Confronto materassi

Un comodo materasso mantiene la colonna vertebrale in una posizione neutra e ti consente di dormire sette ore intere. Potresti essere in grado di trovare un modello migliore se sei alla ricerca di uno nuovo. Purple e Nectar sono due concorrenti abbastanza nuovi nel mondo dei materassi. Ognuno di loro adotta il proprio approccio al design del materasso, che conferisce ai loro modelli una sensazione unica.

In questo confronto di materassi, ti diamo uno sguardo ai punti di forza e di debolezza di ciascun marchio. Con le giuste informazioni, potresti scoprire che un letto Nectar o Purple è il miglior materasso per te.

Materassi Nettare

Il nettare è stato introdotto sul mercato. Il prezzo e la qualità del loro singolo modello hanno portato i loro prodotti sotto i riflettori. Nectar vende solo online, consegnando i suoi materassi in stile bed-in-a-box. Puoi anche trovare tutto il necessario per il tuo letto, tra cui reti, telai regolabili, lenzuola, cuscini e coperte ponderate.

Il materasso in memory foam a tre strati Nectar offre un supporto confortevole che impedisce un eccessivo sprofondamento. È disponibile in sei taglie, inclusa una XL gemellare. Se stai cercando convenienza con un’eccellente garanzia, il nettare potrebbe essere per te.

Materiali Del Materasso Nectar

La fodera per Nectar è realizzata in un fresco tessuto misto Tencel/cotone trapuntato su memory foam gel rinfrescante. Il gel memory foam assorbe il calore corporeo e aumenta la conformabilità del materasso. Lo strato comfort è costituito da memory foam gel. Misura tre pollici di altezza. I dormienti affondano nella sua superficie dove trovano sollievo nei punti di pressione dolorosi.

Una memory foam adattiva da un pollice funge da strato di transizione, aggiungendo supporto mentre approfondisce il contorno del corpo. La superficie scanalata dello strato di base in schiuma poliuretanica ad alta densità da sei pollici migliora la traspirabilità conferendo al materasso forma e durata.

I materassi Nectar sono realizzati con schiume certificate CertiPUR US. Per ricevere questa certificazione, le schiume devono essere prive di sostanze nocive come metalli pesanti, ritardanti di fiamma chimici e dannosi per l’ozono.

Nettari Tecnologie Di Regolazione Della Temperatura

La schiuma di memoria gel nella fodera trapuntata e lo strato comfort aiutano ad allontanare il calore dal dormiente. Quel calore continua a muoversi attraverso il nucleo di supporto canalizzato. Nel complesso, la combinazione di schiume Nectar offre prestazioni superiori alla media per la regolazione della temperatura e la traspirabilità per un materasso in memory foam rinfrescante.

Supporto Per Nettari, Conformabilità E Isolamento Del Movimento

Il nettare di media consistenza fa appello a molti diversi tipi di dormienti. Il profilo delle schiume di memoria allevia la pressione su chi dorme di lato e sulla schiena. Tuttavia, le schiume sono lente a rispondere, quindi i dormienti combinati potrebbero ritrovarsi bloccati nell’impronta dei propri corpi. Anche il nettare potrebbe non fornire un supporto sufficiente per chi ha il sonno sullo stomaco. I loro fianchi possono affondare a causa dell’ammortizzazione fornita dalla memory foam, che potrebbe far piegare la schiena.

Per quanto riguarda l’isolamento del movimento, è difficile battere l’assorbimento del movimento della schiuma. Il nettare non ti permetterà di sentire alcun movimento dal tuo compagno di letto se lo condividi.

Nettari Longevità E Durata

Il nettare è composto da schiume di alta qualità e un nucleo di supporto ad alta densità. Questo gli conferisce una notevole durata per un materasso di questo prezzo. Sei anche coperto da una garanzia a vita per eventuali difetti del materasso. Ciò significa che Nectar prevede che il materasso durerà ben oltre la tipica durata di vita da sei a otto anni dei materassi in schiuma.

Nectar Sleep Trial, Garanzia E Politiche Di Restituzione

Nectar ha una prova di 365 notti. Questo è uno dei più lunghi disponibili sul mercato. La prova include un periodo di rodaggio di 30 giorni. Se il materasso non funziona per te, puoi restituirlo. Nectar pagherà le spese di spedizione e gestione.

La garanzia a vita dei nettari è divisa in due parti.

Nectar sostituirà qualsiasi materasso che presenta difetti di fabbricazione o parti entro i primi dieci anni. Un materasso difettoso verrà sostituito, riparato o recuperato da Nectar a pagamento.

Solo un materasso che è stato posizionato su una base specificata nella garanzia è idoneo per la copertura della garanzia. La garanzia copre le rientranze superiori a 1 pollice, a condizione che non siano causate da un uso improprio o da un supporto scadente. Altre limitazioni includono la possibilità di strappi del materasso, macchie o uso improprio. Solo l’acquirente originale può presentare reclami in garanzia con la prova di acquisto.

