Le Migliori Lenzuola Biologiche Del 2021

Guide alla biancheria da letto

Ogni giorno, i prodotti chimici si fanno strada nella tua casa. Si nascondono nei comuni prodotti per la casa, comprese le lenzuola. Le lenzuola organiche possono essere utilizzate per dormire sonni tranquilli in quanto prive di sostanze chimiche nocive.

Organizzazioni indipendenti testano le materie prime e assicurano che le lastre siano prodotte in modo organico. Le lenzuola organiche sono più costose delle normali lenzuola. Tuttavia, molte persone trovano che il prezzo più alto valga la pena.

Cinque dei migliori fogli organici sul mercato sono stati selezionati da noi. Ogni scelta è stata certificata da organizzazioni indipendenti.

1. Lenzuola In Cotone Organico Percalle Di SOL Organics

Il set di lenzuola in cotone percalle SOL Organics mette un segno di spunta su ogni scatola. Ci vuole uno sforzo extra per ottenere la certificazione Global Organic Textile Standard (GOTS). La certificazione viene rilasciata dopo che il cotone è stato testato dal momento in cui viene piantato fino alla sua fase finale di produzione. Questa certificazione garantisce che i fogli siano privi di sostanze chimiche nocive e pesticidi.

Le lastre SOL Organics sono certificate per il commercio equo e solidale. Ciò significa che non c’è lavoro minorile nelle fabbriche dove vengono prodotte le lenzuola.

Questi fogli hanno una trama lussuosa che migliora solo con il tempo. La trama in percalle e il cotone a fibra lunga li rendono un’ottima scelta per chi ha il sonno caldo. Le lenzuola lasciano circolare il calore mentre il leggero drappo dona loro la sensazione di un hotel a cinque stelle.

Tutti i prodotti tessili sono idonei per una politica di restituzione di 30 giorni da SOL Organics.

Punti salienti delle lenzuola in cotone percalle organico di SOL Organics

  • Commercio equo e certificato GOTS
  • Il cotone leggero a fibra lunga mantiene fresco il dormiente.
  • La consistenza morbida e lussuosa migliora ad ogni lavaggio

2.

Set lenzuola in chambray di lino biologico Coyuchi

Il set di lenzuola in chambray di lino biologico Coyuchi certificato GOTS è lussuoso. Le lastre Coyuchis hanno ricevuto il sigillo MADE SAFE. Sono privi di agenti cancerogeni, neurotossine e altre sostanze nocive.

Il look ingannevolmente casual della biancheria nasconde la sua naturale durata, traspirabilità e comfort. Le lenzuola sono pesanti ma hanno molta circolazione d’aria. Sono prelavate, quindi sono incredibilmente morbide al primo utilizzo.

E, come altri prodotti in lino, continuano a diventare più morbidi con l’età. Queste lenzuola sono versatili tutto l’anno grazie alla loro traspirabilità e al drappeggio. Ti tengono fresco d’estate e caldo d’inverno.

Ottieni una prova gratuita di 30 giorni del set di lenzuola in chambray di lino biologico Coyuchi. Hai anche una garanzia di 365 giorni. Possono essere restituiti in negozio per il credito se non sei soddisfatto entro il primo anno.

Punti salienti del set di lenzuola in chambray di lino biologico Coyuchi

  • La certificazione GOTS e il sigillo MADE SAFE significano che tutte le parti della produzione sono sicure e biologiche
  • Il lino pesante ha un lussuoso drappeggio, ma mantiene la traspirabilità
  • Colore chambray realizzato con coloranti ecologici

3. Set Di Lenzuola In Percalle Di Cotone Organico Lavato West Elm

Il set di lenzuola in percalle di cotone lavato biologico West Elms è sostenibile e certificato biologico GOTS. La produzione delle lastre è sicura sia per l’uomo che per l’ambiente.

Mettiamo da parte per un momento le certificazioni biologiche. La trama in percalle permette al calore e all’aria di circolare intorno al corpo. La combinazione li rende una scelta perfetta per chi ha il sonno caldo e le calde notti estive. Il loro drappeggio leggero consente alle lenzuola di scorrere sul corpo.

Se hai una ricevuta, West Elm consentirà la restituzione dei fogli entro 30 giorni.

