallergenico. Una microfibra di poliestere morbida e leggera come un vero piumino può essere utilizzata come sostituto.

Nella prossima sezione, analizziamo i pro e i contro della scelta di un cuscino di piume.

Pro E Contro Dei Cuscini Di Piume

Mentre i cuscini di piume sono una scelta popolare tra una gran parte di chi dorme, hanno ancora i loro lati negativi.

Professionisti

  • Modellabile: i cuscini di piume sono facili da gonfiare e stropicciare in varie forme e altezze. Poiché sono flessibili, sono adatti a una varietà di traversine.
  • I cuscini in piuma traspiranti hanno meno probabilità di trattenere il calore rispetto ai cuscini in schiuma o in piuma. Emetti naturalmente calore corporeo mentre dormi e questi cuscini consentono a quel calore di fluire lontano dal tuo corpo. Per chi ha il sonno caldo, questo è particolarmente importante.
  • I cuscini in piuma durano fino al 25% in più rispetto ad altri tipi di cuscini. Alcuni cuscini in piuma possono durare fino a dieci anni, che è la stessa durata media di un materasso di buona qualità.
  • Peso: i cuscini di piume sono più leggeri dei cuscini di schiuma, che possono essere ingombranti. I cuscini leggeri sono più facili da spostare e regolare durante la notte, se necessario.
  • Morbidezza Un cuscino in piuma è il cuscino perfetto per chi ama dormire su un cuscino morbido.
  • Punto di prezzo più basso: un cuscino di piume può essere acquistato per un minimo di, rendendolo più conveniente rispetto ad altre opzioni di piume e schiuma. Inoltre, molti cuscini in piuma sono venduti in set da due, offrendo un risparmio ancora maggiore.
  • Contro

    • Supporto: poiché questi cuscini sono così modellabili, non è raro che perdano forma e supporto nel tempo. Alcuni cuscini di piume diventano bitorzoluti, mentre altri si appiattiscono. È ora di sostituire il cuscino.
    • Rumore Alcuni cuscini di piume possono emettere scricchiolii o fruscii quando li arruffati, il che può essere fastidioso di notte.
    • Le piume possono colpirti: mentre la maggior parte delle fodere per cuscini ti protegge dagli aculei canaglia, a volte le piume possono perforare la federa e pungerti. È improbabile che causino danni, ma possono essere irritanti.
    • Scarso sollievo dal dolore I cuscini in memory foam e in lattice sono antidolorifici perché possono adattarsi al collo, alle spalle e alla testa per alleviare i punti di pressione. Al contrario, i cuscini in piuma non sono modellanti e quindi non sono i migliori per le persone con dolore alla parte superiore del corpo o al collo.
    • Pulizia: la maggior parte dei cuscini in piuma è lavabile solo a secco, il che può sommarsi. Se stai cercando un cuscino a bassa manutenzione, questi potrebbero non essere quelli che fanno per te.

    Come Scegliere Un Cuscino Di Piume?

    Ci sono molti cuscini in piuma disponibili sul mercato. Ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un’altra. Questa sezione discuterà le cose essenziali che devi sapere per scegliere il cuscino di piume giusto per .

    Posizioni Per Dormire

    La funzione principale di un cuscino è quella di sostenere il collo. Il modo in cui preferisci dormire la notte è il fattore più significativo nella scelta del miglior supporto per il tuo collo. Se scegli un cuscino troppo alto o troppo corto, corri un rischio molto più elevato di provare dolori in seguito.

    Per chi dorme sulla schiena, un cuscino dovrebbe essere alla stessa altezza delle spalle. Cuscini troppo alti possono spingere la colonna vertebrale verso l’alto. Un cuscino troppo basso farà affondare il collo. Molto spesso, i migliori cuscini per chi dorme sulla schiena hanno un soppalco più alto e si sentono più solidi per tenere la testa in posizione.

    Se dormi a pancia in giù, potresti scoprire che non hai nemmeno bisogno di un cuscino. Non è sempre la scelta migliore per andare senza cuscino. Il cuscino più comodo per chi dorme sullo stomaco è sottile e offre una sensazione a malapena in termini di supporto. Le sue traverse critici stomaco trovare un cuscino che non non sollevare la testa, come che può causare il collo della gru a ritroso, con conseguente dolore.

    Se dormi su un fianco, il cuscino dovrebbe riempire lo spazio tra la testa e le spalle, permettendo al collo di rilassarsi in modo naturale. Chi dorme sul fianco preferisce cuscini più spessi, alti da 3 a 15 cm.