Nettari Responsabilità Sociale

Nectar utilizza solo schiume certificate CertiPUR-US. Queste schiume hanno superato severi test per sostanze potenzialmente dannose come ritardanti di fiamma, formaldeide e metalli pesanti come il piombo.

Per Chi Sono I Materassi Nectar?

Il Nectar è un eccellente materasso per materassi economico con un periodo di prova del sonno e una garanzia difficili da battere. Le persone che dormono sulla schiena hanno maggiori probabilità di trovare comfort per tutta la notte nei suoi strati di contorno. Il nettare è un’ottima opzione se non ti piace affondare troppo in profondità nel materasso.

Chi dorme sul fianco e sullo stomaco potrebbe avere problemi. Le traversine laterali potrebbero non ottenere abbastanza sollievo dalla pressione. Chi dorme sullo stomaco potrebbe sentire i fianchi affondare in superficie.

Materassi Viola

Nel 2016, Purple è arrivata sulla scena dei materassi con la sua tecnologia brevettata Purple Grid (nota anche come Smart Comfort Grid). Offre una delle esperienze di sonno più confortevoli disponibili. Purple vende il suo materasso a box direttamente attraverso il sito Purple. Tuttavia, i rivenditori autorizzati possono anche trasportarli e venderli.

Purple produce e vende anche biancheria da letto e basi. I loro tre modelli di materassi includono Purple Mattress, Purple Hybrid e Purple Hybrid Premier. Il Purple Hybrid Premier è inoltre dotato di una Purple Grid da 3 o 4 pollici, portando il numero totale di materassi a quattro.

  • Il Purple Mattress Purple Grids ha una dimensione di due pollici.

Due strati di poli-schiuma lo supportano. Il primo ha aggiunto un supporto per i bordi per evitare che si rompa quando ti siedi sul bordo del letto. Quando si trasforma nel nucleo di supporto di polyfoam ad alta densità, il secondo strato è più solido e fornisce supporto.

  • Purple Hybrid (AKA Purple.2) Anche l’Hybrid inizia con una Purple Grid da due pollici. Copre uno strato contenente bobine insacchettate e confezionate singolarmente e un sottile strato di supporto di poli-schiuma. Le bobine insacchettate forniscono un supporto più solido e spazio per la circolazione dell’aria in tutto il materasso.
  • Purple Hybrid Premier (AKA Purple.3 e Purple.4): La costruzione Premiers è la stessa degli ibridi. I clienti possono scegliere tra una griglia viola da tre pollici o quattro pollici in questo modello. Come nell’Hybrid, le bobine insacchettate sono supportate da un sottile strato di poli-schiuma.
  • Materiali Del Materasso Viola

    Il viola utilizza una maglia di poliestere/viscosa/lycra nella fodera SoftFlex che si trova sul materasso viola. La copertura è progettata per essere flessibile in modo da non restringere il tuo corpo. L’Hybrid e il Premier hanno una copertura Premium StretchMax realizzata in una maglia di misto poliestere che è ancora più flessibile del SoftFlex. Lo Stretch Max ha pannelli laterali traspiranti per aumentare la traspirabilità.

    Purple offre lenzuola e protezioni elastiche in quattro direzioni per i suoi materassi. Consigliano questi prodotti per garantire il massimo comfort. La biancheria da letto senza la flessibilità extra dei prodotti Purples può causare disagio e limitare l’imbottitura del materasso.

    Purple inizia sempre i suoi materassi con lo strato superiore Purple Grid. È costituito da un polimero iperelastico che è stato brevettato e disposto in un design a griglia aperta per contornare il corpo e consentire la fuoriuscita di calore e umidità.

    Uno strato di poli-schiuma di 9 cm ricopre il materasso viola. Sotto, c’è un nucleo di supporto in poli-schiuma ad alta densità da quattro pollici per dare forma e stabilità.

    L’Hybrid ha la stessa Purple Grid da due pollici del Purple Mattress, ma nell’Hybrid è supportato da un sottile strato di poli-schiuma e bobine insacchettate da 19 cm. Un solido bordo in polischiuma aumenta il supporto attorno alla griglia viola. Le bobine a volte possono essere elastiche, ma le bobine con tasca non sono interconnesse, quindi si flettono solo nei punti di pressione. Sebbene non siano silenziose come la schiuma, le bobine insacchettate riducono il trasferimento di movimento. Un sottile strato di schiuma poliuretanica è posto sotto le bobine per fornire supporto.

    La Premiers Purple Grid è disponibile in uno spessore da tre a quattro pollici. Il resto della sua costruzione è identica all’Hybrid. Le bobine insacchettate offrono gli stessi vantaggi ma con una griglia più spessa che fornisce più supporto e contorni.

