Il Modo Migliore Per Smettere Di Russare

Il russare può essere estremamente fastidioso sia per la persona che russa che per i suoi cari. E secondo la ricerca, fino al 50% di tutte le persone russare ad un certo punto della loro vita! Si stima che il 40% degli uomini adulti russi regolarmente, così come il 24% delle donne adulte.

Sebbene alcuni dispositivi possano aiutare e alcune persone provino persino procedure chirurgiche, qual è il modo migliore per smettere di russare?

L’acquisto di un materasso che ti permetta di dormire meglio potrebbe ridurre il tuo russare, ma può anche essere costoso e non sempre rivelarsi efficace. Diamo un’occhiata più da vicino ai motivi per cui le persone russano e come possiamo fermarlo senza ricorrere a procedure invasive.

Cos’è Il Russare?

Il russare si verifica quando l’aria non riesce a fluire attraverso il naso o la bocca. Questo blocco provoca una vibrazione che può causare il russare.

Alcune persone sembrano avere un rischio maggiore di sperimentare questi blocchi rispetto ad altri. Quando le persone invecchiano, il loro russare diventa più grave.

Sebbene il russare non sia pericoloso di per sé, le sue complicazioni possono rivelarsi pericolose. Il russare può disturbare la qualità del sonno e causare problemi al tuo partner e agli altri in casa.

Sappiamo per esperienza che dormire poco può portare a molti problemi di salute. Puoi trovare il modo migliore per smettere di russare e aiutare te stesso e gli altri a dormire meglio.

I Modi Migliori Per Smettere Di Russare

Diversi metodi possono aiutarti a tenere sotto controllo il tuo russare. Le opzioni che abbiamo evidenziato sono tutti metodi non invasivi per smettere di russare. Alcuni ridurranno il tuo russare mentre altri potrebbero aiutarti a smettere del tutto di russare.

Ecco alcuni dei modi migliori per smettere di russare.

Prova Una Diversa Posizione Per Dormire

Qual è la tua posizione preferita per dormire? La ricerca ha dimostrato che le persone che dormono sulla schiena hanno molte probabilità di russare, rispetto alle persone che dormono in altre posizioni. Poiché la lingua si sposta all’indietro quando dormi sulla schiena, può bloccare il flusso d’aria in gola. Ciò può causare vibrazioni che alla fine portano al russare.

Potresti voler cambiare lato se russi molto se dormi a pancia in giù.

L’uso di uno dei migliori materassi per dormire di lato potrebbe aiutare a facilitare questa transizione, così come l’uso di uno di questi cuscini per il corpo di supporto (non sono solo per le donne incinte!).

Parla Con Un Dottore Del Tuo Peso

Le persone obese o in sovrappeso spesso russano a causa del tessuto extra della gola che può bloccare le vie aeree. Il russare non è un problema comune. Se sospetti che il tuo russare possa essere causato dall’obesità, vale la pena parlare con il medico per discutere delle opzioni salutari per la perdita di peso.

La perdita di peso può ridurre il rischio di altri problemi legati al sonno, come l’apnea notturna. Oltre ad essere il modo migliore per smettere di russare se sei obeso, perdere peso può anche offrire altri benefici per la salute.

Trattare Le Allergie Croniche

Le allergie croniche possono rendere difficile dormire la notte. Il flusso d’aria attraverso il naso è influenzato quando le allergie divampano. Questo ti costringe a respirare attraverso la bocca mentre dormi, il che porta a una maggiore possibilità di russare.

Se le tue allergie croniche sono gravi, parla con il tuo medico dei possibili trattamenti. Puoi anche parlare con un farmacista, che può consigliarti un rimedio da banco da provare prima.

Evita gli alcolici prima di andare a letto

Mentre potrebbe essere divertente bere qualche drink durante una notte in città, potresti non renderti conto che questa abitudine sta peggiorando il tuo russare.

Anche se non russi spesso, anche pochi bicchieri di vino o cocktail possono scatenare il russare. Questo perché l’alcol fa rilassare i muscoli della gola, rendendoli più inclini a ostruire le vie aeree e causare le vibrazioni che portano al russare.

Questo può essere evitato bevendo prima la sera e non prima di andare a letto.

Aggiungi un altro cuscino

Puoi anche aggiungere un altro cuscino sotto la testa per aiutare a smettere di russare. L’aggiunta di un altro cuscino solleva la testa e aiuta ad aprire le vie respiratorie. Evita di sollevare la testa troppo in alto poiché ciò potrebbe causare dolore al collo.

Usa Le Strisce Nasali

Un’ultima opzione quando si cerca il modo migliore per smettere di russare è acquistare alcune strisce nasali. Queste strisce nasali sono convenienti e possono essere posizionate sul ponte del naso prima di andare a letto la sera. Questa striscia aumenta lo spazio nel passaggio nasale che aiuta a migliorare il flusso d’aria.

L’uso di strisce nasali può aiutare a ridurre il russare e, in alcuni casi, possono aiutarti a smettere completamente di russare.

Usa un dispositivo anti-russamento

Provare uno dei migliori dispositivi anti-russamento sul mercato potrebbe anche aiutare ad alleviare i sintomi. Due opzioni convenienti e comprovate sono VitalSleep o Good Morning Snore Solution, che funzionano entrambe migliorando il flusso d’aria durante il sonno.