    Fermezza

    Oltre l’altezza del tuo cuscino, anche la posizione del sonno gioca un ruolo nel decidere la fermezza del tuo prossimo cuscino.

    • Chi dorme sul fianco preferisce cuscini extra rigidi perché tengono la testa allo stesso livello delle spalle e prevengono l’affondamento
    • I cuscini di media resistenza sono adatti per chi dorme sulla schiena perché sono abbastanza morbidi da attutire la testa e impedire che il collo si inclini in avanti e abbastanza solidi da impedire al collo di piegarsi troppo indietro.
    • I cuscini di media morbidezza sono i migliori per chi dorme sullo stomaco perché dovrebbero permettere al collo di affondarvi dentro e impedire che si protenda all’indietro.

    Taglia

    I cuscini di piume sono venduti in diverse dimensioni. Di seguito, descriviamo le taglie più comuni per indicarti l’opzione più adatta alle tue esigenze di sonno. Consigliamo di scegliere i cuscini Standard e Super Standard per i bambini e i cuscini Queen e King size per gli adulti.

    • Standard (20 W X 26 L): i cuscini di dimensioni standard sono i più comuni. Sono i cuscini più corti e più piccoli disponibili e, quindi, i più economici.
    • Super Standard (20WX28L) Il cuscino Super Standard misura 5 cm in più rispetto al normale cuscino Standard. Fornisce un po’ di spazio in più, ma non molto.
    • Queen (20W X30L) I cuscini Queen size sono 10 cm più lunghi dei cuscini Standard, offrendoti così più superficie per dormire. Questi cuscini sono ottimi per le persone che tendono a girarsi e rigirarsi, in quanto hanno la lunghezza per ospitare un dormiente in movimento.
    • King (20W X 36L): i cuscini King sono di gran lunga i più lunghi (a parte i cuscini per il corpo) e misurano 25 cm in più di un cuscino Standard e 15 cm in più di un Queen! I cuscini King offrono la superficie per dormire più ampia, quindi sono perfetti per le persone che si girano e si girano.

    Poiché sono così grandi, puoi appoggiare i cuscini king size dietro di te di notte per fungere da schienale o poggiatesta mentre guardi la TV o leggi.

  • Euro (26WX26L) I cuscini Euro sono di forma quadrata anziché rettangolare. Sono disponibili in molte misure, ma sono sempre quadrati. Molto spesso, le dimensioni Euro si applicano ai cuscini piuttosto che ai cuscini del letto.
  • Corpo (54 W X 20 L) o (48 W X 20 L): come puoi immaginare, i cuscini per il corpo sono la lunghezza del tuo corpo. Questi cuscini non sono lunghi quanto i cuscini standard, nonostante la loro lunghezza. Questi cuscini sono ideali per le persone che dormono su un fianco o che preferiscono rannicchiarsi con un cuscino prima di coricarsi.
  • Budget

    Molti cuscini in piuma possono essere acquistati in confezioni da 2 per risparmiare ancora di più.

    Garanzia E Politica Di Restituzione

    Che tu stia acquistando online o in negozio, è difficile giudicare il comfort di un cuscino semplicemente toccandolo e guardandolo. Dovresti provare il cuscino per avere un’idea migliore di come si sentirà. I migliori cuscini sono dotati di una prova del sonno o di una politica di restituzione.

    Le prove del sonno sono essenzialmente le stesse delle politiche di restituzione: ti consentono di acquistare il prodotto e restituirlo senza rischi se non funziona per te. Questi sono preziosi durante la ricerca di un nuovo cuscino perché ti danno l’opportunità di provare diverse opzioni prima di prendere una decisione definitiva.

    Consigliamo inoltre di scegliere un cuscino con garanzia. La maggior parte dei cuscini in piuma durerà tra i due ei tre anni. La copertura della garanzia può proteggere il tuo investimento. Cerca un cuscino con una garanzia di almeno tre anni per ottenere i tuoi soldi.

    Come Pulire Un Cuscino Di Piume?

    Per i migliori cuscini in piuma, lavali ogni 4-6 mesi per assicurarti di dormire al meglio. Le cellule morte della pelle, il sudore e gli oli si accumulano sul cuscino nel tempo, creando un terreno fertile per le spore fungine. Come buona regola, dovresti lavare il cuscino quattro volte all’anno per mantenerlo privo di germi.

    Alcuni cuscini in piuma possono essere lavati in lavatrice, mentre altri necessitano di un lavaggio a macchia o a secco.