Highlights of the Wests Elm Completo di lenzuola in percalle di cotone organico lavato

  • Certificazioni Fair Trade e GOTS
  • Le lenzuola sono realizzate in leggera trama di percalle e hanno un morbido drappeggio che non intrappola il calore corporeo.
  • La sensazione croccante del cotone è come le lenzuola appena lavate ogni volta che vai a letto

4. Lenzuola In Puro Cotone Organico Alterra

4 Lenzuola In Puro Cotone Organico Alterra

Le lenzuola Alterra Pure Organic Cotton sono certificate GOTS. Sono realizzati in uno stabilimento certificato LEED. Gli stabilimenti certificati LEED aiutano a ridurre le emissioni di anidride carbonica, aumentare l’efficienza idrica e risparmiare energia.

Dopo il processo di produzione ecologico, ti rimangono fogli di percalle croccanti. Le armature in percalle hanno un peso più leggero, che migliora la naturale traspirabilità delle lastre. Chi ha il sonno caldo dormirà fresco indipendentemente dalla stagione. Queste lenzuola hanno un numero di fili di 310 e sono realizzate con fibre di cotone a fibra lunga che garantiscono una lunga durata. Come altri cotoni di alta qualità, sono super morbidi e diventano più morbidi con l’età e l’uso.

Ad ogni cliente è consentito un reso gratuito entro i primi 90 giorni, indipendentemente dal fatto che le lenzuola siano state utilizzate o meno. Ma possono essere restituiti solo se hanno la confezione originale e una ricevuta.

Caratteristiche principali delle lenzuola in puro cotone organico Alterra

  • Cotone certificato da GOTS, fabbrica certificata LEED
  • I fogli di percalle croccanti mantengono una sensazione leggera e ariosa anche dopo il lavaggio
  • La consistenza morbida aumenta ad ogni lavaggio

5. Sotto Il Set Di Lenzuola Organiche A Baldacchino

Amiamo i prodotti biologici di Under the Canopy. Questo include il set di fogli organici. Le lastre sono certificate GOTS e OEKO-TEX Standard 100. Il set di lenzuola di base Canopys è uno dei set certificati biologici più convenienti disponibili.

Questo set di lenzuola in cotone biologico è disponibile in sette colori. Tutti sono realizzati con coloranti certificati OEKO-TEX Standard 100. Le lenzuola sono realizzate con raso di alta qualità, che ha la naturale traspirabilità del raso. Il raso ha più fili per pollice quadrato, dando a questi fogli un peso extra e un drappo burroso.

Hanno la stessa traspirabilità del cotone ma sono più calde delle lenzuola in percalle. Queste lenzuola sono ideali per chi ha il sonno freddo e nei mesi invernali.

The Canopy offre una politica di restituzione di 30 giorni. Puoi restituire i fogli entro questo periodo per un rimborso completo, meno le spese di spedizione e gestione.

Caratteristiche Del Lenzuolo Biologico Da Considerare

Sebbene possano sembrare uguali, le lenzuola non sono tutte uguali. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare la giusta biancheria da letto organica.

Tessuto

cotone

È difficile da battere biancheria da letto in cotone organico. Tutto il cotone è diverso in termini di sensazione, resistenza e durata. Il cotone più morbido avrà punti lunghi o punti extra lunghi (ELS). Il fiocco è la lunghezza della fibra di cotone utilizzata per realizzare il filo. Le graffette più lunghe aggiungono forza e danno ai fogli una sensazione morbida.

Diverse varietà di cotone producono cotone di diverse lunghezze di fiocco. Questi sono i più popolari:

  • Cotone egiziano: le lenzuola in cotone egiziano possono avere punti extra lunghi o lunghi. Il filo sarà più forte e più flessibile se ha una graffetta più lunga.
  • Cotone montano americano: le graffette corte rendono queste lenzuola meno resistenti del cotone egiziano.
  • Pima: le lenzuola in cotone Pima sono rivali del cotone egiziano e alcuni ELS Pima sembrano simili. Non dovresti solo guardare il nome Pima, poiché alcuni potrebbero avere una graffetta più corta di media qualità. I fogli possono essere estremamente morbidi e confortevoli a seconda della lunghezza della graffetta.
  • Altro: il cotone pettinato e il jersey di cotone hanno meno probabilità di essere utilizzati nelle lenzuola organiche. Poiché tutte le fibre sono state rimosse, il cotone pettinato è morbido e liscio.

Il jersey di cotone è un tessuto a maglia che sembra una maglietta. Sia il cotone pettinato che il jersey possono essere realizzati utilizzando pratiche biologiche; non sono così comuni.

