Guida Ai Migliori Coprimaterasso In Lana

Il topper in lana Holy Lamb Organics è la nostra migliore scelta di lusso. Il topper è realizzato in lana biologica certificata proveniente dalla Nuova Zelanda e rivestito con un rivestimento in raso di cotone biologico certificato. Questo lo rende un’ottima opzione per gli acquirenti attenti all’ambiente. Questi materiali consentono al topper non solo di mantenerti fresco nelle calde estati, ma anche di fornire calore e isolamento durante i mesi più freddi. Il topper ha cinghie angolari elastiche, che si adattano al materasso e impediscono allo strato di scivolare o muoversi durante la notte.

Il topper in lana Holy Lamb Organics è disponibile in due opzioni di sottotetto. L’opzione Deep Sleep misura circa 1″.

Utile per:

  • Ogni tipo di dormiente (laterale, dorsale, addominale, mista)
  • Tutti i pesi delle traversine (leggere, medie e pesanti)
  • Quelli che tendono a dormire caldo
  • Acquirenti eco-consapevoli

Guida All’acquisto Come Scegliere Il Miglior Coprimaterasso In Lana

Guida Allacquisto Come Scegliere Il Miglior Coprimaterasso In Lana

Il topper è uno strato di cuscino che può essere aggiunto alla parte superiore di un materasso per fornire ulteriore comfort e morbidezza. I topper possono essere posizionati sotto i fogli superiori o sopra lo strato di comfort. Le dimensioni del topper possono essere regolate per adattarsi a tutti i tipi di materassi. Il topper è leggermente più piccolo del materasso per permettergli di stare sotto le lenzuola superiori.

Alcuni coprimaterasso sono realizzati in lana avvolta in un rivestimento in tessuto. La lana proviene tipicamente da pecore o agnelli, ma il materiale può essere ottenuto anche da altri animali come capre (cashmere), conigli (angora) e alpaca. Alcuni modelli sono realizzati con lana biologica certificata dal Global Organic Textile Standard (GOTS), oltre a Eco-Wool e topper in lana standard. I materiali organici possono portare certificazioni aggiuntive da organizzazioni come il Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti, Woolmark o l’International Organic Accreditation Service (IOAS).

Quali Sono I Pro Ei Contro Di Un Topper In Lana?

Professionisti

Morbidezza extra: la lana è naturalmente morbida e questi topper possono migliorare efficacemente la sensazione e il comfort della maggior parte delle superfici per dormire. Regolazione della temperatura tutto l’anno : la lana è adatta per le temperature più fredde perché assorbe il calore corporeo dai dormienti e aiuta a mantenerli caldi per tutta la notte. La lana allontana anche l’umidità e asciuga la pelle, rendendo il materiale adatto anche alle temperature più calde.
Lunga durata: la lana ha una durata eccezionale e i topper realizzati in lana hanno in genere prestazioni più lunghe rispetto ad altri tipi di topper. Tuttavia, la qualità dei materiali è fondamentale; la lana di qualità inferiore può deteriorarsi più rapidamente nel tempo.
Nessun rumore:I coprimaterasso in lana sono praticamente silenziosi quando sopportano il peso, il che può essere utile per le persone che si svegliano facilmente durante la notte.
Leggero: la maggior parte dei topper in lana ha un peso compreso tra 5 e 7 chilogrammi, il che li rende facili da regolare per la maggior parte dei dormienti.
Lavabile in lavatrice: la maggior parte dei topper in lana può essere lavata e asciugata in lavatrice, anche se le istruzioni per la cura variano in base al prodotto (per ulteriori informazioni, vedere la sezione Pulizia e cura di un topper in lana di seguito).

contro

Scarso isolamento dal movimento: sebbene la lana produca un rumore minimo, non assorbe o minimizza il movimento nella stessa misura di altri materiali per topper, come schiuma o lattice. Questo può essere problematico per le coppie che condividono un letto.
Conformità minima. I toppers in lana non si adattano così strettamente ai toppers in lattice e memory foam. I proprietari affermano che questi toppers non alleviano il dolore o la pressione nel collo, nelle spalle e nella parte bassa della schiena.
Potenziale odore I topper in lana possono essere un po’ stantii e possono durare più a lungo di altri coprimaterasso.
Elevata manutenzione: i topper in lana hanno bisogno di essere agitati e stropicciati costantemente per mantenere una forma completa e un loft ottimale.
Disponibilità al di sotto della media : i topper in lana sono piuttosto scarsi rispetto ad altri tipi di topper.
Prezzo elevato: i toppers in lana sono tra i modelli più costosi venduti oggi. Il prezzo medio è compreso tra e ma alcuni modelli di dimensioni maggiori hanno un prezzo fino a

Chi Dovrebbe Usare Un Topper Di Lana?