    Prima di mettere il cuscino in lavatrice, controlla le istruzioni per la cura. Troverai un’etichetta sul tuo cuscino che descrive la corretta procedura di pulizia.

    Segui questi semplici passaggi per lavare in sicurezza il tuo cuscino di piume a casa se non segue le istruzioni per la cura.

    1. Inizia controllando il tuo cuscino per fori o lacrime. Prima di lavare il cuscino, assicurati di controllare eventuali strappi o buchi. In caso contrario, l’imbottitura interna del cuscino potrebbe danneggiarsi.
    2. Metti due cuscini nella lavatrice. Per mantenere l’equilibrio della lavatrice, lavare almeno due cuscini contemporaneamente.
    3. Versa solo un po’ di detersivo delicato all’interno della lavatrice. Evita sempre la candeggina, gli ammorbidenti e i detersivi aggressivi perché possono logorarsi sul tessuto e sull’imbottitura, facendo sembrare vecchio il cuscino.
    4. Eseguire un ciclo delicato utilizzando acqua fredda o tiepida. Non lavare mai i cuscini in acqua calda poiché può causare il restringimento.
    5. Per assicurarti che tutto il sapone venga risciacquato dai cuscini dopo il primo ciclo di lavaggio, puoi eseguire un altro risciacquo rapido.

    Una volta che i tuoi cuscini sono privi di sapone, puoi asciugarli in sicurezza. Puoi asciugare all’aria, appendere a secco o asciugare a macchina i cuscini di piume: tutto dipende dalle preferenze personali. Se scegli di metterli nell’asciugatrice, fallo a bassa temperatura per evitare che i cuscini si restringano.

    Quando asciughi i cuscini, devi gonfiarli ogni pochi minuti per evitare che si formino grumi. Puoi anche lanciare una palla da tennis o un asciugabiancheria con il cuscino per dargli una forma.

    Se usi un essiccatore, potrebbero essere necessari alcuni cicli di asciugatura e asciugatura per asciugare completamente il cuscino. Non è una buona idea provare a torcere o strizzare il cuscino. Ciò può causare danni irreversibili.

    Domande Frequenti

    Perché i cuscini di piume puzzano?

    I cuscini di piume possono trattenere gli odori da dove sono tenuti. Se vengono riposti in un armadio, possono puzzare di vestiti o sudore. Un cuscino di piume può essere deodorato stando fuori al sole. Puoi anche dargli un buon lavaggio.

    Mettere I Cuscini Nell’asciugatrice Li Gonfia?

    Mettere i cuscini nell'asciugatrice li gonfia

    Sì, puoi gonfiare un cuscino di piume facendolo passare attraverso l’asciugatrice al minimo. Per rendere il tuo cuscino più soffice, puoi aggiungere delle palline da tennis o delle palline per asciugare la lana. Puoi anche imbottire un cuscino colpendolo o premendolo.

    Come Eliminare Gli Acari Della Polvere Da Un Cuscino Di Piume?

    Per eliminare gli acari della polvere dai cuscini, lavali in acqua tiepida con un detergente delicato. Puoi anche usare l’impostazione più calda dell’asciugatrice per asciugare i cuscini se non vuoi usare l’acqua calda. Per mantenere puliti i tuoi cuscini, dovresti lavarli almeno due o tre volte all’anno.

    Quanto Durano I Cuscini Di Piume?

    Con la cura adeguata, i cuscini in piuma possono durare da alcuni anni a dieci anni. Se il tuo cuscino di piume non si riunisce dopo il lavaggio o ti sembra di avere mal di collo, è probabile che tu debba sostituirlo. Un copricuscino è una buona opzione per evitare che le piume fuoriescano.

    Qual è La Differenza Tra Cuscini In Piuma E Piumino?

    I cuscini in piuma e piumino in genere contengono una miscela di ciuffi di piume e piume. La differenza tra i cuscini è la quantità di piumino utilizzata e la quantità di piume. Un cuscino in piuma è naturalmente realizzato con più piume di uno in piuma e un cuscino in piuma contiene più piume che piume. Il piumino è considerato più morbido ed è spesso più costoso.

    Hai Trovato Il Tuo Prossimo Cuscino Di Piume?

    È importante investire in un cuscino di alta qualità. È più di un semplice posto comodo dove posizionare la testa alla fine di ogni giornata: i cuscini mantengono il collo in un corretto allineamento per alleviare la pressione e prevenire i dolori.