Quando Smettere Di Usare I Sacchi Nanna Per Il Tuo Bambino?

Quando Dovresti Iniziare A Usare I Sacchi Nanna Per Un Bambino?

I nuovi genitori rilasciano rapidamente che i neonati trascorrono la maggior parte della giornata dormendo (oh come vorremmo che fosse così anche di notte). Mentre è importante tenerli al caldo, le coperte larghe possono aumentare la probabilità di sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS).

La fasciatura è una scelta popolare per i genitori durante il periodo neonatale, quando il riflesso di sussulto di un bambino può svegliarlo. I bambini dovrebbero imparare a rotolare e passare a una coperta che possono indossare con le braccia aperte. La fasciatura è migliore per i bambini che non possono ancora rotolare, mentre un sacco nanna può essere utilizzato per i più piccoli dalla nascita fino all’infanzia.

Suggerimenti Per Un Uso Corretto

Non preoccuparti se devi mostrare alla tua piccola Houdini come avvolgere il suo corpo. I sacchi per dormire sono progettati per essere così facili da usare che puoi spostarli nel sonno (parlo per esperienza personale qui). Sembrano piccoli sacchi a pelo con giromanica e sono disponibili in molti materiali e dimensioni.

Molti hanno cerniere che ti permettono di cambiare i pannolini nel cuore della notte. È meglio vestire il tuo bambino con una tutina o un pigiama sotto il sacco, ma fai attenzione a non aggiungere troppi strati. I bambini devono essere tenuti al caldo, ma sono anche suscettibili al surriscaldamento.

I Sacchi Nanna Sono Sicuri Per I Bambini?

I sacchi nanna possono essere sicuri per i bambini se usati correttamente. Queste coperte possono essere indossate per tenere i bambini al caldo e ridurre il rischio di SIDS. Ciò è particolarmente vero durante il primo anno e nei mesi immediatamente prima che i bambini inizino a rotolare.

Poiché impediscono alle gambe minuscole di rimanere impigliate tra le sponde della culla, anche le coperte indossabili possono essere molto utili. Gli infortuni legati alla culla rappresentano migliaia di viaggi al pronto soccorso ogni anno secondo un rapporto della Consumer Product Safety Commission.

Raccomandazioni Sulle Taglie (vestibilità) In Base Ai Mesi Di Età

È importante scegliere il materiale della giusta dimensione, così come è importante considerare la temperatura nella stanza. Qualcosa di troppo piccolo o troppo grande potrebbe diventare un fattore di sicurezza per il tuo bambino, aumentando il rischio di lesioni o SIDS. I produttori rendono facile trovare la vestibilità perfetta offrendo opzioni di dimensionamento in base a peso, età e altezza.

Di tutti e tre, il più importante dovrebbe essere l’altezza e il peso. Non ci sono due bambini uguali e alcuni neonati possono pesare tanto quanto i bambini piccoli.

Quando si tratta di scegliere la taglia, l’altezza e il peso sono più importanti che mai.

Halo è stata una delle prime aziende a vendere queste incredibili invenzioni. La seguente tabella delle taglie si basa sui loro prodotti.

Per Quanto Tempo I Bambini Usano I Sacchi Nanna?

Tutte le cose belle devono finire, e ci sarà un giorno in cui il tuo piccolo crescerà anche dalla taglia più grande. Alcuni bambini sono felici di essere al sicuro e a proprio agio, mentre altri vogliono essere liberi.

I bambini spesso vogliono praticare le loro nuove abilità nelle loro culle una volta che hanno imparato a gattonare e rotolare. I fori per le braccia non dovrebbero rendere difficile il rotolamento, ma potrebbe essere troppo restrittivo per consentire lo scorrimento. Se il tuo piccolo è frustrato dalla sua mobilità limitata, puoi aspettarti che resista fortemente all’essere messo nel suo sacco.

La maggior parte delle famiglie scopre che il loro bambino smette di usarli entro il primo compleanno, anche se alcuni continueranno a farlo durante l’infanzia. Finché continui a controllare il dimensionamento e a sostituirlo man mano che il tuo bambino cresce, va perfettamente bene.

Quando I Bambini Dovrebbero Passare A Una Coperta?

AAP raccomanda di tenere le coperte fuori dalla culla per il primo anno. Dopo quel tempo, puoi provare a introdurre una coperta piccola e leggera. È improbabile che tuo figlio indosserà una coperta fino a quando non avrà circa tre o quattro anni.