Sei Una Persona Cattiva Per Aver Dormito A Pancia In Giù?

Suggerimenti per dormire

Sì, in una parola. Non è una buona idea dormire sullo stomaco in quanto può causare problemi di salute lungo la strada. I dolori acuti al collo, alla colonna vertebrale e alle spalle dovrebbero scoraggiare il 7% che dorme a pancia in giù. Tuttavia, ci sono ancora alcuni dormienti che preferiscono dormire a pancia in giù.

Il collo e la colonna vertebrale non rimangono in posizione neutra quando dormi a pancia in giù. Di conseguenza, c’è una pressione innaturale sul collo e sulla colonna vertebrale. Senti la tensione nel collo girando la testa da una parte o dall’altra. Ora immagina di farlo per ore alla volta. ogni singola notte. Non sorprende che alla maggior parte delle persone non piaccia dormire a pancia in giù!

Mentre alcuni sostengono che dormire sullo stomaco riduce il russare, mette sotto pressione i muscoli e le articolazioni perché il tuo corpo è in una posizione innaturale. Questa pressione può causare dolori articolari e portare a un sonno scarso. In definitiva, i dormienti sullo stomaco non stanno ottenendo il sonno più riposante là fuori, e se dormi sullo stomaco, dovresti cercare di cambiare la posizione del sonno per evitare dolori cronici alla schiena e al collo.

Nel nostro post, discutiamo in modo più dettagliato esattamente perché il sonno sullo stomaco è così malsano e esaminiamo i suggerimenti per passare al sonno laterale o posteriore.

1. Stomaco Posti Per Dormire Pressione Sulla Colonna Vertebrale

Il tuo centro di gravità si sposta verso la parte centrale quando dormi a pancia in giù. Questo spinge la pancia a letto e mette ulteriore pressione sulla colonna vertebrale. Il tuo stomaco affonda e la parte bassa della schiena si inarca, creando dolore e disagio per tutta la notte.

A causa del posizionamento della colonna vertebrale e della connessione con il resto del corpo, è incredibilmente importante proteggerlo mentre dormi. Può causare formicolio e intorpidimento.

La tua colonna vertebrale è la casa del tuo sistema nervoso. L’aggiunta di pressione può causare dolore in tutto il corpo. La pressione consuma di più anche sulla cartilagine tra le articolazioni. Ciò causa dolore a lungo termine perché la cartilagine inizia a scomparire.

Evitare il mal di schiena cronico è una scelta ovvia, il che significa che dovresti evitare di dormire a pancia in giù.

2. Il Sonno Piatto Provoca Dolore Al Collo E Alle Spalle

Dormire a pancia in giù può causare dolore al collo girando la testa di lato per respirare. Il dolore allo stomaco nei dormienti è solitamente causato dal posizionamento innaturale del corpo. Per chi ha il sonno sullo stomaco, i cuscini più spessi possono rendere più difficile sollevare il collo, il che può causare dolore al collo e alle spalle.

Quando si dorme a pancia in giù, è impossibile respirare correttamente se si lascia la testa in una posizione naturale sul cuscino. Le persone ovviamente non riescono a respirare attraverso i cuscini, quindi girano la testa di conseguenza. Questa posizione innaturale creerà dolore al collo. Le tessere inizieranno a cadere e i muscoli delle spalle sentiranno il dolore.

Gli effetti a lungo termine del sonno dello stomaco possono essere di lunga durata. Una di queste conseguenze potenzialmente dannose è l’ernia del disco. Questi possono provocare intorpidimento alle gambe o alle braccia e spesso richiedono un intervento chirurgico per essere risolti.

3. È Anche Potenzialmente Pericoloso Per Le Donne In Gravidanza E I Bambini

Lo stomaco che dorme durante la gravidanza non è solo scomodo, ma può anche esacerbare i dolori che le mamme incinte stanno già affrontando mentre le loro pance crescono e il corpo cambia. Dormire a pancia in giù può essere particolarmente pericoloso per le donne incinte, per non parlare dell’incredibile disagio. Le donne incinte hanno spesso mal di schiena che deriva dalle loro pance in continua espansione. Il dolore lombare può spesso essere causato dal sonno dello stomaco, quindi è meglio evitare di aggravare questi problemi. Un cuscino per la gravidanza può essere utilizzato per aiutarti a dormire meglio. Il cuscino per il corpo a forma di C impedisce alle donne incinte di rotolare sullo stomaco nel cuore della notte.

I neonati non dovrebbero mai essere messi a pancia in giù.

I bambini inizialmente non possono muoversi da soli nel letto, quindi è importante che i genitori li mettano nelle loro culle sulla schiena.

Suggerimenti Per Smettere Di Dormire Con Lo Stomaco

  • Acquista un cuscino per il corpo per tenerti appoggiato su un fianco.
  • Usa un cuscino per le ginocchia mentre dormi su un fianco per evitare di rotolare sulla pancia.
  • Usa un cuscino a cuneo mentre dormi sulla schiena per rimanere disteso. È estremamente scomodo dormire a pancia in giù in un angolo.
  • Acquista una struttura del letto regolabile. Tienilo ad un angolo più ripido di un cuscino a cuneo. Questo rende il sonno dello stomaco più difficile e scomodo.