Questi gruppi possono trovare adatto un coprimaterasso in lana:

  • Persone che tendono a dormire al freddo alle basse temperature e hanno maggiori probabilità di dormire al caldo alle alte temperature . La lana è abbastanza calda da mantenere le persone al caldo nei mesi più freddi. Il materiale è anche naturalmente traspirante e traspirante, il che lo rende adatto anche ai periodi più caldi dell’anno.
  • Per le persone con materassi troppo rigidi o duri , i topper in lana possono essere utilizzati per ammorbidire l’esperienza di tutte le superfici del sonno.
  • Persone che soffrono di allergia . La lana è ipoallergenica e meno suscettibile alla muffa o alla polvere rispetto ad altri topper.
  • Persone che si svegliano facilmente a causa del rumore , poiché la lana è praticamente silenziosa.

Tuttavia, si consiglia ai seguenti gruppi di evitare il topper di lana:

  • Persone che avvertono dolore e pressione nel collo, nelle spalle, nella parte bassa della schiena, nei fianchi e in altre aree del corpo. Questi topper sono progettati per fornire sollievo dalla pressione e dolore minimo perché la lana non si adatta così da vicino.
  • Il movimento è un motivo comune per cui le persone si alzano così facilmente. I topper di lana non riducono al minimo il movimento in misura significativa, il che potrebbe essere problematico per le persone che condividono il letto con qualcun altro.
  • Le persone sensibili possono odorare . I topper in lana possono causare odori sgradevoli e persistenti.
  • Acquirenti Topper con un budget limitato . I topper in lana sono in genere più costosi di altri tipi di topper.

Qual è Il Costo Medio Di Un Topper In Lana?

Il prezzo medio per un topper di lana è compreso tra e. Tuttavia, i topper in lana organica sono generalmente molto più costosi. Questi modelli in genere costano di più per le taglie queen.

Come Prendersi Cura Dei Topper In Lana

I proprietari dovrebbero leggere le istruzioni su come pulire i topper di lana prima di pulirli. I proprietari possono cercare il tag del prodotto online o chiamare il servizio clienti via e-mail o telefono se il tag non è presente.

Le opzioni di lavaggio e asciugatura per i topper in lana includono:

Lavaggio e asciugatura in lavatrice

Molti topper in lana possono essere lavati e asciugati in lavatrice; alcune marche consigliano lavatrici e asciugatrici a caricamento frontale. Usa acqua fredda e un ambiente delicato quando lavi i topper di lana. Lavare con un detersivo delicato specifico per prodotti in lana, come Woolite. Alcuni tag di istruzioni indicano ai proprietari di asciugare il topper di lana su un’impostazione a bassa temperatura o ciclo d’aria. Tuttavia, seguire queste istruzioni può e spesso porta al restringimento del topper. Molti proprietari di topper di lana preferiscono lavare a secco o asciugare l’oggetto.

Alcuni topper non devono essere lavati o asciugati in lavatrice, ma sono dotati di fodere rimovibili solitamente in cotone o poliestere che possono essere lavate in lavatrice e asciugate alla maggior parte delle temperature o impostazioni. Per garantire che la copertura sia pulita e asciutta correttamente, i proprietari devono anche leggere l’etichetta delle istruzioni.

Pulizia a punti

I topper contenenti lana organica o naturale non trattata non devono essere asciugati o lavati nell’asciugatrice. I proprietari dovrebbero pulire questi prodotti solo con acqua e sapone. La pulizia a punti non è consigliata in quanto ciò potrebbe danneggiare le fibre di lana e rendere il topper fragile e irregolare.

Lavaggio a secco

La maggior parte dei topper in lana può essere lavata a secco in alternativa al lavaggio a punti o in lavatrice. Tuttavia, assicurati che l’etichetta delle istruzioni non vieti il lavaggio a secco prima di portare il topper in una lavanderia. Il lavaggio a secco ha uno svantaggio: può essere costoso, ma può anche essere fatto in modo rapido e semplice.

Ecco alcuni consigli per prendersi cura del tuo topper di lana.

  • Barriera del foglio : dormire direttamente su un topper di lana può sporcare il tessuto; questo può portare all’accumulo di batteri e allo scolorimento. Un buon rimedio per questo problema è che i dormienti mettano almeno un lenzuolo tra il loro corpo e la superficie del topper. Le lenzuola sottili e traspiranti funzionano meglio perché non compromettono le capacità di ammortizzazione e termoregolazione dei topper.
  • Lavaggio sporadico : se un topper può essere lavato e asciugato in lavatrice, ciò non significa che debba essere pulito settimanalmente. I topper che vengono ripetutamente lavati e asciugati inizieranno rapidamente a perdere il loro valore. Cerca di limitare i cicli di lavaggio a uno al massimo al mese.
  • Rotazione del topper: ruotando il topper, i proprietari impediranno che un lato diventi più piatto dell’altro. Per ottenere i migliori risultati, capovolgi il topper ogni poche settimane. Se il topper non viene utilizzato regolarmente o di notte, questa misura potrebbe non essere necessaria.
    Trattamento solare: la lana è un materiale naturale che può essere ringiovanito grazie alla luce solare. Una o due volte l’anno, a seconda del clima locale, metti il topper all’aperto per alcune ore. Questo rimuoverà tutti gli odori persistenti dalla copertura e aiuterà a rinfrescarla.