    Le poli-schiume Purples sono state certificate CertiPUR US. Sono stati testati per PBDE e mercurio, nonché per i depletori di formaldeide e ozono.

    Tecnologie Di Regolazione Della Temperatura Di Purples

    Il design colonnare della Purple Grid sostiene il corpo e massimizza il flusso d’aria. Il calore e l’umidità del corpo si allontanano facilmente dal dormiente per un’esperienza di sonno a temperatura neutra. I pannelli di ventilazione laterali e le bobine tascabili sui Premiers Hybrid e Premiers Hybrids migliorano la traspirazione.

    Se ami la conformabilità della schiuma, ma dormi al caldo, uno dei modelli Purples è cool come troverai. Tuttavia, tieni presente che questi materassi sono freschi e traspiranti tanto quando fa freddo quanto quando fa caldo. Se vivi in un clima freddo, la perdita di calore potrebbe essere un problema.

    Supporto Purples, Conformità E Isolamento Del Movimento

    La Purple Grid è la base del comfort e della conformabilità di Purple. Si adatta ai fianchi e alle spalle di ogni dormiente, mentre sostiene la testa e la parte bassa della schiena. Questo lo rende il materasso ideale per chi dorme sul fianco. Le traversine laterali raccolgono i vantaggi di questi modelli con un’impressionante riduzione della pressione poiché la griglia si sposta e cambia in base alla forma unica di ogni persona.

    Chi dorme sulla schiena può adattarsi alla griglia sostenendo la parte bassa della schiena e adattandosi ai fianchi e alle spalle. I dormienti, d’altra parte, possono avere problemi con la griglia a causa dell’inchino e della pressione nella parte bassa della schiena. Tuttavia, una griglia più spessa può impedire un eccessivo sprofondamento per alcuni dormienti.

    I materassi viola isolano il movimento incredibilmente bene per notti tranquille. Tuttavia, quando si confrontano i loro modelli tra loro, l’Hybrid e il Premier trasferiscono leggermente più movimento a causa della natura reattiva delle bobine.

    I Materassi Viola Sono Resistenti?

    La durata media di questo tipo di materasso è di sei-otto anni. La garanzia limitata di 10 anni di Purples copre le rientranze superiori a un pollice e ti dice quanto tempo il produttore si aspetta che il materasso duri.

    Politica Di Restituzione, Garanzia E Periodo Di Prova Di Purples

    I materassi viola sono disponibili per una prova di 100 giorni. Puoi cambiare o restituire il materasso entro quel periodo di 100 giorni. Devi provare il materasso per 21 giorni prima che venga avviato un reso o un cambio.

    La garanzia limitata di 10 anni copre materiali difettosi o problemi di produzione che provocano crepe e lacerazioni. Include anche la copertura per rientranze superiori a un pollice, ma non possono essere dovute a un supporto improprio oa un uso improprio del materasso. Questa garanzia definisce ciò che costituisce un supporto adeguato. E un supporto adeguato varia in base alle dimensioni del materasso.

    Solo l’acquirente originale ha diritto alla garanzia.

    Responsabilità Sociale Dei Viola

    Purple utilizza schiume certificate CertiPUR-US che sono state testate in modo indipendente per emissioni, contenuto chimico e durata.

    Per Chi Sono I Materassi Viola?

    I dormienti posteriori e laterali possono sfruttare appieno la capacità del materasso viola di ammortizzare e modellare il corpo. La traspirabilità è difficile da battere, quindi chi dorme al caldo apprezzerà la maggiore circolazione dell’aria.

    La combinazione della Purple Grid con le bobine insacchettate offre al Premier e all’Hybrid un maggiore supporto, ma anche un eccellente sollievo dalla pressione. Inoltre migliorano la traspirabilità.

    È probabile che uno di questi modelli sia comodo per le traversine posteriori, laterali o combinate. I dormienti possono o meno trovare conforto su questi modelli a seconda del loro peso e dello spessore della griglia. La griglia viola più spessa del Premier offre più supporto ma aumenta anche il livello di conformabilità.

    Nettare Contro Viola: La Linea Di Fondo

    • Il materasso Nectar è un’opzione economica che offre un equilibrio tra supporto e comfort.
    • La garanzia a vita di Nectar è la più lunga nel settore dei materassi.
    • Purple offre diversi modelli con traspirabilità e conformabilità impressionanti. Per chi dorme sul fianco, il modello Purple fornirà un incredibile sollievo dalla pressione.
    • Per chi ha il sonno caldo, non puoi davvero battere la freschezza di un materasso viola.

    La tua posizione preferita per dormire, il peso e la condivisione o meno del letto sono alcuni dei fattori che influenzano il tuo comfort notturno. Assicurati di trovare un modello che soddisfi le tue esigenze. Puoi anche fare affidamento sul periodo di prova del sonno per sicurezza. Ci sono abbastanza opzioni là fuori che sei sicuro di trovare un materasso che ti permetta di dormire da sette a nove ore complete.