Altri Tipi Di Posizioni Per Dormire

Ci sono molte diverse posizioni del sonno da considerare quando si dorme oltre allo stomaco. La maggior parte di loro rientra in due diverse categorie: dormire sul lato e dormire sulla schiena. Queste sono le migliori posizioni per dormire poiché sono considerate le più salutari e sicure per la maggior parte delle persone.

Dormire Di Lato

Il sonno laterale è la posizione di sonno più popolare. Dormire su un fianco ti incoraggia a mantenere la testa in una posizione neutra. Anche se questo non accade sempre, è abbastanza facile da risolvere. Tieni la testa parallela alle spalle. Questo dovrebbe sembrare quando stai in piedi correttamente.

Aiuti laterali per dormire nella tua salute generale. È noto per ridurre il bruciore di stomaco e aiutare la digestione. Aiuta anche a eliminare i rifiuti che si accumulano nel cervello.

Mentre chi dorme sul fianco può finire in posizione fetale, è probabile che abbia una qualità del sonno migliore rispetto a chi dorme sullo stomaco. C’è meno pressione sul loro basso addome, il che significa che sono più vicini alla posizione corretta, con conseguente sonno migliore.

Dormendo Indietro

Un’altra opzione per la tua posizione di riposo è dormire di nuovo, che è molto popolare.

Il sonno sulla schiena bilancia il peso di una persona, rendendola più confortevole perché si trova in una posizione più naturale. Una posizione neutra evita anche la pressione sul collo e sulla schiena. Sarai anche più a tuo agio se dormi di nuovo.

Alcune persone evitano di dormire sulla schiena per due motivi: uno, peggiora i sintomi dell’apnea notturna e rende più difficile respirare coloro che hanno questo disturbo del sonno. Può anche portare a russare.

Domande Comuni

Qual è La Migliore Posizione Per Dormire?

Il sonno posteriore e laterale sono considerati le migliori posizioni per dormire poiché non mettono a dura prova la colonna vertebrale e, invece, offrono benefici per la salute. Dormire sulla schiena fa bene a chi soffre di mal di schiena perché consente una distribuzione uniforme del peso corporeo e riduce la pressione sulle articolazioni. Tuttavia, il sonno sulla schiena non è raccomandato per chi soffre di apnea notturna, reflusso acido o per chi russa perché può esacerbare i sintomi. È preferibile dormire di lato. Il sonno laterale consente una respirazione più facile poiché c’è meno pressione sulle vie aeree. È anche meglio per le donne in gravidanza poiché riduce la pressione nell’utero.

È Possibile Avere Mal Di Stomaco Dormendo A Pancia In Giù?

È noto che il sonno dello stomaco causa dolori alla schiena e al collo e può anche causare un mal di pancia in alcuni dormienti perché può esacerbare problemi di stomaco come l’indigestione. Se hai mangiato molto prima di dormire, il sonno addominale può causare mal di stomaco. Sebbene non ci siano prove che causi nuovi problemi allo stomaco, dormire a pancia in giù probabilmente peggiorerà quelli esistenti.

Come Faccio A Smettere Di Dormire A Pancia In Giù?

Se sei pronto a passare dal sonno sullo stomaco a un’altra posizione di sonno, ti suggeriamo di investire in un cuscino per il corpo per tenerti appoggiato nella posizione di sonno desiderata. Dormire di lato è facile con questi cuscini. Alleviano la pressione, sostengono il corpo durante la notte e riducono persino il russare. I cuscini per il corpo funzionano per dormire sulla schiena perché possono aiutare a formare una barriera e a mantenerti sulla schiena. Chi dorme sulla schiena potrebbe anche voler usare cuscini per il corpo. Un cuscino a cuneo li manterrà in pendenza, rendendo più difficile il rotolamento sulla pancia.

Cosa Posso Fare Per Ridurre Il Dolore Dal Dormire A Pancia In Giù?

La prima cosa che dovresti fare è lavorare per non dormire a pancia in giù. Puoi usare un cuscino sotto i fianchi per ridurre il dolore dello stomaco durante il sonno.

Un altro modo per ridurre il dolore associato al sonno addominale è fare stretching prima e dopo aver dormito.

Pensi Che Dormire A Pancia In Giù Faccia Male Alla Tua Pelle?

Dormire sullo stomaco può causare rughe e rilassamento cutaneo, ma oltre ad accelerare il processo di invecchiamento, dormire sullo stomaco non influisce molto sulla pelle. Il sonno sulla schiena è la posizione migliore per mantenere l’aspetto giovanile della pelle. Il tuo viso non è premuto contro il cuscino e il tuo corpo non è piatto sulla schiena.