Biancheria

Il lino è il secondo tessuto organico più diffuso dopo il cotone. Il lino è fatto di lino e ha una trama più ruvida con un filo più spesso. Può volerci del tempo per abituarsi a un lenzuolo di lino a causa della sensazione irregolare, quasi ruvida. La biancheria si ammorbidirà e si drappeggerà magnificamente nel tempo. Le lenzuola di lino sono più costose del cotone, soprattutto se coltivate biologicamente.

Tencel

Tencel è in realtà un marchio di un tessuto realizzato con l’albero di eucalipto. L’eucalipto ha proprietà simili al cotone in quanto è naturalmente traspirante e morbido. Le lenzuola in tencel sono anche più lisce delle normali lenzuola in cotone.

Bambù

Le lenzuola di bambù organico sono più difficili da trovare. I prodotti chimici sono spesso utilizzati nel processo di produzione. Ci sono molti fogli di bambù organici disponibili sul mercato. Il bambù ha una traspirabilità naturale, anche se non tanto quanto il cotone o il lino.

Trama Del Tessuto

La trama del tessuto influisce su come ci si sente, respira e si drappeggia sul corpo. I più comuni sono:

  • Percalle: I fili in una trama di percalle hanno un motivo uno sotto uno sopra. Crea un foglio leggero con spazio sufficiente tra i fili per la traspirazione. I fogli di percalle possono avere un aspetto fresco e fresco.
  • Raso: la trama del raso è più pesante e meno traspirante dei fogli di percalle.
  • Flanella: ci sono molti tipi di trame di flanella.

Alcune trame hanno un pelo su un lato del lenzuolo, mentre altri hanno un pelo su entrambi i lati. Sono una buona scelta per i mesi invernali o per le persone che dormono fredde.

Conteggio Thread

Conteggio thread

L’importanza del numero di thread non è così grande come credono i produttori. Il numero indica il numero di fili per pollice quadrato di tessuto. La maggior parte dei fogli di alta qualità ha un numero di fili compreso tra 200 e 500.

Il numero di thread può essere ingannevole, poiché alcuni fogli potrebbero avere un numero di thread superiore a 1.000. Ci sono anche due o tre strati, o strati, di fili nei tessuti. Alcuni produttori contano i fili di ogni strato. Quando il numero di fili non è influenzato dalla qualità del foglio, può raddoppiare o triplicare il numero di fili.

Anche il conteggio dei fili può ingannare perché non si applica a tutti i tessuti allo stesso modo. Il lino avrà fili più spessi, il che significa che avrà un titolo inferiore. Le lenzuola di lino sono meglio descritte e confrontate per peso o grammi per metro quadrato (gsm). Il peso influenzerà anche la traspirabilità e la ritenzione di calore del lenzuolo. Le lenzuola più leggere saranno più comode e calde, mentre le lenzuola più pesanti sembreranno più fresche. La naturale traspirabilità dei lini li rende uno dei tessuti più cool disponibili anche se pesanti.

Certificati

Chiunque può affermare che il proprio prodotto è biologico, il che significa che devi cercare modi per confermare le pratiche biologiche. Molte organizzazioni indipendenti testano e controllano le pratiche agricole per assicurarsi che non vengano utilizzate sostanze chimiche e tossine dannose.

Alcune certificazioni da tenere d’occhio includono:

  • Global Organic Textile Standard (GOTS). : Se un prodotto è certificato GOTS, il prodotto finale deve essere costituito da almeno il 70% di fibre organiche. Tutti gli impianti di produzione devono inoltre essere certificati GOTS.
  • OEKO-TEX Standard 100: per ricevere questa certificazione, il prodotto deve essere privo di sostanze chimiche nocive, metalli pesanti ed emettere bassi VOC.

Questi severi standard devono essere soddisfatti sia dal prodotto finale che dalle materie prime per ottenere la certificazione.

  • Altro Ci sono altre certificazioni che potresti voler tenere d’occhio, come il sigillo MADE SAFE e la certificazione Fair Trade. Il sigillo MADE SAFE significa che i prodotti sono privi di sostanze chimiche nocive o altri rischi ambientali. La certificazione del commercio equo ha a che fare con i diritti umani, come l’assenza di lavoro minorile e salari equi per le persone di tutti i sessi. Quindi, di nuovo, non strettamente organico, ma potrebbe fare la differenza nel modo in cui spendi i tuoi dollari.
  • Budget Lenzuolo

    Quando cerchi set organici, il tuo budget deve essere una considerazione importante. Le lenzuola economiche in cotone organico o bambù iniziano intorno a Queste lenzuola possono avere un numero di fili di 200 o inferiore. Devono comunque essere certificati da almeno un’agenzia indipendente che siano biologici.

    I fogli che bilanciano la qualità con il prezzo rientrano nella fascia to. Qui troverai cotone biologico, bambù e Tencel. Puoi anche trovare alcuni set di lenzuola di lino biologico a questo prezzo. Queste lenzuola hanno un numero di fili più elevato, fibre più lunghe e cotone ELS, il che le rende più morbide e durano più a lungo. Le lastre in questa fascia di prezzo dovrebbero avere una o più certificazioni che ne garantiscano la qualità e la produzione.

    Alcuni fogli di cotone egiziano ELS e lino organico ad alto gsm costano più di altri, con alcuni fogli che raggiungono anche € 70.

    Dormire Fresco E Respirare Facilmente

    I fogli hanno molti scopi. Le lenzuola possono proteggere il piumino e il materasso da oli e fluidi corporei e rendere il letto più comodo e morbido. Le lenzuola possono fare un’enorme differenza nel mantenere il letto a una temperatura neutra. Il surriscaldamento può innescare prematuramente l’inizio del ciclo di risveglio. Può anche essere estremamente scomodo.

    Le fibre naturali come il cotone e il bambù sono più traspiranti delle fibre sintetiche.

    Le fibre naturali hanno spesso superfici irregolari che consentono al calore e all’aria di circolare attraverso i pori. Molte fibre possono anche essere traspiranti o assorbire l’umidità per raffreddare ulteriormente il corpo.

    Sebbene i fogli organici debbano essere realizzati con fibre naturali, ciò non significa che saranno altamente traspiranti. La loro trama fa una grande differenza. La flanella organica intrappola l’aria vicino al corpo, che funge da isolante naturale, mentre le lenzuola di cotone percalle consentono al calore di fuoriuscire facilmente. Dovrai prestare attenzione sia al tessuto che alla trama per assicurarti di ottenere la traspirabilità che funziona meglio per te.

    Domande Comuni

    Le lenzuola organiche sono migliori?

    I fogli non organici non sono altrettanto efficaci e si sentono allo stesso modo dei fogli organici. Sono gli stessi di un foglio non biologico con uguale qualità. Hanno meno probabilità di essere esposti a sostanze chimiche tossiche e altre sostanze nocive. Non devono contenere pesticidi o sostanze chimiche dannose. Questo li rende più ecologici.

    Quali Sono Le Lenzuola Più Salutari Su Cui Dormire?

    Le lenzuola che non espongono il tuo corpo a sostanze nocive e ti aiutano a riposare bene la notte saranno le più salutari per te. Le lenzuola più sane saranno diverse per ogni persona. Le lenzuola di raso di cotone organico possono essere le migliori per chi dorme freddo. Le persone che dormono calde potrebbero preferire lenzuola di lino biologico di peso medio.

    Sfortunatamente, viviamo in un giorno in cui i produttori fanno false affermazioni sui loro prodotti. Le certificazioni indipendenti sono un buon modo per fidarsi dei fogli.

    Quali Fogli Sono I Migliori Per L’ambiente?

    I fogli organici possono essere dannosi per l’ambiente. Le materie prime biologiche hanno un impatto ambientale inferiore se coltivate e raccolte in modo biologico. Non usano pesticidi o prodotti chimici. Se sei preoccupato per l’ambiente.

    Le certificazioni più comuni sono OEKOTEX Standard 100 o MADE SAFE.

    Lenzuola Organiche: La Linea Di Fondo

    • I fogli biologici dovrebbero avere certificazioni che verificano la crescita organica e la produzione di fogli.
    • Sebbene i fogli organici possano sembrare uguali alle loro controparti non organiche, possono essere altrettanto comodi. Ma sono realizzati senza sostanze chimiche e tossine dannose, che possono essere più sicure per te e per l’ambiente.
    • Dovresti aspettarti di pagare di più per le lenzuola organiche. I metodi di agricoltura biologica hanno raccolti più bassi, il che significa che c’è meno da fare. La produzione può essere più costosa. Di solito vale la pena poter riposare comodamente la notte.

    Le lenzuola organiche sono migliori per te e per l’ambiente. Presta attenzione al tessuto, alla trama e alla qualità. Sei sicuro di trovare lenzuola che ti fanno dormire bene sapendo che non sei esposto a sostanze chimiche dannose.